Jump to content

Ino

Membri
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Ino

  1. non ha settato il suo stato utente

  2. SI! esiste ma questo tipo di tecnologia è una realtà già esistente in altre macchine cmq, lo spectre fu un precursore una sorta di banco di prova che si rivelò efficacissimo!
  3. Il Lockheed CL-1200 nasce da un progetto della Lockheed per un derivato del F-104 Starfighter destinati al mercato di esportazione. Il progetto fu presentatonel 1970 ad un corcorso internazionale, con scarso risultato in quanto il suo concorrente era il più valido Northrop F-5E Tiger II . Il CL-1200 ha mantenuto il design dell' F-104 x la fusoliera, anche se con un dorso ed un'ala più grande a spostata più a poppa. l'Air Force ne acquistò uno pre valutazioni sperimentali, sotto la denominazione X-27, modificato con prese d'aria rettangolari. Tuttavia, il programma X-27 è stato chiuso per mancanza di fondi. Diede discreti risultati.
  4. Condivido pienamente ciò che pensi, molti forse anche per la disinformazione al riguardo, mitizzano e valutano alla stregua di super eroi invincibili molti appartenenti alle forze speciali. A volte persino all'interno delle forze armate stesse c'è questa sorta di ignoranza. Io personalmente ho avuto il privilegio di conoscere un appartenete alle forze speciali, posso dire una cosa a tuttasincerità? Non ho mai incontrato un ragazzo più buono d'animo e così mite. Fisicamente è molto atletico, una forza della natura ma egli stesso una volta mi ha detto - "il fisico aiuta sicuramente, la forza aiuta altrettanto a resistere agli sforzi, ma in missione tutto quello che conta è il cervello! Il rambismo è motivo di scarto per quanto riguarda queste specialità, se mentalmente sei stabile e forte puoi superare qualsiasi prova, anche la più dura e apparentemente impossibile"; se ci fate caso ragazzi vorrei proporvi una piccola riflessione: se noi prendiamo in mano un AK-47 e lo osserviamo, cosa notiamo? Un pezzo di ferro e legno ma se lo tengo in mano cosa può fare? E' un semplice oggetto! Cosa rende letale un AK-47?!? L'uomo! Il fucile uccide e quindi diventa letale solo ed esclusivamente quando c'è un uomo che preme il grilletto contro qualcuno, un arma è letale se c'è la volontà di colui che la brandisce di uccidere. Ora se la forza di volontà è stabile, capace, equilibrata, controllata da una testa altrettanto equilibrata e stabile, un guerriero delle forze speciali diviene un soldato vero, capace di svolgere le missioni più ad alto rischio sensa mettere a repentaglio sia la propria vita che quella dei commilitoni, con assurde azioni da film di Rambo. La guerra la odiano anche loro!
  5. http://aeroricerche.blogspot.com/2009/10/t...-riportata.html
  6. http://aerostoria.blogspot.com/2009/10/com...-de-pinedo.html
  7. Ho trovato un articolo interessante lo sottopongo al vostro giudizio http://fidest.wordpress.com/2009/10/11/%E2...piero-spinelli/
  8. Comunque ragazzi c'è da dire una cosa, dispongono di una professionalità incredibile, poi ci vuole coraggio per operare in scenari particolarmente caldi e rischiosi. Secondo me sono solo professionisti e specialisti e come tali vanno rispettati. doppio post, +10%
  9. Beh magari molti di quelli che vengono elencati sul sito, combattevano per un ideale, oggi forse per la passione delle armi o della vita rischiosa, oppure sono il frutto della crisi globale che spinge dei disperati a guadagnare appunto disperatamente qualche soldo in più? Boh secondo voi?
  10. Ragazzi ho trovato un sito interessante, http://corpidelite.info/PMCItalia.html Che ne pensate?
  11. Io ho sentito anche parlare - ora che mi ci fai pensare in una trasmissione credo Tg2 Dossier - di Piloti contractor per le forze aeree minori, qualcuno sa dirmi qualcosa!?!
  12. Ho trovato un sito che mi sembra interessante te lo propongo : http://www.missionaridafrica.org/archivio_.../2004-06/06.htm Così per saperne di più ciao.
  13. Ciao, ho un mio amico carissimo in Afghanistan, ha potuto parlare con alcuni di loro. Nella fattispecie ha conosciuto un ragazzo di Roma ex appartenente al 9° rgt d'assalto Paracadutisti Col Moschin. A quanto pare sono pagati abbastanza bene ed il loro compito e le loro missioni sono tutte ad alto rischio, possono andare dalla scorta valori e persone, al trasferimento di uomini e mezzi in aree particolarmente rischiose la dove vi sia un conflitto. Dopo un Know How generale, anche perchè i contractor provengono da corpi militari d'elite o da corpi paramilitari ad alto addestramento ( PER RESTARE ALL'ESSENZIALE UN CAPORALE DEI BERSAGLIERI NON CREDO SIA IDONEO), vengono reclutati da varie agenzie sparse per il mondo e possono lavorare anche per le banche e le ambasciate. Per chi ha passione è un lavoro gratificante per altri ne tanto più ne tantomeno che un lavoraccio! Ciao spero di esserti stato utile.
×
×
  • Create New...