Vai al contenuto

sturm

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sturm

  1. Grazie ad entrambi! Lo squadron verde è eccezionale! Lo usai per la prima volta nell'82 per riprodurre lo zimmerit sui carri tedeschi! Veramente notevole!Cmq sono orientato sul tamiya che è molto più liquido!
  2. Quale stucco usare per elicottero 1/72 molak o tamiya? Grazie!
  3. sturm

    Creazione antenne e fili

    Beh insomma! Il prezzo di una buona scatola di un aereo! Veramente belli! Bravo!
  4. sturm

    Creazione antenne e fili

    Belli! Ho dato un'occhiata anche al tuo sito! Belli veramente! Cmq nella scala 1/72 usavo lo sprue ma ora mi cimento col filo da pesca! Veramente interessante! Ovviamente non disdegnando il filo di rame! Ma costano cari quei robot?
  5. sturm

    Creazione antenne e fili

    dal 20 al 25 Aprile 1976, Era il primo concorso interegionale di plastimodellismo aereo, a Quistello, un paese in provincia di mantova. Cmq uso un filo di 1decimo!
  6. sturm

    Creazione antenne e fili

    Ma non dovrebbe essere dipinto? Si vero! Costano un pacco di soldi! Ma cmq per ora cerco di giostrarmi col filo da pesca! Pensa! Nel 76 vinsi un premio speciale ad un concorso con un caccia zero scala 1/32 hasegawa costruendo il filo dell'antenna con un filo da cucito pennellato di colla per plastica!
  7. sturm

    Creazione antenne e fili

    Bello! A Verona ho visto i Luther! Scala 1/35!! In resina! .......Una vera libidine!
  8. sturm

    Creazione antenne e fili

    grazie dei consigli! Vedrò che riesco a fare! Poi vi dirò!
  9. sturm

    Creazione antenne e fili

    Beh! Ora vedrò come muovermi! Anche perchè sto facendo un biplano Hawk P-6E della Monogram in 1/72 ed ho iniziato a posizionare i tiranti delle ali in filo da pesca,con il cianoacrilico si ancora benisiimo poi si vedrà! Grazie cmq per i consigli
  10. Ciao! La pressione è sempre relativa alla densità del colore e dell'ugello! Se usi colori Tamiya che hanno un pigmento molto grande diluiti al 50% ti conviene usare 1,80 bar Con un ugello da 0,23. Ovviamente sono dati indicativi! Poi ti puoi sbizzarrire provando su una carcassa di un vecchio modello! Un ottimo diluente per i colori acrilici si è rivelato l'alcol per liquori! Ciao buon lavoro! P.s. Ovviamente l'ago deve essere fuori tutto!
  11. sturm

    Creazione antenne e fili

    Ti ringrazio! Sai! Negli ultimi 30 anni ho montato solo carri armati!
  12. sturm

    Creazione antenne e fili

    Ma debbo forare la coda? La fusoliera sicuramente!
  13. sturm

    Creazione antenne e fili

    Grazie! Io parto dall'1/48 in su! Ho visto tanti che "pare" forino la coda! E' forse una mia impressione? Con lo sprue lo facevo con l'1/72 Sarei orientato sul filo da pesca,che ne pensi? Grazie ancora!
  14. sturm

    Creazione antenne e fili

    salve! Vorrei realizzare antenne filari su modelli della seconda guerra mondiale! Qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...