Vai al contenuto

Ante

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ante

  1. pienamente d'accordo circa il fatto che falcon 4 sia il simulatore (purtroppo però il modello di volo non è realistico come lomac... falcon4 da dentro il cockpit è un F16, ma non da la sensazione di portare a spasso un mostro di quel peso... sembra di manovrare un cursore in un ambiente 3D.... notare quanto è più facile tenere un F16 di Falcon 4 in volo rovesciato a volo radente piuttosto che un f15 su Lock On.... In Lock On la sensazione di velocità... di gravità, di volo è molto maggiore anche a molti flight simulator se posso osare. In falcon 4.0 puoi sperimentare la complicatezza estrema del volo strumentale e delle procedure necessarie a ciascuna azione, ma resta purtroppo un prodotto che comincia a mostrare i suoi anni dal punto di vista tecnico, cioè dal punto di vista della grafica e della simulazione del mondo fisico... se si unisse Falcon 4.0 a Lock On, uscirebbe il simulatore perfetto! Per quanto riguara Fighter Ops.... mah... l'impressione è che sia un grande prodotto dal punto di vista grafico ma che sia ancora lungi dal poter essere pubblicabile... e sappiamo come la grafica non sia tutto, inoltre... sottolineamolo... con l'espansione di Blackshark su Lock On... anche la grafica di Lock On supera già nei modelli quelli di fighter Ops allo stato attuale... guardate i mezzi da terra, in Lock On BlackShark sono impressionanti per realismo...
  2. Non ricordo più i comandi del vecchio Lock On... su Flaming Cliff sono una combinazione di due tasti [alt - end -ctrl - home] per accendere il destro ed il sinistro. Poi vedrai la potenza crescere ed assestarsi (ci sono due lancette "dinamiche" sul cockpit per ciascun motore), poi ovviamente devi cominciare ad aumentare la manetta e soprattutto controllare che non sia inserito il freno di parcheggio... Comunque, per fare un test ti consiglio di modificarli i tasti e di testare con quelli nuovi impostati da te (magari monotasto per essere sicuri che il test funzioni). Tieni presente che non è come un interruttore elettrico (una volta accesi devi aspettare un tot che la potenza salga e si assesti, allo stesso modo per spegnerli ci vogliono sempre alcuni secondi).
  3. c'è l'opzione in un file di testo, se sei ancora da queste parti posso cercartela... io non ho più guardato perché in FC è attivata di default.
  4. Oddio battlefield, FC lo usano tutti i gruppi di volo, è fatto dagli sviluppatori.... se non ti fidi di loro di chi di devi fidare per quanto riguarda Lock On??? Ti assicuro che è un prodotto completo e tra un po' esce anche l'espansione BlackShark. L'avionica è migliorata e ci sono un po' di comandi in più per tutti gli aerei compreso nuovo editor per campagna e missioni, molte track di training ecc. ecc. Per quello che costa diciamo che risolve molti dei problemi che la maggior parte dei piloti virtuali avevano riscontrato, e diventa un po' meno gioco e un po' più simulatore (anche se per saper accendere un vero F16 ci vuole Falcon 4 AF).
  5. serve il bancomat e non cel'ho !!! Abbiamo trovato soluzione via msn In effetti ci sono più siti di quanto si immagina, la postepay è uno strumento prezioso per il videogiocatore.
  6. Un metodo molto semplice per acquistare online è farsi una carta postepay, basta codice fiscale, documento d'identità e 5 euro per l'attivazione, dopodiché non ha alcun costo di mantenimento, si può ricaricare (per chi non avesse conto bancario), allo sportello delle poste versando la somma desiderata + 1 euro di costo operazione. SuperFox, fatti la postepay FC costa poco più di 11 euro e si scarica online.. oppure te lo fai spedire. postepay ti è utilissimo, non sai quanti soldi puoi risparmiare facendo acquisti online e poi per i simulatori quasi tutto lo trovi on line.
  7. Non è un arcade, come dice Boccio, piloti solo gli aerei effettivamente simulati. Sbloccare gli altri non ha molto senso, è già molto difficile riprodurre modelli di volo così diversi come quelli presentati su Lock On (vedere il confronto tra un A10 ed un Mig29 per intenderci). Re-skinnare un areo ti da solo l'effetto visivo ma il modello di volo non rispecchierà quell'aereo. Comunque gli aerei disponibili in Lock On FC sono veramente variegati, l'avionica è migliorata e di gran lunga ed anche la grafica dei terreni ha subito miglioramenti così come la possibilità di creare missioni. Avviso che gratuitamente per i possessori di FC c'è un'ulteriore grossissimo aggiornamento disponibile da qualche tempo dal sito dei produttori.
  8. Ante

