Vai al contenuto

Rock

Membri
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rock

  1. Rock

    Joystick

    Tra i due comprerei l' hotas, penso abbia un buon rapporto prestazioni/prezzo, conta che così hai una manetta decente e molti più tasti a portata di dita.
  2. E' gratis, l' ho fatto proprio ieri direttamente dal gioco cliccando su sessione in rete, non ci vuole niente è semplicissimo devi solo scegliere un nome e una password.
  3. Rock

    Cliffs of Dover

    Non sono della tua zona, credo che l' unica posssibilità che hai è ordinarlo da internet. Purtroppo sono giochi di nicchia e molti shop preferiscono tenere prodotti più richiesti. Ogni tanto spuntano promozioni a prezzo scontato (sul sito ufficiale costa quasi 50 € ).
  4. Rock

    Cliffs of Dover

    Ciao e benvenuto, mi ha sorpreso il fatto che preferisci cfs3 a IL2 sturmovik, credo che oggi quasi tutti sono d' accordo sul fatto che quest' ultimo è nettamente superiore al titolo microsoft, ovviamente mi riferisco all' ultima versione: IL2 Stumovik 1946 (le precedenti non le conosco). Per quanto riguarda Cliffs of Dover, anche se ha lo stesso nome del predecessore (IL2 Sturmovik) in realtà è tutto un altro simulatore, rinnovato nella grafica, nel modello di volo, sistema dei danni ecc. Peccato che per goderne appieno devi avere una bella scheda grafica (tipo gtx 580) altrimenti preparati ad abbassare di molto i dettagli. Purtroppo presenta anche qualche bug che stanno risolvendo rilasciando patch su patch, ti dico solo che a un anno dalla sua uscita non ha rimpiazzato, nella comunità di volo virtuale, il vecchio ma collaudati IL2 Sturmovik 1946 che attualmente è alla versione 4.11 . Diciamo che ha ampi margini di miglioramento e secondo me gli sviluppatori potevano fare molto meglio, ma al momento, a parte i difetti (non trascurabili) che ho detto, è il più recente e migliore simulatore della WWII, tranne nell' onlineplay dove IL2 1946 stravince.
  5. Esatto! Inoltre dal pannello di controllo nvidia puoi scegliere la visione stereoscopica (quella che usa gli occhiali con le lenti di due colori) che funziona con qualsiasi gioco. In alternativa c' è iz3d che fa lo stesso, guarda qua:
  6. Per non ripetere sempre le stesse cose ti rimando al forum/sito Hot Props per le info : vai qui.
  7. L' ho provato da poco e mi ha subito deluso. Non mi riferisco alla grafica, modello di volo e cose simili, ma alle prestazioni: non è fluido nemmeno con le impostazioni al minimo (ho una gtx 260). Ho messo risoluzione 1600x900 dettagli tutti al minimo tranne effetti speciali e modello aereo (cambiando l' antialiasing da no a 8x non vedo differenze a occhio, come se non è mai attivo) e volando sui centri abitati sto sempre sopra i 40 fps però percepisco dei micro freeze (penso sia stuttering) ed in pratica è come se andasse a 20 fps e anche meno.
  8. Sono autoinstallanti, è abbastanza elementare Spok .
  9. L' importante è che abbiate tutti la stessa versione. Io uso 4.09m + mod e 4.10m che cambio a seconda dei server dove entro.
  10. Per le sessioni private usate da general room le open mission. Che versione avete di iL2? Usate dei mod? Il messaggio di errore dice solo timeout?
  11. Per IL-2 è più indicato hyperlobby , è semplicissimo da usare, quelli che volano con IL-2 lo usano tutti. Sul sito che ti ho dato c' è anche il manuale che ti spiega le poche cose che devi sapere. Se vuoi giocare solo con i tuoi amici senza scocciature metti la password. Non ho capito se l' hai installato.
  12. Deve scaricare Hyperlobby da qua: http://hyperfighter.sk/ Magari ci facciamo qualche voletto insieme.
  13. Wings of prey è per PC, Birds of prey è la versione per PS.
  14. Quando faccio un volo libero il motore è sempre già avviato, ma non si può iniziare a motore spento?
  15. Sul mio sito ho messo del materiale copiato da flight simulator: download La pratica in IL2 è altra storia .
  16. Free Falcon 5, c' è una dicscussione a proposito.
  17. IL2 Sturmovik 1946 (4.07m)-->4.08m-->4.09m-->4.10m Ti consiglio di verificare ogni volta che l' aggiornamento sia avvenuto con successo, prima di proseguire con le patch. Per il monitor apri il file conf e metti la risoluzione che usi nelle prime righe. E ricorda che il menù rimane sempre in 4:3. es. [window] width=1920 height=1080 ColourBits=32 DepthBits=24 StencilBits=8 ChangeScreenRes=1 FullScreen=1 DrawIfNotFocused=0 EnableResize=1 EnableClose=1 SaveAspect=0 Use3Renders=0
  18. Potete scaricarla anche da qui: 1C forum Chi ha la Ultrapack basta lanciare l' updater.
  19. Non te ne pentirai . Appena metti le ali, se vuoi, possiamo fare qualche volo insieme. Un pò di teoria del volo, molta pratica e vedrai che ci riesci. Qua c' è del materiale che può farti comodo: http://hotprops1946.jimdo.com/download-e-link/
  20. Ci sono dei filmati addestrativi tipo lock on, al termine dei quali ritorni al menù. Per fare pratica però ci sono le quick mission oppure apri una sessione multiplay e ti alleni quanto ti pare, anche da solo. Nonostante gli aerei siano molto più semplici rispetto a quelli moderni in Lock on, le lezioni non dicono tutto e ti conviene spulciare qualche forum dedicato a IL2 (guarda caso ci sei già ). D' altra parte un aereo WWII è molto meno complesso di un caccia moderno, e un appassionato di volo come te non troverà certo difficoltà.
  21. Rock

    Joystick

    Per carità non lo fare. Non ha neanche l' hat, e quella rotellina a destra sarebbe la manetta? Ma li vendono ancora questi joystick?
  22. Se ti piace la WWII ci sarebbe IL2 Sturmovik Birds of prey.
  23. Ti invito a visitare il forum Hot Props cliccando sull' immagine in firma, ci sono informazioni che potrebbero esserti utili. La teoria è importante ma con questo simulatore la pratica conta molto, dovrai farci la mano, imparare a "sentire" l' aereo, è bello anche per questo.
×
×
  • Crea Nuovo...