Vai al contenuto

MaestroSmeri

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MaestroSmeri

  1. Senti Win,ora purtroppo non ho tempo. Domani prendo tutte le informazioni che ho in azienda e ti faccio un resoconto dettagliato della situazione.
  2. Per quanto ne sò io l'f35 deve sostituire gli amx e i tornado. L'efa non dovrebbe risentirne.
  3. Non era dispregiativo il termine "comuni mortali" Se qualcuno si sente offeso chiedo venia Comunque forse è meglio da zorro:)
  4. Grazie Pablo. non ti preoccupare, gli Spey li tratto come se fossero miei figli
  5. Se proprio volete saper cosa si dice in azienda, parlano di incominciare a produrre gli f35 dal 2010 in poi non prima. Anche perchè hanno confermato che noi dell'amx avremmo lavoro per ltri 4-5 anni.
  6. Se vuoi li saluto da parte tua quelli del 51 brutus
  7. Sinceramente noi specialisti non ne abbiamo idea ??? Ce lo chiediamo spesso anche noi.Anche perchè vorremmo far vedere il nostro lavoro a chi ci conosce per fargli vedere cosa facciamo. Nessuno sà dirci come fare. Penso possano venire scuole, rappresentanze ecc. non i "comuni mortali" Se vuoi mi informo comunque
  8. E' bello sapere per uno che ci lavora che ti sia piaciuta l'azienda. Se sei venuto venerdì però non ci hai visto nel pieno dell'attività.Dovresti vedere quando c'è la linea piena di velivoli
  9. Grazie,troppo gentili. Forse mi sono dimenticato di dire una cosa però.Non sono un militare...lavoro all'alenia,dove li costruiamo. I militari li incontro quando vengono a volare da noi.
  10. Vedrò di rubare qualche informazione per voi Come so qualcosa vi dico.
  11. Guarda, per i vettoriali si vocifera solo qualcosa negli hangar ma niente di più. Vettoriali o no in questo momento voliamo più noi dell'AMX che tutti gli altri velivoli messi assieme:)
  12. Non ho dubbi su questo Sky. Una cosa mi salva dall'essere invaso dalle domande,che posso rispondere benissimo solo sull'AMX (su cui lavoro), bene sull'EFA (su cui ho lavorato) e poco sul c27 e tornado su cui non ho mai lavorato e che vedo solo quando passo per gli hangar.
  13. Non preoccuparti sky,posso farcela Mi piace parlare del mio lavoro, prima di tutto perchè mi piace farlo e secondo per far conoscere alla gente cosa vuol dire lavorare sui velivoli e che il loro funzionamento è molto più complesso di come sembra dall'esterno.
  14. E anche troppo brutus Ci fanno sgobbare come matti per mandarli in volo. Non cè giorno in cui non devo fare o una prova motore o il crew chief in linea Meno male davvero comunque
  15. La foto che ho sotto il nome l'ho fatta mentre eravamo in hangar.Stupendo Ora lo stanno modificando per farlo diventare ACOL.
  16. Sono contento di servire in qualche modo al forum:) La vuoi sapere una cosa tra l'altro...quell'AMX nella foto,il Dragone;è passato sotto il mio sedere,l'abbiamo avuto in azienda un po di tempo fa. Posso assicurare che dal vivo è ancora più bello!
  17. Ciao Tuccio,grazie del benvenuto. Lo spey se vogliamo ha un difetto, che non è stato progettato per l'AMX, di conseguenza non si abbina molto bene con il tipo di velivolo. Comunque si, sono un grande amante della meccanica e ti posso assicurare che sapere come mettere le mani sullo Spey (tutto regolato e limitato meccanicamente, niente elettronica) da una gran soddisfazione; come del resto mandare in volo gli AMX. Come ho detto a Pablo io cerco di dirvi tutto quello che posso, senza oltrepassare il limite del segreto militare. Ciao
  18. Ciao Pablo, non posso parlare proprio di tutto perchè per il lavoro che faccio sono sotto segreto militare. Ti posso dire che di suo lo Spey non da tantissimo problemi,manutenzione ordinaria, niente di più;anzi, se devo dirtela tutta,una volta che facciamo la Prova motore che regoliamo tutti i vari parametri( tutto meccanico...una figata:)) i motori girano che è una meraviglia. Non li tocchiamo praticamente più. Ne abbiamo qualcuno che spenge meno di altri perchè ha molte ore ma niente di grave. La cosa che da più problemi è l'avionica, con l'aggiornamento ACOL l'hanno complicata abbastanza, forse troppo. Spero di aver risposto bene alle tue domande. Se hai altro da chiedere non preoccuparti.Dico ciò che posso:) Vi ribadisco comunque che lavorandoci sopra mi sono reso conto di quanto sia sottovalutato. Ciao a tutti
  19. Ciao a tutti.Sono nuovo del forum. Io sono motorista sull'amx e posso davvero assicurarvi che è una macchina meravigliosa, per quanto molta gente gli dia addosso senza motivo. Piccola precisazione tecnica,non abbiamo sostituito il chiavistello del tettuccio e stata semplicemente inserita una piastrina vicina alla maniglia del tettucco. Ciao a tutti ancora e W L'AMX.
×
×
  • Crea Nuovo...