    Ciao a tutti

    Ok perfetto, anche io sono in PA amvi per Lock On (ho anche falcon ma per arrivare a livelli "professionali" dovrei avere mooooolto più tempo a disposizione). Fammi sapere appena hai FC installato, poi ci organizziamo, per msn va benissimo ugualmente, ti mando via pm i dati per icq e msn, aggiungimi ad entrambi se puoi. Ho delle belle idee circa l'identificazione del gruppo, se ne parlerà via msn o su ts appena ci sarà possibile
  9. Ante

    Ciao a tutti

    Allora flaming cliffs costa veramente poco, praticamente nulla considerato quel che vale E' la versione utilizzata da tutti i gruppi di volo per cui ti consiglio di partire con l'acquistarla. Io sono disponibile (lavoro quindi non ho troppo tempo) e mi diverte apprendere/istruire fin dalle basi Abbiamo qualcosa da insegnare e qualcosa ancora da imparare ex novo, se vuoi far parte del gruppo sei benvenuto eccome, equipaggiati con ICQ (messaggeria utilizzata dalla maggior parte di gruppi di volo italiani e non) Installa il tuo bel Lock On Acquista Flaming Cliff (basta pagare la key e ti danno il permesso di scaricare il mega patch che migliora la grafica e lo rende compatibile con la versione di tutti i gruppi di volo più importanti) Poi ti dirò cos'altro fare per cominciare (in particolare ti farò installare un mod che è fatto appositamente per incrementare le prestazioni per le attività di un gruppo di volo, nel nostro caso quello acrobatico abbiamo bisogno di una fluidità impeccabile o diventa molto pericoloso ) Per il resto dimmi tu, postami tutte le domande che hai, se non puoi acquistare online basta andare alle poste con 5 euro e farsi una carta postepay (se avessi problemi nel farti una carta postepay ci sono altre soluzioni, basta chiedere). Dopodiché effettuare il pagamento online di quelli che in Euro sono poco più di 11 euro... (e ne vale veramente la pena). Altra cosa che ti consiglio caldamente è un joystick, ce ne sono di tutti i tipi ( se non ne hai io ne ho un paio inutilizzati e ci possiamo accordare). Uno dei piloti russi di quei video che ho linkato usava il mouse! Ma non te lo consiglio, ti perdi un po' tutto il piacere del volo simulato non credi ? Allora fammi sapere! Il canale TS del mio portale è online 24/24 con un server dedicato, quindi può essere tranquillamente usato per le nostre comunicazioni in volo o per coordinarci. Se sei ancora interessato fammi sapere E tu Boccio? Ancora interessato? Spero di sì, sarebbe una bella esperienza (in più se siamo in tre è più facile cominciare con formazioni che prevedono un leader e due wingman)
  10. Ante

