Vai al contenuto

skorpio73

Membri
  • Numero contenuti

    86
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da skorpio73

  1. potresti farne uno impiegato nelle guerre del golfo in sand yellow, oppure in monogrigio, se non erro gli ultimi indossano questa livrea. io per esempio penso che farò il mio in sand yellow, qualcuno sa indicarmi qualche set decal in 1/48 per tale livrea?

  2. credo anche io che il lavaggio degli aerei sulle portaerei sia fatto con acqua salata, ma non sono un esperto,quindi...

     

    per gusto personale nemmeno a me piacciono i modelli troppo usurati, ma devo ammettere che i tuoi modelli sono veramente realistici, e quindi ti rinnovo i miei complimenti :)

  3. Ciao,

    per i colori Alclad é necessario utilizzare l'apposito diluente, che però corrode le guarnizioni in gomma (non quelle in PTFE), oppure il petrolio bianco, che si trova anche nei supermercati e che è quello che ho utilzzato io qundo usavo il mio vecchio aerografo Badger.

    Alberto

     

     

    ma anche il petrolio bianco corrode le guarnizioni? non sono sicuro che la guarnizione del "cinesino" siano resistenti come quella del badger. comunque grazie della "dritta".

    Max

  4. ragazzi voi con cosa diluite i colori alclad? o meglio, cosa usate poi per pulire l'aerografo? io ho usato l'acqua ragia e mi si impastato tutto.. ancora devo togliere tutti i residui, per fortuna avevo usato l'aerografo "cinese" e non il badger...

    grazie delle informazioni che saprete darmi...

    buon modellismo a tutti

  5. anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal kit dell'f4f in 72 della revell. io ho la scatola che presenta lo special color per il 75° anniversario dello stormo Richtofen. a parte qualche sbavatura negli stampi, con mia notevole sorpresa le parti si incastrano alla perfezione, richiedendo al massimo qualche goccia di cianoacrilica per stuccare.

    cmq per non andare troppo O.T. ti faccio i miei complimenti, apprezzo le tue capacità di scratch builder

  6. ah quindi sia dentifricio che pasta lucidante?!

    allora già che ci sono, che dentifricio devo prendere, uno base base immagino, senza additivi e cose varie..

    e la pasta? quale mi consigli? mi pare che molti usino quella tamiya..

     

     

    non tutti e due... o il dentfricio o la pasta lucidante... il dentifricio va bene uno qualsiasi, magari che costi anche poco!!! :)

    la pasta lucidante non saprei, io uso una pastina per togliere i graffi dai display dei cellulari, ma solo perchè l'avevo già in casa

  7. Per il prossimo step alcuni mi hanno consigliato di usare il dentifricio da stendere con un feltrino del trapanino elettrico, altri una pasta lucidante, e poi tutti concordano sul finale bagno nella future (che ho già acquistato).

    Cosa mi consigliate??

     

    proprio quello che hai appena detto... ;) io ho usato lo stesso procedimento sul canopy di un f18 in 1/72 e ti assicuro che sembra vero!!!

  8. ringrazio mkobau per gli utilissimi consigli, dei quali terrò conto per le prossime realizzazioni (ho anche un catalina sempre in 1/48), ma sinceramente non me la sento si sverniciare tutto e ricominciare daccapo, quindi questa volta andrò avanti nonostante l'evidente errore di tonalità, anche perchè, vista la qualità dei trasparenti del kit (modello fondo di bottiglia) difficilmente si riuscirà a vedere qualcosa all'interno... :ph34r::ph34r::ph34r:

  9. per i colori "sbiaditi" ho esagerato troppo con il diluente, ma vi assicuro che si tratta dell'interior green della gunze. magari dovevo schiarirlo un pò per rendere l'effetto scala oltre a diluire meno, ma come ho detto in apertura non ho voluto perdere troppo tempo per una zona che una volta chiuse le semifusoliere non si vedrà quasi per niente.

    per quanto riguarda i riferimenti dei colori mi sono affidato a quanto scritto sul foglio istruzioni :rolleyes:

    la lunghezza della fusoliera è di 48.7 cm, mentre l'apertura alare è di 65.8 cm :huh::huh:

    una volta finito ci sarà da litigare... :rotfl::rotfl::rotfl:

  10. dopo tanti anni ho deciso di rimettere mano a questo "bestione" abbandonato svariati anni orsono perchè ero carente in esperienza.

    http://img214.imageshack.us/img214/2713/dscf1696c.jpg

    adesso non è che in esperienza io sia migliorato molto, mami è presa la voglia di vederlo finito... :lol:

    intanto vi mostro i primi passi, la postazione del marconista; considerato che una volta chisa la fusoliera si vedrà ben poco, ho deciso di non perdere troppo tempo nel dettaglio/colorazione degli interni

    dscf1689f.jpg

    dscf1690x.jpg

    dscf1691h.jpg

    dscf1692b.jpg

    spero di non avervi fatto rabbrividire :asd::asd:

  11. dal basso della mia ignoranza trovo che il modello realizzato da auro sia più che accettabile, vista soprattutto la sua giovane età. quindi da parte mia non posso che farti i miei complimenti, sapendo che farai di tutto per migliorare ed affinare le tua tecnica. le basi sembrano buone... continua così.

×
×
  • Crea Nuovo...