Vai al contenuto

Fahrenheit

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fahrenheit

  1. Ho letto che le scatole nere si avvalgono di questo dispositivo chiamato ULB (underwater locator beacon) che in caso di contatto con l'acqua inizia ad emettere un segnale per facilitarne la localizzazione, ma questo dispositivo si avvale di una pila collocata al suo interno....sapreste indicarmi per quanto tempo può quindi emettere segnali in modo da facilitarne il ritrovamento??
  2. é vero le centrali ad acqua leggera non sono adatte per la produzione di armi atomiche poichè il plutonio che se ne ricava è un plutonio peggiore visto che si parte da uranio arricchito tenuto per molto tempo in reattori moderati ad acqua leggera. Da un'altra fonte ho letto che gli USA avevano aiutato a costruire i reattori ad acqua leggera per usi civili e invitavano così a chiudere gli impianti con reattori a grafite da cui si poteva ottenere plutonio per la produzione di testate. Questo ti porta in vantaggio Legolas ;-) Come puoi vedere non sono schierato contro gli Americani apriori:-) http://digilander.libero.it/libertaoggetti...iferazione1.htm Questa è la fonte!!!
  3. tranquillo dominus sono aperto ad un dibattito e non parto da un'ideologia convinta ed ho apprezzato molto la tua ultima risposta
  4. Grazie dell'informazione e sono ben contento di continuare la discussione su questi toni ed apprezzo molto il tuo intervento di moderazione. Innanzitutto visto che sembri così informato e soprattutto sicuro di te, vorrei a questo punto avere se possibile delle fonti da cui ti sei documentato e mi auguro che i tuoi toni si abbassino almeno nei miei confronti visto che secondo te sono un 'ignorante, cosa che non mi sono permesso cdi dire nei tuoi confronti anche perchè non lo penso solo dopo una breve chiacchierata. Alla faccia della libertà di pensiero e di tolleranza espressa nel regolamento. Oltre a questo non volevo polemizzare con la mia risposta e quello che ho scritto non è frutto dei miei sogni ma di fonti semmai meno attendibili delle tue, ma non voglia di scrivere stupidaggini solo per partecipare ad una discussione e poi noi nuovi membri è acnhe normale che siamo meno preparati di voi. >Vorrei solo che le delucidazioni riguardo a degli argomenti fossero offerte in maniera più pacata e senza offendere l'intelligenza e la cultura delle parsone. Te ne sarei molto grato e spero di poter ancora partecipare e condividere molte discussioni. PS Sono davvero interessato ad ulteriori informazioni e te ne sarei grato se mi fornissi qualche link. Grazie in anticipo
  5. Premetto che non sono assolutamente un pazzoide che si immola in difesa dalla corea, ma dico soltanto che non sopporto questo falso buonismo degli USA che ripeto si immolano a difensori della libertà e giustizia...cmq ecco uno dei link che mi ha incuriosito non poco. In corea sono dei folli e siamo tutti d'accordo su questo, ma per ora l'unica via percorribile è il dialogo e mi auguro che Obama da questo punto di vista mantenga le sue promesse e non decida di attaccare all'impazzata come è stato fatto nel 2003 da parte di Bush. http://www.comedonchisciotte.org/site/modu...r=0&thold=0
  6. Vedo con piacere che si ha un gran rispetto delle opinioni altrui e ti ringrazio per avermi dato dell'ignorante...Da premettere che riguardo all'NTP (Non proliferation treatry) non sei l'unico "ad averne sentito parlare" e in ogni caso ti ricordo che gli stati firmatari del trattato con lo status "nucleare" sono solo 5: USA, Francia, Gran Bretagna, Cina, Russia e guarda caso ci sono altri stati non firmatari ad esserne in possesso dichiarato tra cui Israele, India, Pakistan e appunto Corea del Nord. Infine voglio essere chiaro sulle mìe opinioni espresse: Non ho nulla contro gli USA (e in ogni caso non vedo il motivo di essere preso in giro con frasi del tipo "che cattivoni" ) ma ci tenevo a precisare che come al solito nessuno si è chiesto da chi fosse finanziata la tecnologia nucleare della Corea del Nord, visto che dalla metà degli anni 90 le amministrazioni Clinton e Bush hanno avuto un ruolo determinante. Un intermediario del governo degli USA, tale Donald Rumsfeld (che tra l'altro è lo stesso intermediario che si è oocupato dell'accordo di fornitura di armi a Saddam) si è intreressato del contratto da 200 milioni di dollari per inviare attrezzature e forniture per la costruzione di due reattori ad acqua leggera in Corea del Nord. Io direi che i forse non sono dei cattivoni, ma di sicuro non sono sempre i buoni che si immolano a difensori di leggi e moralità. PS Se ti interessano le fonti sono ben lieti di inviarti i link
  7. Il mio intervento era solo personale ed ho espresso ciò che penso riguardo all'uso del cannone. Riguardo al fatto che negli anni 60 ci fossero aerei che basavano tutto sull'armamento missilistico è verissimo ma io mi stavo riferendo agli aerei di ultima generazione e chiedo scusa per non averlo specificato. In ogni caso riguardo allo stealth avevo scritto che era una delle eccezioni per i motivi noti a noi tutti. Ripeto era solo un opinione personale.
  8. Non sono un esperto in materia, ma di tutte le schede tecniche e articoli letti riguardo alla quasi totalità di intercettori non ricordo scelte costruttive che riguardassero l'idea di non installare un cannone. Se non vado errato tra gli aerei ancora attuali l' F 117 non è dotato di cannone ma altrettanto raramente porta missili aria aria per autodifesa per le caratteristiche a noi note. Con questo tento di dire che nonostante tutto, le scelte costruttive (anche sull' F 22. il Typhoon e il Rafale che sono di ultimissima generazione) non hanno mai escluso l'adozione del cannone e questo fa anche pensare che rivesta ancora un ruolo importante tra le armi a disposizione dei jet, anche perchè se è vero che non incide molto sul prezzo, di sicuro incide sul peso del velivolo (ad esempio un cannone da 30 mm come il warthrogh montato sull'A 10 nel complesso pesa circa 1200 kg) e nell'era degli aerei leggeri penso conti non poco.
  9. Fahrenheit