    Ciao a tutti

    Ciao Boccio! Allora, Flaming Cliffs è un'espanzioncina che costa circa 11,60 euro Se hai la possibilità di fare acquisti online (Non so magari con una postepay) puoi acquistarlo direttamente sul sito lockon.ru Poi tutte le altre espansioni sono gratis. Con quella somma praticamente acquisti la possibilità di scaricarlo ed installartelo (non hai bisogno di un cd). Fammi sapere se puoi fare in modo da procurartelo perchè Flaming Cliff ha migliorato di molto: L'avionica degli aerei (un po' più elementare in Lock On base) La bellezza dei terreni e delle textures nonché ha aggiunto un areo e parecchie nuove possibilità nei menu. Poi è praticamente quello più usato per volare online e su di esso si può applicare un mod per farlo girare al massimo possibile di fluidità anche su macchine di media fascia (non è il mio caso ma con una 7800gtx, aggiungendo quel mod pare di volare davvero ).
  11. Ante

    Ciao a tutti

    Ehi, nessuno a cui vada di schiantarsi e farsi quattro risate insieme? Scherzi a parte, sottolineo che non ci sono requisiti di partenza. Se qualcuno ha voglia mi faccia sapere. E' anche un modo per addestrarsi insieme per gli esami di abilitazione in AMVI o semplicemente per divertirsi. Un grande gruppo di volo (quello russo che ho postato sopra) ha uno dei wingman che vola con il mouse!!!!!! E riesce a fare quelle cose!!! Insomma, importa che abbiate solamente il simulatore fatemi sapere. Canali TEam Speak sono messi a disposizione dal sottoscritto, mancano solo i piloti. Se avete un qualsiasi problema che vi impedisce di farvi avanti nel Gruppo, discutiamone, magari si trova una soluzione!
  12. Ante

    Che Joystick Avete?

    Qualsiasi altro titolo di aerei e non solo. Non voglio scendere nei dettagli perché c'è chi li useerebbe scorrettamente, ma il saitek ti permette con un tasto delle vere e proprie macro ( in cui indichi anche il movimento del mouse). Bisogna conoscere bene il software della saitek ma ti assicuro che è un gingillo che può essere usato per molte cose. Ad ogni modo se ti han regalto l'x52 che non costa due spiccioli, beh un lock on te lo dovresti procurare Con una trentina di euro ti porti a casa il nuovissimo Lock On Gold Lo puoi Acquistare qui problema risolto ante thank mi sono procurato un simulatore da paura eeeeeeee.... volete il link??? lo so ke non lo volete ma lo posto lo stesso: Che simulatore hai preso? Magari proprio Lock On Gold ? eheh Se invece è un altro, basta il nome poi Google aiuta Io ho voluto metterti un link in modo da andare sul sicuro (quel negozio online è il più affidabile non solo per simulatori di volo ma per annessi e connessi all'hobby ) Date un'occhiata alle periferiche di controllo e non solo. Scusate l'OT
  13. Ante

    Che Joystick Avete?

    Boccio, quello da te postato è il modello prima del mio, l'x45 Saitek! E' bellissimo ma non me la sento di consigliartelo proprio perché comincia ad avere la sua età e pare non sia compatibile con le porte USB 2.0... L'X52 ormai lo ha superato di molto, anch'io cercavo l'x45, poi dopo aver letto qui e lì sono andato sicuro sull'x52 e non me ne pento affatto è ancor più bello che in foto! Se devi spendere una cifra discreta ti consiglio l'x52, io l'ho acquistato in Germania ed ho risparmiato un bel po', (l'ho avuto al di sotto delle 100 euro). Mi complimento con Mirgal per L'Hotas Cougar! Io non l'ho preso per tutte quelle segnalazioni di problemi hardware (in pratica ci sono parecchi pezzi montati non troppo bene a tal punto che sono nati veri e propri forum in cui si improvvisano tecnici ^^). Però indubbiamente è sempre un bel pezzo. Ma non me la son sentita di correre il rischio. ^^
  14. Ante

    Salve gente!

    Benvenuto
  15. Ante

    ciao!

    Son qui da troppo poco per un benvenuto forse, ma ad ogni modo benvenuto
  16. Ante

    Salve

    Grazie a tutti
  17. Ante

    Che Joystick Avete?

