Vai al contenuto

Stefasaki97

Membri
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Stefasaki97

  1. Stefasaki97

    F-14 Tomcat

    per quanto riguarda la lotta F-14/F-15 ci sono su questo stesso forum diverse pagine di discussione dove non si è giunti ad un vero e proprio verdetto...comunque è emerso che per un pattugliamento a lungo raggio aria-aria l'f-14 è superiore, dicendo ciò confermo che per gli iraniani il tomcat è stata una scelta più che giusta. comunque attualmente ci dovrebbero essere 25 f 14 attivi; gli altri 54 sono stati o abbattuti o cannibalizzati per far andare gli altri.
  2. Stefasaki97

    F-14 Tomcat

    le perdite ufficiali sono 3 (2 per missili terra-aria sa-2 e l'altro abbattuto da un mirage) e comunque gli abbattimenti confermati, e per confermati intendo che tutti sono d'accordo sono 149. voglio comunque ricordare che i piloti iraniani non sono affatto stupidi; anzi, sono ritenuti un' èlite!
  3. Stefasaki97

    F-14 Tomcat

    molti di più di 120!!!! durante la guerra iran-iraq gli f 14 iraniani hanno effettuato 170 abbattimenti fra confermati e non(la maggior parte contro mirage f1, mig 23, mig 25 e su 22, ossia la versione da esportazione del su-17), superando quindi il numero dell' eagle... vi consiglio di girare un po' quel sito, troverete molte cose interessanti...
  4. Stefasaki97

    F-14 Tomcat

    Ho trovato questi link riguardanti il numero di abbattimenti del tomcat: http://www.acig.org/artman/publish/article_210.shtml http://www.acig.org/artman/publish/article_211.shtml
  5. Stefasaki97

    F-14 Tomcat

    io intendevo il mig 35, comunque le velocità di su 35 e f 14 sono molto simili, ma il secondo dovrebbe essere più veloce di 0.2 mach.
  6. Stefasaki97

    F-14 Tomcat

    il tomcat è più lento (fra i velivoli russi) solo dei loro intercettori (mig 25 e 31) ma non dei caccia(su 27 e derivati, mig 29,35...)!
  7. Stefasaki97

    VCC Dardo

    quindi verrebbero in sostanza sostituiti per accomunare gli armamenti e quindi diminuire i costi...
  8. è un caccia da superiorità aerea del 2000. vel. max:mach 2.5 2 turbofan lyulka al 41 da 18000 kg spinta ciascuno peso a secco:18.500 kg massimo al decollo:35000; molto maneggevole e secondo me un ottimo caccia, anche se con alcuni problemi....
  9. Stefasaki97

    F-14 Tomcat

    la velocità non è un fattore cruciale in caso di scontro fra 2 aerei; comunque molti sostengono che l' f 14 possa raggiungere mach 2.6, altri mach 2.4 e altri ancora mach 2.3...chiedo il parere degli esperti. quale è quella corretta?
  10. Stefasaki97

    VCC Dardo

    non è una cosa fondamentale sostituire i tow con gli spike secondo me...
  11. si, infatti le radiazioni gamma si diffondono di più ad alta quota che a terra!
  12. Stefasaki97

    F-14 Tomcat

    sicuramente. armamento e maneggevolezza superiori sono cose che ti fanno vincere uno scontro.
  13. io ribadisco comunque che ace combat 6 è migliore di hawx 2, e poi costa meno...
  14. Stefasaki97

    VCC Dardo

    scusa... errore di scrittura(Main Battle Tank), causata da distrazione, non ignoranza... comunque stavo solo elaborando un ragionamento. in effetti un mbt comunque da molta più sicurezza di un ifv come il bradley, il bmd 3 o il dardo...
  15. Stefasaki97

    F-14 Tomcat

    pienamente d'accordo con te vothex, il tomcat è sicuramente superiore rispetto al 25 e al 31, che sono comunque intercettori di tutto rispetto...
  16. in realta poteva essere intercettato... ma ciò in questo caso è molto rischioso...
  17. in realtà nel caso del f 14 del '79, gli iraniani sono riusciti a farli volare e ad eseguire la manutenzione autonomamente, ossia senza il bisogno altrui; quindi un leggero pericolo ci sarebbe...sono d'accordo che comunque gli americani avevano fornito agli iraniani il meglio che avevano, anzi hanno fatto anche scegliere all'iran se prendere l'f 14 o l'f 15. dopo una dimostrazione, l'iran ha deciso di usufruire del f 14.
  18. Stefasaki97

    VCC Dardo

    ok, più carri distrutti dell'abrams... ma quanti in più? secondo il vostro ragionamento un bradley può fare qualsiasi cosa... ma allora perchè non fare ifv in quantita enormi ed abolire i bmt!???!!
  19. davvero, sei così giovane!?!!

    ti avevo immaginato molto più in la con gli anni....

  20. Stefasaki97

    VCC Dardo

    davvero, non credevo che un bradley avesse potuto mettere fuori uso un mbt... non me lo aspettavo!! ma ciò è stato possibile solo perchè l'abrams nel retro è poco corazzato... se l'avesse preso frontalmente, l'm1 sarebbe rimasto praticamente intatto... in fondo sono proiettili da 25mm.
  21. Stefasaki97

    VCC Dardo

    è impossibile che possa distruggere un abrams... sono di 2 categorie differenti!!! e come dubito possa essere paragonato ad un sofisticato bradley.
  22. comunque mi sembra che nei voli di prova fosse sempre scortato da 2 c130 con persone addestrate alla "pulizia" delle scorie nucleari e a ridurre le radiazioni dal suolo che sarebbe stato contaminato dall'eventuale incidente del suddetto aereo. @cama81: se quello a cui ti riferisci è il progetto pluto, è stato anch'esso cancellato poco dopo. progetto pluto nel dettaglio.
  23. non vedo l'ora di visitarla l'intrepid... comunque guardate la differenza tra un f 14 a e un super tomcat. cockpit nettamente differente....
  24. non si può avere tutto meason, comunque il problema dei danni è presente quasi in ogni simulatore come hawx, per ovviare al problema io sparo sempre 2 missili per volta. gli armamenti differenti per gli aerei erano stati in parte fatti in ace combat 6, i nomi dei missili erano gli stessi però erano fatti graficamente in modo giusto(sparrow per gli aerei americani e aa-10 per quelli russi)
×
×
  • Crea Nuovo...