Jump to content

principessa73

Membri
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by principessa73

  1. SI PUO' DIRE, NON SI FACEVANO NEANCHE RIPRENDERE IN FACCIA DAI GIORNALISTI PER PAURA DI EVENTUALI ATTENTATI.

  2. mi dispiace, ma le tue "FONTI AUTOREVOLI", NON CREDO, SIANO PIU' AUTOREVOLI, DI QUELLE CHE HO IO, ABBIAMO ASPETTATO PRIMA 15 GG, CHE ARRIVASSERO, MA QUANDO SONO ATTERRATI, NON E' SUCCESSO NIENTE, NE' CON LORO, NE' CON ALTRI AEREI, IN PASSATO SI, MA ORA NO, NEANCHE CON I C130, E QUELLO CHE IO NON CAPISCO, ANCHE PERCHE' A DECIMO. LI ABBIAMO TRATTATI CON I GUANTI, .

  3. e che non avevo mai visto un aereo, come quello, era tutto arancione e senza scritte, ho pensato fosse un canadair, ma non era. comunque grazie.

  4. scusami, ma sono stata blokkata, volevo kiederti una cosa, se non disturbo, cosa sono gli aerei arancioni.?

  5. INFATTI QUEGLI AEREI ME LI SON SOGNATA.
  6. abbiamo capito, che non può esserci uranio, impoverito, si spera che questa storia, finisca presto, in quanto a te cama81, ovunque cerchi informaz. su decimom. c'è scritto base nato. comunque, non voglio continuare a discutere, sopratutto con chi vuole fare della mia terra, un isola di tumori, quando non è vero.
  7. ascolta, esercitazioni, nè facevano diverse, anche lì, poi se fossero aerei israeliani o no, non lo so. ho detto così, leggendo il msg di prima, che nè so. se ho capito male, pazienza. fossero tutti quì i problemi scusa.
  8. ora capisco, tutte quelle esercitazioni, quando mi trovavo a st.moritz, per lavoro, nè facevano diverse, aerei israeliani, quindi. hai capito.
  9. risposta-- va bene, non ho voglia di discutere ancora, comunque, uranio impoverito, in sardegna non c'è. non nè hanno trovato. e non c'è. kiuso discorso. non sto facendo la saccente, cama81, ti sto solo dicendo che se leggo, base passata sotto la rinascita NATO, e leggo base NATO, mi pare logico pensare che sia una base nato no? e comunque, la sigla e AWTI. doppio post, unito dallo staff, tacca.
  10. E L'ANNO SCORSO C'E' STATA, ANCHE UNA GRANDE ESERCITAZIONE IN ITALIA, CON CIRCA 30 VELIVOLI, A DECIMO. QUESTA COSA NON LA SAPEVO, ANCHE IO, NON PENSAVO FOSSERO DOTATI DI AEREI. SEMBRA VOGLIANO ENTRARE A FAR PARTE DELLA NATO. MAH, NON VORREI AVERLI COME NEMICI, COMUNQUE SIA.
  11. utilizzata in passato anche dagli usa?????????????????????' DECIMO?????????????? NO GUARDA, CONTINUA AD ESSERE UTILIZZATA DAGLI USA, ED E' UNA BASE NATO, NON PER NIENTE CONTRIBUISCE ALLA MISSIONE IN LIBIA, E PASSATO SOTTO LA NATO. INFORMATEVI. PER ELMAS, E' UN EX BASE MILIT. DELL'EAERONAUTICA, ORA CENTRO D'ACCOG. COSE' STO DU? PER CAMA81, TI CONSIGLIEREI, D'INFORMARTI. ripetuta infrazione del regolamento ai punti 1.4b ed 1.4d, tacca.
  12. non in sardegna, ma nella zona del sarrabus, vicino quirra. c'è stato un calo dell'80%, di presenze. ma pure perchè hanno kiuso anche la spiaggia, ma però nè hanno riaperto 500m. non ha senso.
  13. si, lo so. ex miniere, la saras.............. di tutto, si sta dicendo. oltretutto domani e dopo, si svolgerà un summit, della nato a la maddalena, chissà che cosa nè verrà, fuori, comunque, questa storia, di tutto questo uranio e radioattività, sta facendo venire un gran mal di testa, le esercitazioni con missili e razzi, vengono fatte, anche nei pressi del mio paese, ( vivo nella costa orientale della sardegna, prov. nuoro), allora non dovrebbero venire neanche quì i turisti? dato le frequenti ordinanze di sgombero a mare, . comunque ho saputo che anche in puglia si stanno ribellando ai poligoni. non lo so +.
  14. tranquillo, anche io una sera, un mesetto e mezzo fa, verso le 23.:30, ho sentito un gran fracasso, ma non sono uscita sinceram. a vedere cos'era, troppo basso, per un aereo di linea, e troppo lento, per essere un caccia, chissà cos'era. scusate se irrompo ogni volta nelle discussioni.
