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SimbaAUPC

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  1. Caro draklor ne sai una piu del diavolo! te si che sei un lupo di mare! perche non ci racconti delle tue esperienze di imbarco magari creando un forum in tema??? sono sicuro che ne avrai da raccontare in merito!!! attendo tue notizie presto ciaoooo
  2. Qui ti posso rispondere solo io e pochissimi altri... Quello che dici è giusto...solo che non si parte a gennaio ma di solito i primi partono a febbraio sempre che tutto vada come deve andare... Sta di fatto che al sottoscritto avevano detto la stessa cosa ma di fatto parto il 7 marzo 2007 per Pensacola dopo essere entrato in accademia il 6 giugno 2005... fatevi un po i conti!!! Vi dico solo preparatevi al peggio e che non tutto quel che luccica è ORO!!
  3. I posti di pilotaggio per P-180 o ad esempio A-109 della marina sono solitamente riservato al personale piu anziano dato che sono posti ambiti per diversi fattori... Ad ogni modo l'ITER è un semplice passaggio macchina per i piloti provenienti dai gruppi di volo.
  4. Le visite all'IML di milano praticamente non sono altro che quelle di un normalissimo pilota di linea...ossia il conseguimento dell'idoneità di prima classe...cambia solo il timbro che ci mettono... Per le 11 di mattina avrete finito quasi sicuramente ma non prima delle 13 vi daranno l'esito... Chi ci fosse gia stato e magari in possesso dell'idoneità di prima classe perche magari hai gia il brevetto probabilmente una serie di visite se le sgama(vestibolare,elettroencefalogramma...)!!!
  5. Per quanto ne so visti gli anni passati credo che non lo riducano....l'avrebbero gia fatto!!
  6. Invece ti devi ricredere!!!! sia in Italia sia in Usa si conseguono BPA e BPM su ala fissa dopo di che si passa su ala rotante!! Addirittura i CP coseguono BPA e BPM su ala fissa in USA e poi fanno il passaggio su elicottero in Italia!! Cosi sono le leggi non chiedetemi perche!!!!
  7. Dunque non ricordo l'ordine delle visite, ricordo solo che la visita dello psicologo, il colloquio, è tra le ultime se non l'ultima che dura 30-40 min...Le visite durano 3 giorni ma gia la mattina del secondo io avevo finito tutto e siamo rimasti li a aspettare il verdetto!! In teoria dovrebbe essere come nel bando ma per quello che so uno puo dare le dimissioni prima del BPA. Il fatto di rimanere 6 anni come sergente di complemento in caso di non raggiungimento del BPM non so come se la siano inventata! In marina tuttora non esiste il ruolo sergente pilota! Non esiste neppure il disegno per il grado da vestire(per i sottufficiali la specializzazione viene indicata sopra il grado con un simbolo: ad esempio due cannoni, una stella ecc) Sono comunque successi casi del genere e per quanto ne so chi non ha raggiunto il BPM è stato congedato. E' un argomento molto particolare per cui esistono molti fattori/variabili che non sto qui a spiegare e di cui non me ne intendo neanche piu di tanto. Dico solo una cosa importante: chi non se la senta di andare fino a fondo è meglio che lasci stare piuttosto di dare le dimissioni magari a metà corso rubando il posto a chi non è riuscito a entrare per centesimi di punti e probabilmente era molto più determinato!!!
  8. normalmente le visite mediche sono scaglionate. ci sarà un gruppetto per giorno con numero e colore. solitamente grupetti di 20-30 persone, almeno quando l'ho fatto io, ma probabilmente quest'anno ci sarà molta meno gente
  9. Per un pilota d'harrier la vita operativa è un po piu breve di un elicotterista, non c'è comunque un età massima; finchè uno mantiene i requisiti fisici puo volare poi dipende da il comando: c'è gente che ha smesso di volare a 34 anni e altra a piu di 40 che vola ancora... Per il nome di combatimento te ne viene assengnato uno alle scuole di volo in usa, per gli harrier, ma poi in italia solitamente viene cambiato. Anche i piloti d'elicotteri ne hanno uno CP o SM che sia.
  10. In merito ai concorsi certo, saro lieto di rispondere ad ogni domanda curiosità nei limiti delle mie conoscenze ed esperienze personali. Infatti il topic l'ho creato io!
  11. anche se in ritardo ti volevo rispondere ugualmente: se proprio ti piace fare il pilota militare perche ami il combattimento allora ti sconsiglio di fare il pilota CP
  12. confermo si fanno dopo tutte le prove. l'ordine era: 50metri a nuoto, 18 metri apnea, tuffo dai 5 metri e poi le trazioni
  13. A titolo informativo la prova del tuffo era quella cone meno gente scartata! Al contrario di quel che potrebbe sembrare negli anni passati furono le 4 trazioni a mandare a casa molta gente quindi allenatevi!!
  14. l'angomento raccomandazioni è un argomento delicato. che esistano va dimostrato che non esistano è ancora piu difficile da dimostrare. Vorrei non si tornasse sull'argomento senno non se ne esce piu!! rispondendo a Maverick89 i 5 punti per me sono stati indispensabili, senza APPL non sarei entrato!!
  15. se fossero necessarie le raccomandazioni per entrare, allora a quest' ora sarei ancora a lavorare in un supermercato probabilmente!!! certo non posso dimostrare che ci sia gente raccomandata ma una mia idea me la sono fatta in merito...
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