Vai al contenuto

theaviator

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di theaviator

  1. Grazie per il suggerimento! Articolo completo, dettagliato e con molte fotografie (cosa rara per tutto cio' che riguarda l'arsenale strategico russo!).
  2. Stamattina c'é stato il primo volo ufficiale! Se vi collegate al sito di Airbus vedrete anche l'atterraggio in diretta!
  3. Se non sbaglio, durante i voli di addestramento i Tornado del 6° Stormo possono volare soltanto con dei "mock up" delle B-61. Le cariche atomiche vengono montate soltanto in condizioni ben precise (es. in caso di guerra per bloccare l'avanzata delle divisioni corazzate nemiche).
  4. Sono sostanzialmente d'accordo con madmike anche se, non posso nasconderlo, vedere una bella CTOL in seno alla nostra MM non mi dispiacerebbe affatto! Purtroppo, con i chiari di luna attuali, é già un miracolo che la Cavour esista...
  5. Discussione molto interessante! Qualche tempo fa vidi in tv una trasmissione dedicata alla "Roma" e ad una sua eventuale localizzazione. Mette comunque i brividi il racconto fatto da uno dei superstiti...
  6. theaviator

    Ciao a tutti!

    Beh, anche se mi sono iscritto da un mese e qualche giorno, credo che sia giunto il momento di presentarmi! Ho una trentina d'anni, sono avvocato (professione di "ripiego" dopo essere stato scartato alla visita medica per diventare pilota dell'AM ...) e da quando sono piccolissimo adoro tutto cio' che vola con una netta passione pero', per i velivoli militari . Ciao ciao!
  7. Uhm...sarebbe una vera mattanza per ambedue le parti. Sia l'esercito italiano che quello elvetico sono ben addestrati e ben equipaggiati quindi la vedrei veramente dura per l'uno o per l'altro prevalere...
  8. Non c'é che dire: un aereo eccezionale! I francesi hanno fatto davvero un capolavoro e questo articolo non fa altro che confutare cio'. L'autore pero', non ha menzionato forse l'unico difetto (secondo alcuni piloti) del Rafale e cioé i motori non abbastanza potenti.
  9. Che io sappia non é stato abbattuto nessun Tornado...
  10. Molto bene! Grazie per le info! Dovro' imparare a navigare sul sito per trovare delle risposte alle mie domande!
  11. Ciao! Questo é il mio primo messaggio! Prendo spunto da questa discussione per sapere quanti sono i Tornado ancora attivi in senso all'AM. So che ne abbiamo ricevuti 100 ma tra quelli precipitati e quelli ritirati dal servizio non so quanti ne volano ancora! Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...