Vai al contenuto

Jimbo

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jimbo

  1. Jimbo

    Concorsi

    bhè se qualcuno sa come farsi finanziare un corso da pilota commerciale Canadair o + a 26 anni son tutt'orecchi... stessa cosa per i concorsi x la Forestale..
  2. ma il vero tradimento sarebbe stato dare ascolto ai gerarchi fascisti che avrebbero dato in pasto ai siluri inglesi ed alla fauna del mediterraneo una generazione di giovani italiani senza il minimo scrupolo!!!!
  3. Jimbo

    Laser...

    il laser è luce polarizzata,ossia radiazioni elettromagnetiche che viaggiano in una sola direzione ed hanno i picchi di intensità di campo elettrico e magnetico su piani paralleli se non sullo stesso piano. ad ogni modo il discorso dello specchio non è fantascientifico ma neanche cosi banale. Infatti ogni onda e.m. che incontra un mezzo diverso da quello in cui sta viaggiando,x es dall'aria al materiale dello specchio, viene in parte riflessa ed in parte rifratta. il punto è che queste frazioni di energia cedute alla materia o riemesse nel mezzo dipendono in poche parole dalle frequenze di oscillazione della radiazione e.m. e dalle frequenze di assorbimento del materiale dllo specchio. Quindi infine conoscendo l'esatta frequenza del laser si trova il materiale adatto a rifletterlo quasi -totalmente con magari minimi riscaldamenti dello specchio,visto che si riescono a fermare anche i raggi gamma che sono le radiazioni e.m. + energetiche in assoluto con 10 cm di piombo,ma ste frequenze chi le sa?? non certo chi smolla il suppostone nuke che quindi rimarrebbe inschermato. il punto ora è come cacchio lo si punta sto laser su di un puntolino che va palla da schioppo a 500km di distanza nell'atmosfera,che,tra l'altro,dissipa un bel pò di energia del fascio laser... Ma... rimango sempre per quei romantici 30mm e un buon polso...
  4. Jimbo

    Ciaooooo

    Ciao fratello dell'aria! E che il fato abbia scritto buone pagine di destino x te!!!
  5. in effetti si sa cosa si perde ma non cosa si prende... quindi hasta la vista Cuba!!
  6. cosa ne pensate del c-130 con cannone da 105mm?? non è pateticamente romantico? Ah quelle buon vecchie secchiate di piombo infuocato... Ma cos'è una rievocazione da parata del b-25g del '44-'45? Ad ogni modo voglio dire, mi fa un pò sorridere il fatto che coesistano questi settaggi di a/m Heavy class con quello in via di sperimentazione sul 747 tecnica LASER scudo anti-balistica... Ps:scusate mi son accorto che forse ho sliciato conversazione,scusate ancora!
  7. A voler essere nazionalisti passatemi il g59,anche se è nato dopo il '45 è cmq ancora appartenente a quel tipo di aeromobile,ed è un mostro. a voler essere precisi il mustang a fatto vincere il conflitto... fate voi..
  8. Jimbo

    Mig-35 Vs F-35

    A parità di condizioni(e su questo si potrebbe disutere ore ed ore.. Stato pilota e velivolo,corredo armamento già usato e non,carico carburante ecc..) vince f-35 semplicemente perchè +evoluto. Altrimenti sarebbe involuzione non evoluzione!!!
×
×
  • Crea Nuovo...