Vai al contenuto

dachigio

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di dachigio

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. grazie, penso proprio che tu abbia colmato i miei interessi di informazioni.. ottimo anche per il link consigliato, grazie...
  2. Veramente non male questi chiarimenti, io però se posso correggere, ho il dubbio che negli elicotteri tradizionali, l'incidenza delle pale, serve a dare più portanza all'eli, mi spiego ,più si da incidenza e più l'eli si alza, quindi a mio giudizio,il passo ciclico fa la differenza per gli spostamenti, se si da il comando in avanti di conseguenza l'eli abbassa il muso per poi traslare,e un fatto analogo succederà anche ai tandem,dando passo ai ciclici in avanti il ch 47 abbassa il muso e inizia a traslare. poi volevo chiederle, la teoria dei rotori per virare è accertato?? questo solo a titolo informativo per conoscere sempre più il nostro amico biala rotante.
  3. viringrazio per l'interessamento, a mio giudizio poco affidabile, mi viene il dubbio che se si fa girare un rotore più lento rispetto all'altro ,dovrebbe perdere di portanza dalla parte del rotore con minor numero di giri,almeno chè non venga contrastato automaticamente dal passo di incidenza delle pale..
  4. Sai sono andato sul sito di Wikipedia ma non è approfondito, ti da solo un ripasso generale di che cosa è il ch 47...
  5. Grazie per l'interessamento e del ben venuto, andrò subito a curiosare e farò sapere in merito...
  6. salve , mi piacerebbe sapere il funzionamento di questo bellissimo elicottero, il funzionamento dei comandi rotori, come fa a virare ecc, so solo che i rotori girano in senso contrario all'altro grazie..
×
×
  • Crea Nuovo...