Jump to content

Follow the Piper

Membri
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Normale

About Follow the Piper

  • Rank
    Recluta
  1. Un aggiornamento qui, bella idea, però. Gli M346 li prendono a leasing da una società nata ad hoc, e i motori li regalano gli americani :-D
  2. Una pacchia di ritorni industriali, se fossi Israele comprerei un po' ed un po' :rotfl: Ho letto che l'Italia rilancerebbe con lo sviluppo congiunto di un satellite spia. Confido che l'opinione dei militare in Israele valga ancora qualcosa.. Manca poco. Vediamo.
  3. Figurati la lettura dell'articolo che si quota !! la notizia è del 16/1/2012, la cosa nuova è che l'aviazione ha ufficialmente espresso un parere.
  4. Ci siamo la Heyl Haavir si è pronunciata per l'aereo italiano per sostituire i suoi venerabili skyhooks fonte Haarez Polemiche senza fine e Corea amareggiata e che minaccia di tagliare gli acquisti programmati da Israele. L'acquisto si farà sulle compensazioni industriali, sì, ma se la notizie è stata fatta uscire, una scelta diversa e contro le opinioni dei militari sarebbe davvero dura da imporre politicamente! La scelta di una delle aeronautiche più efficaci del mondo comunque la trovo molto confortante.
  5. Cavolo.. Tutti salvi.. Anche aerei più blasonati hanno avuto un esordio duretto. Questa non ci voleva Prototipo M346 precipita negli Emirati, piloti salvi Il primo prototipo dell’addestratore avanzato M-346 è andato perduto oggi in un incidente di volo durante il volo di rientro in Italia dopo aver partecipato al salone aerospaziale di Dubai. L’equipaggio del biposto - spiega Alenia Aeronautica in una nota - si è lanciato con successo e non ha riportato lesioni «significative». Al momento non vi sono elementi sulle cause dell’incidente, che è avvenuto in una località imprecisata dello spazio aereo degli Emirati Arabi Uniti. I rappresentanti di Alenia Aermacchi sono in stretto contatto con le autorità emiratine tramite l’ambasciata italiana. Alenia Aeronautica ha costituito la commissione d’inchiesta interna. Il prototipo, matricola militare X615, aveva spiccato il primo volo il 15 luglio 2004 dal campo della ditta di Venegono Superiore. fonte
  6. Qui dice che firma chi compra di più.. E sembra che l'Itali abbia già giocato la sua mossa! L'unica differenza e che dice che l'Italia comprerà UAV. Dovremmo stare già bene con l'articolo, inoltre anche l'industria nazionale vorrebbe entrare nel giro. Sono curioso di sapere che c'è sotto Israel and South Korea are increasingly at odds over a $1 billion contract for the Israeli air force's new advanced jet trainer to replace its venerable A-4 Skyhawks, amid reports that Israel has already signed a preliminary deal with Italy to buy a rival aircraft. How this dispute is resolved is likely to determine potentially lucrative Israeli defense contracts with one of the two countries. Fonte
  7. Segnalo un tipo di aeroveicolo difficilmente classificabile. A Parigi una compagnia austriaca (D-DALUS) a presentato questo coso link Quello che trovo interessante è che sembra pittosto semplice meccanicamente, anche se le leggi di volo sono complesse non dovrebbe essere più un problema.
  8. Segnalo un articolo sul prossimo mercato che si apre al M-346, visto come rimpiazzo del "venerabile" Skyhawk !! Immagino che gli accessori li montino loro The T-50 offers the highest potential performance of the two as it can function as an "F-16 Lite." A T-50 with a light ground attack capabilities would be an added bonus for the Israelis. The South Korean single-engine jet is considered to be one of the best training aircraft in the world. The Israeli air force sent a team to KAI headquarters in Sacheon in 2009 to test-fly and evaluate the T-50, while others flew the M-346. No results of the test flights have been disclosed. However, the Defense Industry Daily observed that the performance profile and ordnance-carrying capability of the M-346, similar to the Russian Yak-130, "in a pinch is probably the closest to the Skyhawk's." Fonte
  9. Il mio terrore del cerino che resta solo in mano a te, mentre tutti si liberano del loro, si sta avverando Riflettevo. Gli Inglesi sono partner di massimo livello nel progetto e il loro coinvolgimento industriale nella versione B è massimo.. Proprio loro si sfilano dal progetto e rimandano le navi in cantiere per modifiche pesanti e costose? Qualcuna sa qualcosa che non non sappiamo.
  10. Bella macchina. Divertente, dal link di Highlander, con il traduttore automatico ( no, non è comprensibile, il più delle volte è solo buffo) si capisce che per giustificare l'architettura molto poco stealth degli scarichi dei motori si ripesca l'invisibilità al plasma. Un classico del complesso d'inferiorità russo, pre-pakfa.
  11. Mi hai convinto, non lo compro Ricordo che qualche tempo fa scaricai quello del backbird, immagino che fosse originale, dopo tutto questo tempo potrebbe, mi fece una brutta impressione. Sembravano appunti. Spero che adesso, anche se magari vengono impaginati all'interno per motivi di riservatezza, assomiglino almeno a quello in vendita.
  12. Una cosa divertente, segnalo che ho trovato questo oggetto su Ebay: MANUALE DI VOLO AERMACCHI M346 in lingua inglese Qualcuno in Aermacchi sta facendo il furbetto?
  13. Paura, su un forum internazionale ne parlavano come di una cosa fatta. Gli inglesi si sono sganciati.. Gli italiani hanno ancora il cerino tra l'indice ed il pollice. Notare che la versione B sta per ingoiare altri soldi per un problema di resistenza alla fatica della cellula.
×
×
  • Create New...