Vai al contenuto

Maverick91

Cancellato
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Maverick91

  1. magari come ha detto qualkuno se si estendesse l'autonomia sarebbe di graqnde utilizzo.....
  2. eccola http://img144.imageshack.us/my.php?image=bigphotohome5kq.jpg
  3. ciao,vi riporto le notizie da avionews...ecco qui Il primo prototipo dell'aereo a pile Tokyo, Giappone - Un velivolo con un'apertura alare di 31 metri e un peso di soli 44 chili (WAPA) - E' il primo aereo alimentato a pile. Centosessanta comuni pile del tipo "AA", di quelle usate normalmente per la radio o i giocattoli dei figli, hanno sollevato un aereo ultraleggero ad elica con a bordo uno studente di Tokyo. Grazie ad un gruppo di ragazzi del "Tokyo Institute of Technology" della capitale, un velivolo con un'apertura alare di 31 metri e un peso di soli 44 chili, ha voltato per circa un minuto coprendo la distanza di quasi 400 metri. "Sono stato molto attento al decollo, è stato molto difficile", ha dichiarato il pilota Tomohiro Kamiya, studente dell'istituto giapponese. "Quando l'aereo si è sollevato di 5 metri vedevo le persone piccolissime", ha aggiunto il giovane aviatore, che ha concluso dicendo: "Non mi aspettavo un'emozione così esaltante". "Il Tokyo Institute of Technology", famoso per i suoi esperimenti con gli aerei alimentati con la forza umana, e Matsushita, il fornitore delle batterie, hanno lanciato un progetto congiunto per lo sviluppo degli aerei a pile. Nell'aprile scorso, il team ha completato la costruzione dell'aereo, ed è seguita la fase di rullaggio e il primo test di volo. Nella seconda prova, l'aereo si sollevò da terra di soli 2 metri, riuscendo a coprire una distanza di 400 metri. Il volo di domenica è stato il primo in presenza degli ufficiali della "Japan Aeronautic Association". ragà che ne pensate?è utile costruire aerei a pile?lascio la parola a voi...sotto vi posto una foto.
  4. come dice fighter...simulatori..realismo al massimo..........
  5. Maverick91

    il vostro veivolo

    ragà che volete dire dire ma io amo l'mb339...non della pan...è possibile che nessuno lo pensi a parte gabu86 e brunoz?è troppo bello...kmq mi piacciono anke l'f16,l'f18 e il tornado..
  6. Maverick91

    festività natalizie

    buon anno a tutti!!!!!
  7. LA NOTIZIA MI HA INCUROSITO E SONO ANDATO A PRENDERE IL MIO LIBRO....VI RIPORTO I DATI dal 24 febbraio 2000 enac ha finalmente autorizzato il volo vfr/n su tuttto il territorio nazionale.per voli vfr/n si intendono quelli effettuati da mezz'ora dopo il tramontofino a mezz'ora prima dell'alba.
  8. dà quanto ne sò prima non si poteva volare in vfr di sera ma dal 24 febbraio 2000 l'enac(ente nazionale aviazione civile) ha autorizzato il volo vfr/n su tutto il territorio nazionale.
  9. Maverick91

    MB-339

    ciao,sono un gran appassionato di questo stupendo aereo..mi metto a cercare foto,video e tutte le informazioni ma credo credo che non mi bastano..vorrei con il vostro contributo se qualkuno qualke foto,o video o informazioni generali documenti ecc...devo specificare una cosa ,,non parlo dell'mb339 della pan ma di quello normale...vi ringrazio ..un saluto..
  10. si in effetti costa 45 euro..ma ne vale la pena...kmq ke klasse fai ora thunderfighter ?
  11. dix grazie per la risposta....kmq ancora non ho capito bene anke se ho letto...cioè per chi seglie il ruolo naviganti dovrebbe fare tre anni in accademia dove consegue una laurea e poi va nella scuola di volo?
  12. ho dimenticato di scrivere gli argomenti che raccoglie.... -elementi di fisica e matematica -diritto aeronautico -aeroporti -enti e spazi di volo -aeromobili -strumenti -prestazioni e pianificazioni -elementi di fisiologia -meteorologia -navigazione -principi del volo -procedure operative -tecniche di pilotaggio -sicurezza aerea -comunicazioni ecc....
  13. ciao,vorrei consigliarvi un libro di aviazionecivile che sto usando in questi anni di scuola all'aeronautico...il libro si chiama "Teoria del volo" di rizzardo trebbi(pilota)...mi sembra molto interessante e con la sua grossezza raccolgie tutti gli argomenti generale inerenti il volo civile....se volete chiarimanti postate pure o se volete che vi scriva qualke argomento chiedete....ciao
  14. ciao,è il primo forum che scrivo....vorrei chiedervi alcuni chiarimenti.... vorrei sapere le scuole di volo tipo quella di grottaglie,lecce galatina ecc si può entrare dopo l'accademia o ti mandano durante il corso??vorrei un pò di chiarimenti a chi ne sà più di me......aspetto risposte...grazie
  15. Maverick91

    Salve a tutti!

    vi ringrazio ancora.......ciao
  16. Maverick91

    Salve a tutti!

    grazie ancora a thunderfighter e wolfman
  17. Maverick91

    Salve a tutti!

    grazie per il benvenuto a taigete a gabu86.....ciao
  18. Maverick91

    Salve a tutti!

    Ciao a tutti..mi kiamo Pasquale ho 15 anni e sono della provincia di Brindisi....Tanto per cominciare bel sito.....Il motivo della mia iscrizione lo sapete già...è proprio quello che ci unisce tutti,la passione per il volo..sono appassionato di aerei miliatari fin da piccolo e vorrei fare il pilota....ora frequento l'istituto tecnico aeronautico di Brindisi al secondo anno...una saluto....auguri per le feste a tutti!!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...