Vai al contenuto

Black/0

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Black/0

  1. Black/0

    Tecnica del Volo

    (nel grafico sul rapporto cp-cr) praticamente quando le 2 linee sono sotto l'asse x, non si ha portanza? e perchè la linea di riferimento del profilo alare cn slat e flap mentre risale verso sinistra fa delle curve? (riferito al discorso degli ipersostentatori)
  2. Black/0

    decollo verticale

    grazie mille legolas molto interessante
  3. Black/0

    decollo verticale

    ciao raga mi potete dire dove trovare descrizioni dettagliate sul decollo verticale o se sapete più o meno i principi di funzionamento di questo tipo di decollo? (intendo per esempio cosa è necessario, se sono richieste particolari condizioni, modifiche agli ugelli della turbine..) grazie
  4. Black/0

    Motori aeronautici...

    ciao ragazzi..è ancora disponibile il .pdf sui motori?? se si, dove lo trovo?
  5. Black/0

    Il Tornado

    non saprei wing...io ho letto su wikipedia che i collegamenti meccanici sono stati ridotti al minimo.. per il resto può andare?
  6. Black/0

    Il Tornado

    premetto che ho dato questa definizione quasi interamente da solo (quindi probabilmente è sbagliata) Sistema FLY-BY-WIRE "sistema informatico (costituito interamente da cablaggi) che permette di interfacciare nel modo più efficiente possibile sia i comandi che provengono dal pilota, sia quelli che provengono dai calcolatori di bordo per poi inviare le informazioni raccolte alle superfici aerodinamiche." devo correggerla?
  7. Black/0

    Il Tornado

    grandissimo!! se vuoi ti linko un'altra immagine (parte destra del cockpit) dove si vedono i quadranti a cui facevi riferimento (giri motore..ecc)
  8. Black/0

    Il Tornado

    ho trovato la risposta: radar doppler Decca Type 72..l'ho letto su internet ma non sono sicuro ke sia una fonte attendibile..fate voi.. comunque..vi devo chiedere altre due cose.. 1) mi confermate che l'immagine mostra la cabina del tornado? 2) mi dite da sinistra verso destra il nome di quegli strumenti alla sinistra della cloche (quei quattro "cerchi" neri e arancioni) grazie!! (se vi piacciono le immagini del cockpit chiedete pure)
  9. Black/0

    Il Tornado

    ah..in poche parole il tornado ha un radar (TF) per seguire il profilo del terreno, e uno per identificare nemici o altro? non è che sapreste dirmi il nome dei radar, se ne hanno uno loro, in modo da cercare qualcosa di specifico su internet (mi serve per una ricerca)?
  10. Black/0

    Il Tornado

    vi faccio un'altra domanda.. fino a quanti radar può avere un caccia (se prendete cm esempio il tornado sarebbe meglio) ? e il radar lo classificate come strumento per la navigazione?
  11. scusate 1 secondo...ma cs intendete per "dovete trimmare"????
  12. Appunto!! Però su youtube o sul sito ufficiale di LOMAC, ci sono dei video registrati da dei giokatori in cui si capisce perfettamente che il mig non fa quello che gli pare...magari c'è da schiacciare qualche tasto bho..nessuno lo sà?
  13. Black/0

    problemi con il mig-29

    ciao raga ascoltate...ho dei problemi nel pilotare il mig..in poke parole dopo il decollo mi porto a una determinata quota, posizionandomi in parallelo con il profilo del terreno, e fin qui è tt ok..il problema però è ke, a differenza dell'eagle, il muso dell'aereo si impenna senza ke io tocchi nulla. che faccio? grazie x le risp
  14. Black/0

    Il Tornado

    Grazie mille x l'info.. solo una cosa fammi capire bene...con quel nuovo tipo di sistema Link in poche parole tutte le unità che lo adoperano sono in stretto contatto fra di loro?
  15. Black/0

    Il Tornado

    ma che padronanza no + che altro mi servono delle informazioni per una ricerca...tipo dovrei descrivere approfonditamente tutti gli strumenti e guardando la cabna riconosco appena quali sono gli strumenti...ma di +.. non so manco dove sbattere la testa!
  16. Black/0

    Il Tornado

    CIAO RAGA!! qualcuno mi può parlare abbastanza approfonditamente degli strumenti di navigazione del Tornado? (per strumenti intendo cose tipo anemometro/oriz. artificiale/altimetro o altro) grazie
  17. Black/0

    info

    devo aver capito male...grz lo stesso
  18. Black/0

    info

    Ciao ragazzi!! Premetto che di elicotteri non ne capisco molto, ed è per questo che ho bisogno di un informazione... dunque...ho sentito parlare spesso della cosidetta "elica frenante"... qualcuno di voi sa spiegarmi in parole semplici di cosa si tratta???? grazie per le risp
×
×
  • Crea Nuovo...