Vai al contenuto

Tower Of Power

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Piemonte sud occidentale
  • Interessi
    Sono un appassionato di aviazione e storia.<br />Sono un plastimodellista da circa 40 anni, possiedo una discreta collezione di modelli.<br />Mi diletto di fotografia e frequento normalmente le manifestazioni aeree e le basi aeree in generale.<br />Amo la musica rock ed il jazz.

Obiettivi di Tower Of Power

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Scusate ma rientro con il discorso dello F8 in volo ad ali ripiegate. A quanto pare è accaduto in diverse occasioni !!! Negli anni 60 un F8 è decollato da Napoli Capodichino con le ali ripiegate per un mancato controllo da terra, ed è riatterrato appena consumato il carburante. Non credo ci abbia impiegato molto visto che tutto il volo lo ha effettuato con il postbruciatore inserito. Il pilota di un F8 a quanto pare non era in grado di vedere le ali a cusa della posizione estremamente avanzata del posto di pilotaggio e della posizione alta delle ali. Ciao a tutti.
  2. Grazie per gli auguri Blue Sky.

    A proposito sai che il tuo nick name è anche il titolo di un vecchio pezzo degli Allman Brothers Band?

  3. Ciao a tutti !!! Credo anch'io che dello MMa in Italia non se ne farà niente. Le dimensioni del velivolo sono esagerate, come anche i probabili costi di acquisizione ed esercizio. Stiamo facendo una fatica enorme a mantenere una qualche forza per il rifornimento in volo, il numero dei Typhoon da acquisire è destinato a calare per problemi di bilancio, i Tornado invecchiano e non ci sono certezze neppure per lo F-35, le basi si riducono e le spese crescono. Probabilmente il nostro prossimo antisom sarà proprio un derivato dello ATR-72 ed amen.
  4. Ben detto !!!! Il 104 è stato è sarà per sempre un velivolo che ha fatto la storia dell'aviazione. Per mia fortuna ho visto volare il primo G ancora nella livrea argento e bianca ed uno degli ultimi S nella livrea grigia. Purtroppo è stato un velivolo inutile agli americani per cui chi è più giovane non lo ritiene degno di nota. Non era un aereo facile ma altri aerei dello stesso periodo hanno dimostrato pecche anche più gravi.
  5. Tower Of Power

    Airshoowww

    Air Show, Istruzioni per l'uso !!! Hai ragione, Bubu, esserci è un'altra cosa !! Ma cosa fai quando vai ad un airshow? Ti inebri dei suoni e degli odori e della vista delle capriole o cerchi di raccogliere informazioni che molto spesso sono inutili, imprecise e costruite per un pubblico non specializzato? Io ho imparato che è importante fotografare e di conseguenza recuperare un documento di cui possiedi dati certi (Data ora, codici, reparto, pilota, ecc. ecc.), poi ho imparato a parlare con i piloti cercando di non annoiarli con petulanti domande su prestazioni e caratteristiche che qualunque rivista specializzata è in grado di fornirti, ho imparato ad apprezzare le manovre acrobatiche in funzione del velivolo e di quello che gli fa fare il pilota. Se invece vuoi fare lo spotter occorre andare per reparti, farsi degli amici tra il personale di terra oltre che tra quello di volo, organizzarsi un data base in cui immagini, dati, curiosità possano essere facilmente inserite e recuperate. Comunque in un Air Show quello che conta per godersi lo spettacolo è la posizione, mai troppo centrale ma piuttosto verso la testata pista, in modo da godersi gli atterraggi ed i decolli, i passaggi e la vicinanza dei velivoli. I veri esperti stanno lì, prendono la posizione al mattino presto e la tengono fino a sera. Conosco giornalisti e fotografi professionisti che al posto di andare in tribuna stampa, la prima cosa che fanno al mattino e occupare un posto lì, in quello che è considerato lo ziggurat della visione. Comunque a Rivolto tutti gli anni c'è l'incontro degli appassionati con il 313° Gruppo, è sufficiente scrivere alla base per conoscere la data e il club più vicino al quale affiliarsi per andare a vedere venti minuti di acrobazie in formazione. A proposito qualcuno si interessa di pattuglie acrobatiche? Mi piacerebbe confrontare alcune opinioni in merito alla crescita delle pattuglie estere ed alla supposta avversione della PAN a rinnovi del programma. Ciao e a presto !!!
  6. Tower Of Power

    Airshoowww

    Io giro per airshow da circa 30 anni, ne ho seguiti almeno una ottantina. Negli ultimi anni mi sono divertito molto in Svizzera a Sion,Lodrino e Bex. Gli svizzeri sanno quello che fanno e le loro manifestazioni sono sempre un misto di velivoli recenti e velivoli d'epoca. Tutte le loro manifestazioni sono organizzate su due giorni di Air show ed uno di arrivi. Se a qualcuno interessano foto o filmati contattatemi. Ciao a tutti Tower Of Power
×
×
  • Crea Nuovo...