  15. scusami ancora, non avevo letto bene il tuo messaggio, cmq ti capisco. credimi. ti capisco. ma non preoccuparti. doppio post, tacca.
  16. pure a casa mia, passavano tante volte, anche per esercitazioni, un giorno nè avrò contato, una 15, e rimanevano lì un bel pò, ora c'è un momentaneo blocco, e infatti questo mi dispiace, mi ero abituata, a sentirli passare, anche a quote molto basse, una volta, ed è stata però l'unica, che si sono abbassati ad altezza di casa, ora non ricordo però, che aerei fossero, ricordo solo che erano neri, è molto grandi, erano rimasti, almeno un quarto d'ora, a scorrazzare, fossi in te, non mi preoccuperei, tranq. il tuo cane, il mio non nè faceva niente. ormai, . però, non erano come quello della foto, .
  17. i turisti non arrivano, in quella zona, perchè spaventati dalla gogna mediatica. e che non riesco a capire. poi che la sardegna abbia una posizione ideale, quello si, però. non è questione di economia, e solo cercare di far capire, come mai , solo quirra e inquinato? come dicono.
  18. mah, io penso, che se magari sia in una regione più grande, avrebbe più spazio per le esercitazioni, e quindi più nazioni, nè usuifruirebbero, e più soldi, entrebbero al ministro della difesa, il dove, e un idea mia.
  19. bene, sono contanta per te, ma sminuire l'importanza di decimo, perchè secondo te esiste solo sigonella, mi pare un pò esagerato. ciao.
  20. che ci siano dietro altri interessi, e palese ormai, ma forse anche spostare la base altrove. e che la gente si sta facendo condizionare dalla gogna mediatica.
  21. ma infatti, io ho detto che alcune non sn operative, cm torre grande ad oristano, ma scusa, non mi puoi dire che decimo, non e una base nato, perchè stai toppando di brutto, io non mi limito, infatti a quell'elenco, ma a quello che ho potuto documentarmi altrove, forse dovresti farlo anche tu, e riguardo alla maddalena, ringraziando quel neocre di soru, ora lì fanno la fame. anche quirra, ha contribuito a toglierla, e ripeto, i kaccia, sono passati sopra la mia testa, fin da quando ero piccola. quindi.
  22. io no, so soltanto, che le zone di restrizione di sgombero a mare durante le esercitazioni, comprendono anche la zona vicino al mio paese, con lancio di missili e razzi. ma e vera questa storia dell'uranio? qualcuno mi può rispondere per favore?
  23. ma che cavolo stai dicendo, forse non sai dell'esistenza di decimomannu, in sardegna, grande quanto 3 aeroporti. informati. ripeto, forse dovresti informarti meglio, dato che ti dimentichi di decimomannu, in sardegna, grande quanto 3 aeroporti. mamma mia. l'elenco delle basi in sardegna, mi pare vada bene, ma manca la d33, vicino al mio paese, infatti ho avuto i kaccia sopra casa mia, fin da piccola, ora c'è un momentaneo blocco, non so perchè, se qualcuno sa qualcosa magari. ma quale bufala? e che non tutte sono operative, da noi, le più importanti, sono 4, a parte la momentanea, dismissione della maddalena, ma capo teulada, capo frasca, salto di quirra, e decimom. sono sempre state operative.oltre a capo san lorenzo, capo pecora................
  24. salve, a tutti, scusate, ma dato che sono sarda, volevo rispondere, che si, quirra e il poligono più grande d'europa, e il tratto di mare, annesso supera per estensione quello di tutta l'intera sardegna, il suo unico gemello, dicono sia in francia, ah, sono 16 mila ettari, non 13, ma quello che volevo sapere io, e com'è negli altri poligoni, anche in italia? se pure lì, si dice si usi uranio impoverito, dato la bella storiella, che ci sta portando a livelli, di stress, inimagginabili, volevo saperne di più, grazie a chi mi risponderà. già. quello che dici, e vero, ma dà pure tanti posti di lavoro purtroppo.
×
×
  • Create New...