Vai al contenuto

teo@76

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di teo@76

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. teo@76

    F-104 G Hasegawa 1/48

    Bè dalle foto secondo me è un buon lavoro!!!! bravo Se un giorno mi verrà l'ispirazione proverò anche io a cimentarmi in un aereo, e per adesso dico uno, a reazione!! Per il momento rimango sui miei tanto amati caccia tedeschi della IIWW.
  2. teo@76

    Declas ed Ammorbidenti

    Anche io ho usato le Tauro, sono un pò dure ma esistono gli ammorbidenti per le decal, micro sol e micro set! per quanto riguarda lo stemma ho guardato nei miei libri ma purtoppo non ho trovato niente di interessante.
  3. teo@76

    Declas ed Ammorbidenti

    Sembrerebbe lei!!!!!! anzi ne sono sicuro. Comunque un consiglio per te che ne hai la possibilità, usa una stampante laser perchè come dice Alberto il risultato è decisamente migliore. Aspetto con ansia il risultato!!!
  4. teo@76

    Declas ed Ammorbidenti

    Per il lavoro di Alberto i miei complimenti sono ottime come decal!!!!
  5. teo@76

    Declas ed Ammorbidenti

    Io come fogli decal uso BASE-METAL FOIL è una ditta amiricana trovata su internet. Per quanto riguarda i colori se usi quelli base(rosso, blu,giallo ecc. ecc.)trovo che le stampanti siano abbastanza soddisfacenti, poi se hai esperienza di grafica ne sai certamente più di noi. Alrti colori più specifici me li dipingo direttamente su ad un foglio e con lo scanner mi vengono identici. Dimenticavo una cosa importante per quanto riguarda il mio ultimo progetto! Nelle ricerche che ho fatto su svariati libri e fogli decal di diverse marche, sono risultati tanti anzi tantissimi pereri discordi. Per esempio sul blu del simbolo personale del pilota Helmut Wick(trovate le foto su un post da me pubblicato sul BF 109E4), non ho trovato un blu uguale all' altro, alcuni disegni sostenevano che fosse applicato da una sola parte del cofano(le foto confermavano il contrario), il simbolo di appartenza allo JG 2 molti lo proponevano a sfondo bianco, l'ho trovato a sfondo argento su un libro di storia tedesco, insomma la scelta dei colori a volte è difficile per quanto mi riguarda!! Comunque se avete informazioni a riguardo ben venga.
  6. teo@76

    Declas ed Ammorbidenti

    Autocostruirsi le decal da molta soddisfazione, anche perchè ti permette di creare modelli di certi periodi di guerra irreperibili in commercio. lavoro in 48 e la cosa è fattibile con risultati buonissimi. esistono fogli decal in commercio vuoti per poter dare spazio alla fantasia e alla creatività. sostanzialmente esistono due modi: il primo è quello di dipingere con colori sintetici( humbrol o simili) direttamente sul foglio, ritagliarli ed usarli come una decal normale, l'unica differenza dalle normali è che non sono protette, quindi una volta applicata stendiamo un trasparente, possibilmente opaco, per proteggerla. il secondo modo, il mio preferito, è disegnare su di un qualsiasi foglio il fregio o simbolo che si desidera realizzare, fare una fotocopia a colori riducendo fino alla dimensione esatta, portarlo su pc tramite uno scanner( anche su pc si può apportare qualche modifica di colore o dimensione), inserire nella stampante il foglio decal e stampare!! questo metodo è un pò laborioso ma il risultato è decisamente migliore. ricordate che la stampante non stampa il bianco, per questo in commerco esistono sia fogli decal trasparenti e bianchi!! che bello fare modellismo, spero di esservi stato utile.
  7. Ciao, ti volevo dare un consiglio per quanto riguarda carteggiare le stuccature! per riempire le piccole fessure di giunzione uso stucco tipo Tamiya, siccome si dilusce con acetone per unghie( quello puro è troppo aggressivo e scioglie la plastica). lo stendi in quantità adeguata e invece di aspettare che asciughi completamente per poi carteggiare e di conseguenza ritracciare le pannellature, imbevi un cotton fioc nell'acetone e lo passi sopra lo stucco eliminando l'eccedenza. questo passaggio va fatto dopo circa 5 minuti applicato lo stucco. fai delle prove per ottenere il risultato migliore e soprattutto non stuccare il modello tutto in una volta. potresti usare, per le fessure fini fini, il cianoacrilato(attak o simili) questo però è da carteggiare una volta ascuitto!!! per diluire i lavaggi ad olio, secondo me sono i migliori, uso l'acquaragia su vernice lucida, così, il lavaggio, scorre lungo le pannellature. non fare i lavaggi su vernice opaca per il momento, fai tanta pratica e vedrai quante soddisfazioni!!!!
  8. teo@76

