Jump to content

Anto

Membri
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Normale

About Anto

  • Rank
    Recluta

Contact Methods

  • Sito Web
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Quando avete bisogno di qualche risposta a curiosità (ovviamente non classificate...) su Tornado o più in generale sull'attività militare chiedete senza problemi, sono a vostra completa disposizione (tempo permettendo...) Ciao ragazzi Pante14 Il velivolo non ha alcun problema a permanere in condizioni climatiche rigide, anche se estreme. Particolari controlli vengono effettuati di routine sugli impianti idraulici e sui comandi di volo (Tailerons, Spoilers, ecc...), e a parte l'accortezza di lasciar scaldare bene il fluido idraulico prima di azionare il movimento alare, i Fl
  2. Ciao ragazzi, mi sento in diritto di rispondere alla questione, visto che sono un pilota del 155. La frase a cui si fa riferimento è una presa in giro che spesso gira da noi, e più in generale in tutta la comunità Tornado. Come certo sapete il Tornado è una macchina definita "ognitempo", ciò significa che può volare in qualsiasi condizione climatica e metereologica, sia di giorno che di notte. Questo grazie ai 2 radar di cui è dotato, uno di "mapping" del terreno, GMR, e l'altro di inseguimento TFR; oltre all'impiego congiunto di FLIR e NVG per la notte (FLIR solo Tornado ECR). Lo scherzo
  3. Si limitazioni di Pod con tubo estratto... Con il Kc-130 250 Kts.... fucking scaring.....
  4. Ciao ragazzi, da utilizzatore di BBP (buddy-buddy Pod) confermo tutto quello scritto da voi, complimenti, quasi quasi ne sapete + di me.... Il sistema è nato ed è attualmente utilizzato x training, serve x mantenere le "currencies" sull'AAR ed in pratica ci permette di mantenere la capacità operativa in tempi di magra, ed in particolare fino alla metà del 2009, quando il primo di 4 KC-767 entreranno in linea. Utilizza il fuel del velivolo + il suo interno (quindi virtualmente 7100 kg del Tornado + 900 Kg circa interni al Pod) e virtualmente il Receiver piò succhiare dalla "mucca" come
  5. Ciao a tutti, davvero splendido sito e ottimo e completissimo FORUM!!!! Sono pilota militare e da sempre appassionato di mezzi aerei da combattimento, quindi credo di essere in mezzo alle persone giuste... Un abbraccio a tutti Anto
×
×
  • Create New...