Vai al contenuto

rotax

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rotax

  1. rotax

    Ustica

    Vedi Marcello che hai ragione. Sul Mig, come su Ustica non è tutto chiarito proprio per niente. Purtroppo però in tanti anni tutti o quasi hanno dell'un caso e dell'altro acquisito tali e tante sicurezze che quasi nessun argomento che si possa portare riesce a scalfire. La martellante campagna mediatica, a senso unico, di tutti questi anni ha pietrificato nella testa della maggior parte della gente la convinzione che le cose siano andate come ha raccontato il dottor Priore nella sua monumentale sentenza ordinanza. Discuterne non serve quasi mai. Come nelle discussioni che si fanno al "Bar dello Sport", se il rigore c'era o non c'era, nonostante la moviola, resta sempre una opinione.
  2. rotax

    Ustica

    No Flaggy non è l'influenza, dicendo "credo di dovere una qualche spiegazione" , pensavo fosse chiaro che ero sempre io. Avevo cominciato come Rotax poi tirato in ballo da Gianni ero intervenuto con Mau807 ma mi disturbava continuare con l'equivoco.
  3. rotax

    Ustica

    Come autore della pagina di cui parla Marcello , credo di dovere una qualche spiegazione. Scusa Marcello. Mi pare che hai detto che facevi anche tu parte dell'Arma. E allora dovresti sapere benissimo che il solo fatto che uno come Milani sia diventato Colonnello ( con legge Angelini o per pretermissione) non significa necessariamente attribuirgli a priori una patente di credibilità. Pertanto se ho riassunto, in modo interlocutorio, quel mio giudizio di poche righe in questo modo: " Milani è un colonnello dell'A.M. molto particolare. Nato in Siria conosce l'arabo, dice di essere intervenuto su richiesta del Gen.Tascio come interprete. Ha testimoniato di aver visto, sottratto e consegnato ad altra persona, uno scritto del Pilota, una sorta di testamento confessione dove il libico si accusava di aver partecipato all'abbattimento del DC9. Per molti elementi la testimonianza appare del tutto incredibile. " e riservandomi nella apposita pagina di spiegare per filo e per degno i motivi per questo giudizio, non l'ho certo fatto per idee preconcette o per scarsa conoscenza dei fatti. La pagina che tratta dell'episodio che vede coinvolto il Col. Milani non è ancora pronta, è in costruzione, ho solo in bozza tutti gli elementi necessari. Assicuro che per districarsi e capire qualcosa tra tutte le carte , e metter il tutto in forma accettabile occorre dedicare molto tempo. Sono molti gli elementi che portano a far ritenere del tutto incredibile quanto riferito dal nostro. Ci sono gravissime e insanabili contraddizioni. Le principali: che il Milani asserisce di avere avuto l'incarico dal Generale Terzani , e di avere a lui riferito e consegnato il famoso foglietto . Ora il Terzani aveva lasciato il Servizio da ben due anni. Nel 1980 era capo dell' Ispettorato Logistico. Inoltre anche quando il Terzani era il vice di Santovito, probabilmente neanche conosceva il Milani. Per seguire la via gerarchica e arrivare al Milani doveva passare almeno per un Capo Divisione , un Capo Reparto e un Capo Sezione. L'interprete che si è occupato del caso non è stato il Milani, è un altro che è stato identificato e interrogato dagli inquirenti. il Milani nelle varie deposizioni agli inquirenti, tutte successive ad un articolo a firma Purgatori apparso sul Corriere il 27 giugno 1997, ha fornito versioni dei fatti ogni volta diversi; Per averne una idea consultare: nella sentenza ordinanza Priore CAPO 2° - Il MiG libico rinvenuto a Castelsilano a pag 4165 nelle udienze in Corte di Assise l'udienza 21-11-2001 - Esame del teste: Milani Aggiungo che nel 97 quando il Milani ha rilasciato le sue "rivelazioni" era in pensione da 15 anni.
  4. rotax

    Ustica

    Vedo che nonostante i tentativi di Gianni per fare chiarezza e stare ai fatti la discussione deraglia con la citazione di fatti che non sono veri. Mi sono chiarito le idee leggendo il sito di Mau807 che ha segnalato Gianni. (www.strageustica.it) Non è che si capisce tutto in due minuti, anzi per capire qualcosa bisogna faticare, certe pagine poi sono pallose e incomprensibili all'inizio perchè l'autore tentando di documentare quello che dice allunga molto il discorso. Sul Mig certo se ci si informa su luogocomune o affini si conclude che la faccenda non è chiara. Nebbie e polveroni fatti da chi aveva precisi interessi da portare avanti impediscono di capire. Ma leggendo http://www.strageustica.it/argomenti/mig23.htm mi sono chiarito le idee. Proprio il Mig dimostra come su un tragico evento il concorso di vari interessi è riuscito a far passare al popolo la convinzione che l'AMI abbia fatto chissà quali pasticci.
  5. rotax

    Ustica

    Sacrosanto Dominus meno che l'ultima affermazione. Infatti , non è molto ho sentito alla radio ,( qualche mese ? ) forse unomattina o radio 24, Priore assieme a Purgatori continuare a sostenere tutto quell'insieme di circostanze aerei di qua aerei di la , citare anche un parere di un professore dell'universita di Pisa che non ricordo, tutti a sostenere le battaglie nascoste , la Nato , gli americani , anche i francesi .
  6. rotax

    Ustica

    Sacrosanto Dominus. Solo che non mi pare che Priore si sia arreso. Perchè dopo essere stato il GI dell'attentato al papa e di Ustica e dopo che le sue mastodontiche indagini hanno come la "montagna partorito un topolino" oppure che "non hanno cavato un ragno dal buco", continua con le sue presenze a convegni feste dell?unità ecc. Anche in televisione . Ricordo non più di qualche mese fa di averlo visto ad una trasmissione tv della mattina ( credo uno mattina) assieme all'altro usticologo di vaglia , Purgatori, riproporre la battaglia il missile gli amerikani reticenti e guerrafondai ecc cordialmente
  7. rotax

    Ustica

    No , perplesso forse non proprio , forse stupito. tutti parlano di fatti come sicuri. Invece a quanto leggo su questo sito sono quasi tutte bufale , anche quelle dei grandi giornalisti e di famosi giudici mi pare di capire ci siono anche un sacco di soldi in ballo, Se è così è una vergogna. L'autore capisco che è il suo campo e pare che sa quello che dice , sono quasi convinto a ripensare tutta la faccenda. Ripensandoci tuttae le ricostruzioni che leggo in giro mi sembrano fantasie. Una che mi pare proprio grossa è quella del Mig che si nasconde dietro il DC9. Ma a parte il radar non lo vedevano tutti gli altri aerei che incrociavano in aerovia ? Ma come si fa a spararle cosi grosse?
  8. rotax

    Ustica

    salve a tutti , molto interessante. Ultimamente ho trovato su Ustica un sito che mi ha lasciato perplesso, www.strageustica.it Voi che cosa ne penate? rotax
×
×
  • Crea Nuovo...