Vai al contenuto

Goldrake

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di Goldrake

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Dopo la tragedia di Cermis l'AMI ha smesso coi voli a bassa quota Abito a Bressanone in Prov. di BZ e una volta i caccia passavano tre quattro vole al giorno Negli ultimi due anni hanno ricominciato delle attività di volo nella mia zona. Quello che mi stupisce e con non capisco è che si sono cercati proprio zone abitate. Girano sopra la cità per una mezz'oretta uno dietro l'altro come se si dessero caccia e dopo se ne vanno. Sono sempre in due; una volta F-16 (vorse americani?) e una volta due AMX e una coppia di Tornado. L'unico problema è che vengono solo sporadicamente È possibile che si tratti di esercitazioni al combattimento aereo?
  2. Goldrake

    Insegne F-16

    La matricola militare MM7254 è quella assegnata dall'AMI. L'F-16 è stato ceduto all'AMI tramite leasing dall'USAF. Il nummero 82-0913 (sotto MM7254) è il costruction number assegnato dalla casa costrutrice.
  3. Un altra versione parla di un guasto all'impianto d'ossigeno del MIG-15. Gagarin era un personaggio di importanza nazionale. Di consequenza gli è stato vietato di pilotare aerei militari. Solo dopo una lunga battaglia contro la burocrazia russa è riuscito a ottenere il permesso di continuare a volare. Però solo sui biposto! Infatti nell'incidente sono morti sia Gagarin che il suo collega Serjogin. A sostenere la versione del guasto all'impianto d'ossigeno è Igor Kusnezov (faceva parte della commissione d'inchiesta). Secondo lui i due piloti si sarebbero accorti del problema e come previsto dalle procedure avrebbero iniziato un volo in picchiata dal quale l'aereo non si è piú ripreso.
  4. L'MB-339 è vecchio ormai. Ma è comunque sempre elegante e bello. Speriamo che venga sostituito dal M-346.
  5. Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Leggendo un po` gli articoli mi sembra di aver' capito che non sono l'unico a cui dispiace il fatto che l'AMI non fa piú voli a bassa quota (almeno non in Italia). Vivo in una parte del paese dove i caccia passavano almeno quattro volte al giorno 5 volte la settimana. Sono cresciuto con i caccia anche se l'aeroporto piú vicino si trova a 200 km. Ho visto il mitico F-104, gli F-91, MB-339 e i Tornado; ho visto addirittura una formazione di F-14 della US-Navy e tanti altri tipi di aerei. Devo dire che mi manca molto lo spettacolo emozionante di questi sorvoli. A proposito di voli a bassa quota: Ho sentito che fra i piloti dell'AMI ci sia stata (o forse c'e tuttora) una vecchia usanza, cioè di volare tra la cima media e quella occidentale delle Tre Cime! C'è qualcuno che può confermare questa storia? Ho anche sentito che negli anni 50 o 60 ci sia stato un incidente mortale a proposito. C'è una conferma anche per questo? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...