Jump to content

MaestroSmeri

Membri
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by MaestroSmeri

  1. MaestroSmeri

    Nomignoli

    Lo sky-x lo chiamiamo falegname non perchè lo provano in Svezia, ma perchè si è già piantato 4 volte tra i pini svedesi Lo sky-y lo chiamiamo "Belughino" data la somiglianza con il Beluga
  2. MaestroSmeri

    Nomignoli

    Si Paperinik, sia lo Sky-y che lo Sky-x sono UAV.
  3. MaestroSmeri

    Nomignoli

    Chiedo scusa Volevo scrivere Kosovo ma ho scritto Golfo. Mi fa piacere comunque che qualcuno parli bene dell'AM-X.Da noi in reparto siamo solo in due (gli unici due giovani) a parlarne bene.Tutti gli altri ne parlano malissimo anche se ci lavorano sopra. Se volete un'altro nomignolo, in azienda chiamiamo lo sky-x "il falegname" (per via dei suoi trascorsi in svezia)
  4. MaestroSmeri

    Nomignoli

    Il vero soprannome dell'AM-X è "Strike Mouse" (visto da davanti, con il radome nero e le prese d'aria ovali, sembra Topolino). Piccolo appunto a chi parla male dell'AM-X; 1)Il 104, o suppostone come lo chiamiamo noi in azienda, ne ha uccisi molti ma molti di più dell'AM-X. 2)Vorrei ricordare che durante la guerra del golfo l'AM-X è stato l'UNICO a completare tutte le missioni senza NESSUNA perdita,parola di amici piloti dell'aeronautica. Se volete poi sapere un'altro nomignolo, l'EFA da noi è già diventato l'"UFO". Lo sky-y è il "belughino" per via della sua somoglianza con il belug
  5. Senti Win,ora purtroppo non ho tempo. Domani prendo tutte le informazioni che ho in azienda e ti faccio un resoconto dettagliato della situazione.
  6. Per quanto ne sò io l'f35 deve sostituire gli amx e i tornado. L'efa non dovrebbe risentirne.
  7. Non era dispregiativo il termine "comuni mortali" Se qualcuno si sente offeso chiedo venia Comunque forse è meglio da zorro:)
  8. Grazie Pablo. non ti preoccupare, gli Spey li tratto come se fossero miei figli
  9. Se proprio volete saper cosa si dice in azienda, parlano di incominciare a produrre gli f35 dal 2010 in poi non prima. Anche perchè hanno confermato che noi dell'amx avremmo lavoro per ltri 4-5 anni.
  10. Se vuoi li saluto da parte tua quelli del 51 brutus
  11. Sinceramente noi specialisti non ne abbiamo idea ??? Ce lo chiediamo spesso anche noi.Anche perchè vorremmo far vedere il nostro lavoro a chi ci conosce per fargli vedere cosa facciamo. Nessuno sà dirci come fare. Penso possano venire scuole, rappresentanze ecc. non i "comuni mortali" Se vuoi mi informo comunque
  12. E' bello sapere per uno che ci lavora che ti sia piaciuta l'azienda. Se sei venuto venerdì però non ci hai visto nel pieno dell'attività.Dovresti vedere quando c'è la linea piena di velivoli
  13. Grazie,troppo gentili. Forse mi sono dimenticato di dire una cosa però.Non sono un militare...lavoro all'alenia,dove li costruiamo. I militari li incontro quando vengono a volare da noi.
  14. Vedrò di rubare qualche informazione per voi Come so qualcosa vi dico.
  15. Guarda, per i vettoriali si vocifera solo qualcosa negli hangar ma niente di più. Vettoriali o no in questo momento voliamo più noi dell'AMX che tutti gli altri velivoli messi assieme:)
  16. Non ho dubbi su questo Sky. Una cosa mi salva dall'essere invaso dalle domande,che posso rispondere benissimo solo sull'AMX (su cui lavoro), bene sull'EFA (su cui ho lavorato) e poco sul c27 e tornado su cui non ho mai lavorato e che vedo solo quando passo per gli hangar.
  17. Non preoccuparti sky,posso farcela Mi piace parlare del mio lavoro, prima di tutto perchè mi piace farlo e secondo per far conoscere alla gente cosa vuol dire lavorare sui velivoli e che il loro funzionamento è molto più complesso di come sembra dall'esterno.
  18. E anche troppo brutus Ci fanno sgobbare come matti per mandarli in volo. Non cè giorno in cui non devo fare o una prova motore o il crew chief in linea Meno male davvero comunque
  19. La foto che ho sotto il nome l'ho fatta mentre eravamo in hangar.Stupendo Ora lo stanno modificando per farlo diventare ACOL.
  20. Sono contento di servire in qualche modo al forum:) La vuoi sapere una cosa tra l'altro...quell'AMX nella foto,il Dragone;è passato sotto il mio sedere,l'abbiamo avuto in azienda un po di tempo fa. Posso assicurare che dal vivo è ancora più bello!
  21. Ciao Tuccio,grazie del benvenuto. Lo spey se vogliamo ha un difetto, che non è stato progettato per l'AMX, di conseguenza non si abbina molto bene con il tipo di velivolo. Comunque si, sono un grande amante della meccanica e ti posso assicurare che sapere come mettere le mani sullo Spey (tutto regolato e limitato meccanicamente, niente elettronica) da una gran soddisfazione; come del resto mandare in volo gli AMX. Come ho detto a Pablo io cerco di dirvi tutto quello che posso, senza oltrepassare il limite del segreto militare. Ciao
  22. Ciao Pablo, non posso parlare proprio di tutto perchè per il lavoro che faccio sono sotto segreto militare. Ti posso dire che di suo lo Spey non da tantissimo problemi,manutenzione ordinaria, niente di più;anzi, se devo dirtela tutta,una volta che facciamo la Prova motore che regoliamo tutti i vari parametri( tutto meccanico...una figata:)) i motori girano che è una meraviglia. Non li tocchiamo praticamente più. Ne abbiamo qualcuno che spenge meno di altri perchè ha molte ore ma niente di grave. La cosa che da più problemi è l'avionica, con l'aggiornamento ACOL l'hanno complicata abbastanz
  23. Ciao a tutti.Sono nuovo del forum. Io sono motorista sull'amx e posso davvero assicurarvi che è una macchina meravigliosa, per quanto molta gente gli dia addosso senza motivo. Piccola precisazione tecnica,non abbiamo sostituito il chiavistello del tettuccio e stata semplicemente inserita una piastrina vicina alla maniglia del tettucco. Ciao a tutti ancora e W L'AMX.
×
×
  • Create New...