    Qualsiasi altro titolo di aerei e non solo. Non voglio scendere nei dettagli perché c'è chi li useerebbe scorrettamente, ma il saitek ti permette con un tasto delle vere e proprie macro ( in cui indichi anche il movimento del mouse). Bisogna conoscere bene il software della saitek ma ti assicuro che è un gingillo che può essere usato per molte cose. Ad ogni modo se ti han regalto l'x52 che non costa due spiccioli, beh un lock on te lo dovresti procurare Con una trentina di euro ti porti a casa il nuovissimo Lock On Gold Lo puoi Acquistare qui
  18. Ante

    Che Joystick Avete?

    Ho da poco acquistato il bellissimo X52 Flight Control System della Saitek Un vero gioiello, molto più grosso rispetto a quel che sembra dalla foto, la mano ci stà quasi aperta sulla manetta. Qualità dei materiali ottima, regolazione del poggia mano sullo stick e una programmabilità di ciascun tasto fino a 6 funzioni (anche più con alcuni accorgimenti). Praticamente tutta la configurazione tasti di Lock On l'ho inserita nel profilo del joystick e non metto le mani sulla tastiera se non per cambiare le visuali esterne. (e' l'unica cosa che non ho voluto inserire nei profili). La cosa più impressionante è che il software di programmazione è così potente da permettere di programmare anche i rotatori stabilendo che a tot rotazione si attivi una funzione, a tot rotazione si disattivi, ed a tot rotazione se ne accenda un'altra. Io ho usato questo sistema per l'apertura e la chiusura degli airbrake e per una vera e propria macro di atterraggio, ruotando infatti il rotatore in mode 3, i miei flap si mettono in posizione di atterraggio, ruotando ancora in quella direzione si apre il freno aerodinamico, poi il carrello Comunque inutile dirvi che l'esperienza di volo è decisamente migliorata, lo consiglio a tutti, un must da non farsi mancare. Ah ultima nota, per farvi capire quanto sono pazzi : I led luminosi blu si possono anche regolare in lucentezza!!!
  19. Ante

    Salve

    Ho scoperto anch'io questo forum, mi complimento con chi ha deciso di aprire questo spazio. Saluto tutti i membri della comunità e spero che darete un'occhiata alla proposta fatta nel forum dedicato al simulatore di volo Lock On. A presto leggerci!
  20. Ante

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che voli con Flaming Cliffs 1.12a e se sia interessato ad entrare/costituire con il sottoscritto un team di volo "aerobatico". Volo acrobatico su simulatori. Ho tutti i simulatori usciti fino ad oggi ma il titolo che meglio si adegua a questo tipo di attività è Lock On Flaming Cliffs. Per farvi provare in prima persona quello che potremmo realizzare insieme, vi inserisco di seguito un paio di link a due gruppi di volo acrobatico. Uno russo ed uno anglofono. Sono spettacolari e meritano, fatemi sapere Ovviamente e ci tengo a sottolinearlo, è un'iniziativa che vorrei mettere su anche con chi ha voglia di imparare, perché non c'è cosa più divertente che imparare insieme passo dopo passo. Guardatevi i filmati e fatemi sapere. Sono sicuro che l'idea vi piacerà Colgo l'occasione per salutare tutta la comunità di Aerei Militari. Ovviamente un buon gruppo di volo acrobatico, è anche un eccellente gruppo da combattimento, ma per la vita accademica in stormi di volo esistono altri portali (come ad esempio l'AMVI) in cui è più consigliato far riferimento. Questa mia iniziativa invece è indipendente da una vita accademica se non quella legata al gruppo stesso, alle sue attività, a possibili filmati da distribuire nelle varie comunità. Il Gruppo di volo "Virtual Thunderbirds" Manifestazione Aerea del 2006 IL Gruppo di volo del Virtual Training Flight Center di Mosca! Manifestazione del 2004 Usano entrambi il simulatore Lock On Flaming Cliffs
×
×
  • Crea Nuovo...