    Triple Target Terminator

    Grazie dell'informazione :-)
  10. Proprio oggi dopo aver appreso la notizia sulla bomba esplosa nel test ho crecato su internet quali fossero le nazioni in possesso di tali armi, ed oltre alle solite note immagino ci siano molti altri stati soprattutto nelle republliche ex sovietiche in possesso di tali ordigni. Da premettere che secondo il mio modesto parere è ingiusto eseguire tali test con queste armi di distruzione di massa, ma allo stesso tempo non comprendo la politica degli Usa che per l'ennessima volta si immolano a difensori del mondo intero quando il loro arsenale è quello maggiormente fornito di ordigni nucleari, e oltretutto sono stati i primi e gli unici ad impegnarla in un conflitto reale !! Credo che ci sarà sempre qualcuno che voglia avere il primato sugli altri e che mai accetterà di disfarsi di questi terribili deterrenti quali sono le bombe nucleari delle ultime generazioni come gli USA appunto e non vedo il perchè debbano farlo altre nazioni!!
  11. Fahrenheit

    Triple Target Terminator

    Ho provato a cercare qualche informazione riguardo a questo nuovo missile ma la mia ricerca è stata infruttuosa...mi piacerebbe saperne qualcosa di più e soprattutto quando entrerà in servizio.
  12. Fahrenheit

    Mi presento

    Salve a tutti...spero di riuscire a soddisfare la mia passione sul mondo degli aerei militari...era da tempo che cercavo un forum del genere!!!
×
×
  • Crea Nuovo...