Jump to content

delta

Membri
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About delta

  • Rank
    Recluta
  1. Racconti avvincenti, che dimostano qualora ce ne fosse bisogno quanto superiori fossero (e sono) le capacita tecnologiche e umane della US NAVY sulla marina Russa, le cui capacita erano sostanzialmente sovravvalutate, un po in tutti i campi, e dire che i Russi spendevano miliardi di rubli per la loro flotta sottomarina!!
  2. Forse a molti non è chiaro che i Russi devono ancora mettere in produzione un caccia di 4generazione, mentre gli USA hanno gli in servizio un modello di 5a. Ribadisco il concetto, il SU-35, non ha prestazioni superiori ad un F15 evoluto, se lo si esamina complessivamente. E complessivamente significa, affidabilita e durata dell'apparato propulsivo, avionica e sistema radar, apparato di difesa elettronico, traccia radar.......questo conto, non le capriole che ti fanno vedere ai vari Air Show, peraltro ottenute senza pod esterni, e con il serbatoio di carburante riempito per metà.
  3. Questo progetto dimostra ancora una volta come aereo USA possa essere di fatto RIGENERATO con successo; l'Eagle che poi è stato il piu prolifico ed efficienza "ammazzaMig" della storia ha volato alla meta degli anni 70. Dopo 30 anni riesce ancora a farsi apprezzare. Ma olte a lui la lista è lunga : dal C130, al CH47, al CH53, all' AH1, UN-1 e U-2. Stiamo parlando di macchine concepite negli anni cinquanta, sessanta, e dopo 40-50 anni ancora rappresentano un punto di riferimento per il mercato, con le varie versione in produzione o in sviluppo. Niente di simile accade per mezzi R
  4. Si tratta di un incidente gravissimo che dimostra quanto inaffidabile siano i propulsori dei caccia Russi. La macchina non è nemmeno decollata e si è incendiata. Questa notizia CONFERMA qualora ce ne fosse bisogno che la tecnologia militare russa NON e' assolutamente paragonabile a quella USA, considerando che poi in termini di prestazioni complessive il SU35 altro non è che un F15 evoluto (vedi l' F15 "Silent Eagle). In pratica in termini di tecnologia aereo-spaziale e elettronica i Russi sono indietro 10-12 anni rispetto agli standard USA.
  5. Cosa comprovata sul campo. Leggete qui: Visita il mio sito Praticamente un marksman dei marines uccide 20 taliban in una battaglia durata 8 ore senza il supporto aereo.
  6. Il programma era innanzitutto un concetrato di nuove tecnologie, ancora prima di essere un sostituto dei caccia Burke. In particolare va citato il cannone da 155mm con gittata oltre le cento miglia, il radar volumetrico, la ridotta segnatura stealth, i nuovi sistemi di alimentazione elettrici...etc. Ora il programma è stato terminato, ma alcune di queste tecnologie varranno finanziate e installate a bordo delle navi in servizio e in quelle future. Perche è stato abbandonato il progetto? Sicuramente c'entrano i costi esorbitanti, ma anche alcune considerazioni tecniche e geo-
  7. Il carro migliore del mondo si chiama ABRAMS M-1A2 SEP. "The M1A2 SEP is builds on the digitized M1A2 platform with an improved armor package of third generation steel-encased depleted uranium armor, a new command and control system, second-generation FLIR thermal sights that include a Commander’s Independent Thermal Viewer (CITV) for “hunter-killer” operation, the Under Armor Auxiliary Power Unit (UAAPU) that lets crews run key electronics without running the engine, and a Thermal Management System (TMS – i.e. air conditioning for crew & electronics). The M1A2 SEP also features enhanc
  8. Quelle prove servono solo a vedere se uno è sano e ha già una ottima forma, ma non sono niente di eccezionale. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Quelle prove devono essere svolte una dopo l'altra, mica una ogni giorno. Voglio vedere quanti di voi sarebbero capaci
  9. 26 milioni,e credo che poche altre fs possano avere un budget cosi ampio.i ----------------------------------------------------------------------------------- I seals avranno un budget 20 volte superiore!!
  10. 30-40 UOMINI la dice lunga sulla disponibilita di risorse. Vorrei ricordare che logicamente le forze speciale sono formate da un numero molto ridotto di uomini, ma la cosa non deve trarre in inganno quando si parla di "selezione". In sostanza se per un corso si presentano poche decine di persone saro comunque costretto a sceglierne alcune, perche altrimenti il ratio tra entrate e uscite si abbassa e il reparto si ridimensiona. Ora, se ho a disposizione pochi candidati, la mia selezione sara un po falsata. Se invece ho centinaia di aspiranti, posso alzare il livello di scrematur
  11. La marina italiana piu che la figura dell'incursore navale invento alcune tecnologie come il siluro a corsa lenta, e alcuni barchini speciali. In realta prima dell'impiego dei Seal in Vietnam l'incursore navale (che nella US NAVY erano chiamati UDT) avevano il solo compito di sabotare le navi, fare ricognizione dei fondali e abbordare imbarcazioni. I seals riuscirono ad espandere i compiti con operazioni in ambiente terrestre e fluviale. Comunque sia, la questione dei soldi non c'entra, ripeto, sono l'addestramento e il carattere trasmesso alle reclute che fanno la differenza. Ecc
  12. I progetti da tagliare sono il semovente pesante che non serve a niente, le fregate FREEM, che possono essere ridimensionate sviluppando qualcosa di simile alle LCS americane......
  13. Ho messo in evidenza la storia dell'autonomia/velocita perche queste storie dell'affondamento che circolano in giro raccontano che sommergibili elettrici/diesel hanno "pedinato" un gruppo portaerei per 3-5 giorni di seguito senza essere scoperti. Ripeto ogni sommergibile è potenzialmente pericolo per le navi di superficie. Detto questo bisogna capire il contesto. Una portaerei se ne va in giro scortata da 2-3 SSN spesso dell'ultima generazione. Stiamo parlando di batteli della classe Virginia/Seawolf mezzi assolutamente all'avanguardia soprattutto nel settore sonar e altre appar
  14. I NAVY SEALS sono dei duri da paura.....basta vedere la difficolta del loro addestramento. Quasi nessun corpo speciale al mondo puo vantare prove di resistenza alla fatica e allo stress altrettanto severe. Inoltre vorrei segnalare come molti ex- SEALS si sono brillantemente "rinventati" nella vita civile, diventando imprenditori di successo, segno che la "leadership" quella vera, non si insegna con poche settimare di "pseudo-addestramento" come succede in altri "reparti speciali". Ecco la lista degli ex-seals: Altri si sono guadagnati una medaglia d'onore del congresso rimettendoci la
  15. Mi sa che molti non si rendono conto di quello che scrivono. Una Task force di portaerei è coperta da 2-3 SSN classe Virginia/Los Angele a propulsione nucleare, senza contare la scorta di caccia e incrociatori, oltre al gruppo anti-som elicotteristico. Il sommergibile Todaro, è un unita a propulsione convenzionale con un autonomia di appena 400 miglia a 8 nodi se si trova sotto la superficie del mare. Basta fare un semplice ragionamento. Una task force di CVN si muove a 20-22 nodi di velocita. Per stargli dietro il Todaro, deve filare a quella velocita, ma dopo poche decine di k
×
×
  • Create New...