    BF 109E4 Pilota Helmut Wick

    Grazie mille Alberto!! ho guardato le canopy e le ho già ordinate, tanto dove vivo io negozi di modellismo non ce ne sono, quindi su internet faccio prima!! Questa settimana finisco la basetta e pubblico il lavoro finito!! Ho preso la scena su un libro della battaglia di inghilterra, sta venendo un buon lavoro! a presto..
  9. teo@76

    BF 109E4 Pilota Helmut Wick

    http://img192.imageshack.us/i/dsci0008xe.jpg/ http://img96.imageshack.us/i/dsci0005aj.jpg/ http://img412.imageshack.us/i/dsci0006k.jpg/ http://img163.imageshack.us/i/dsci0010hz.jpg/ http://img41.imageshack.us/i/dsci0016z.jpg/ http://img412.imageshack.us/i/dsci0017v.jpg/ http://img121.imageshack.us/i/dsci0021i.jpg/ http://img192.imageshack.us/i/dsci0022z.jpg/ http://img412.imageshack.us/i/dsci0023pr.jpg/ http://img37.imageshack.us/i/dsci0024oo.jpg/ http://img268.imageshack.us/i/dsci0026da.jpg/ Forse sono riuscito ad inserire le foto!!! Il mio progetto parte dall'ultima versioni di livrea di questo BF 109E4 in uno degli ultimi momenti prima di essere abbattuto oltre manica. Il prossimo BF sarà il 2 giallo, era il primo di Wick appartenente allo jg 2 all'inizio della battaglia d'Inghilterra. Questo progetto prevede tre livree modificate durante il conflitto!!! queste sono alcune foto, come potete notare sono a cofano aperto, sto costruendo una basetta con tre meccanici e un pò di ambientazione e presto pubblicherò altre foto!!! una domanda: sapete se in commercio esiste una ditta che produce canopy del BF 109E4 per il kit tamiya scala 1/48???? in questo ne ho adattato uno di un'altra scatola ma ho dovuto lavorare molto e modificare tante cose.... le critiche sono ben accette... grazie a tutti anticipatamente Teo.
  10. teo@76

    Mi presento

    Mi sto innervosendo!!! possibile che non riesca a creare un album con virgilio??? faccio tutto quello che mi dice, codici ecc ecc ma mi ritorna sempre a quella pagina!! anche io ho la mail li. va be che non me ne intendo ma non sono così analfabeta!! ci riproverò!!
  11. teo@76

    Mi presento

    Fantastico!!!! mi sei stato di aiuto eccome!! allora appena lo creo pubblico le foto, ovviamente nel'area dedicata al modellismo!! grazie infinite ancora.
  12. teo@76

    Mi presento

    Se fossi capace di inserirle, le foto, lo avrei già fatto cavolo!!! non me ne intendo molto, sai indicarmi dove trovo come inserirle??? te ne sarei molto grato!!
  13. teo@76

    Mi presento

    Ciao a tutti i componenti del forum,sono Matteo ho 34 anni e faccio caccia tedeschi della seconda guerra mondiale. Mi piacciono perchè erano molto all'avanguardia per quei tempi!! Stò lavarando ad un progetto che riguarda la battaglia di inghilterra, precisamente del pilota Helmut Wick e del suo BF 109E 4. Mi sono documentato molto e il progetto prevede lo stesso aereo in tre diverse colorazioni durante la battaglia. Nel corso di quel periodo di guerra il suo BF 109 era, come prima livrea il classico RLM 65 in fusoliera e lo schema mimetico in RLM 02 e RLM 71, erano soliti però cumuffare i lati della fusoliera con RLM 71 steso a spugna. Il 2 giallo era il suo primo aereo poi, salendo di grado ha subito molte modifiche di livrea!! per adesso ho realizzato l'ultimo con 54 vittorie in coda, prima che fosse abbattuto oltre manica!!! sto realizzando un diorama mentre aspetto le decal per gli altri due modelli!! questo è molto dettagliato in quanto ha il motore aperto.
×
×
  • Crea Nuovo...