Alle volte penso che siano solo dei grossi modelli statici e non funzionanti, creati dagli americani solo per far credere agli altri paesi di essere in possesso di chissà quale tecnologia. <_
La Revell la trovo una marca strana. E' in grado di realizzare ottimi modelli, ma altri sono veramente scrausi. In ogni caso, la trovo piuttosto costosa. Credo che tra le migliori marche oggi come oggi, ci siano le giapponesi (Fujimi, Hasegawa, Tamiya), e la Academy. Mentre invece rimpiango il fallimento subito dalla Esci. Era economica, e aveva un catalogo di modelli molto particolare.
Per me il b-29 è servito per chiudere una guerra già vinta. Il b-17 è servito per vincere una guerra. Quanto al b-52, forse in effetti ha avuto più importanza come deterrente.
Ho aperto questo topic per discutere sugli aerei e sui progetti più "strani" . Credo che sia un argomento affascinante. Vi posto un pò di foto giusto per dare il "LA" all
a discussione.
Questo è l'Alekseiv Orlyonok 17
Questo è lo Jha6-1
Questo è il Triebflugel
E infine l'xp92 03
Spero che riusciate a vedere le foto. Non sono ancora molto pratico di forum.
Ti ringrazio. Credo che sia opportuna una breve presentazione. Sono della provincia di Taranto. Appassionato di storia della 2a GM, ho 24 anni e ho fatto per 4-5 anni modellismo.
Anche per me lo Spitfire è da ritenersi il più importante. Proprio vero, senza il suo fondamentale contributo, la battaglia d'Inghilterra sarebbe stata vinta dai crucchi che con il Leone Marino, avrebbero vinto poi la guerra.