Vai al contenuto

Artigliere

Membri
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Artigliere

  1. Artigliere

    PZH2000

    una parola,stupendo!! visto molto da vicino,ragà non ce n'è più per nesuno è un semovente con le caratteristiche di un carro da combattimento....veramente un bell'affare!
  2. Artigliere

    Domanda

    tutti i militari italiani ricevono il medesimo addestramento di fanteria prima di specializzarsi in un qualcosa,i rav servono a questo e poi si specializza il soldato per il compito specifico che andrà a svolgere, poi non è mica detto che i carristi come i specialisti NBC non affrontino di tanto in tanto addestramenti di fanteria,anzi visto che la maggior parte dei reparti italiani impiegati all'estero svolgono impieghi prettamente da fante ,(checkpoint,pattugliamenti,guardie a strutture sensibili) il loro addestramento deve comprendere un pò di tutto!
  3. Artigliere

    Il carro perfetto...

    io pensavo di far nascere dalla vostra fantasia un nuovo carro da combattimento e non rifarsi a mezzi del passato oppure odierni,volevo vedere dei "prototipi" da voi creati,con l'ausilio del pc magari, per vedere realmente quale sia il cammino da seguire secondo voi. comunque vedo che il 3d è stato abbastanza frequentato e discusso,non posso che essere felice.
  4. è un reparto stupendo,IL reparto di Artiglieria.....non dico altro!
  5. Artigliere

    Stipendi Esercito

    little bird puoi stare tranquillo anche con uno stinger e quando lo prende n'aereo..... :lol: Taigete si scherza eh.... e comunque di solito i vfp1 fanno solo guardie e ricoprono incarichi più leggeri vista anche la loro poca permanenza nei reparti di un anno max due,buona fortuna comunque!
  6. ok quello che dici,ma di quanti carri abbiamo noi,quanti efficienti e non e tanti altri particolari...insomma di informazioni così dettagliate non ne trovi da nessuna parte,sono cose che solo uno dall'interno portebbe renderle pubbliche,il che non credo che sia proprio una procedura corretta,io mi riferivo a questo.
  7. ma per un'accelerazione testa-piedi immagino, in effetti si andrebbe a circa 1300kg....per una corporatura media senza troppe cose addosso.
  8. Artigliere

    Il carro perfetto...

    quoto in toto wolfman,ormai i teatri sono cambiati,si combatte in ambienti urbani dove è veramente importante l'agilità e l'utilizzo di sistemi avanzati anti armi portatili di una certa portata,visto che tra i palazzi possono spararti da ogni buco possibile, tetti,finestre,tombini,seminterrati sono solo i più usati...
  9. Artigliere

    Il carro perfetto...

    la propulsione atomica sarebbe da prendere in seria considerazione secondo me,un piccolo reattore sarebbe capace di dare una bella autonomia e poi secondo me per quanto riguarda il sistema di mobilità (congoli,ruotini,ecc.,) dovrebbero essere il più semplice e efficace possibile in modo da garantire un'elevata affidabilità,cosa che non molti carri odierni hanno. Un collegamento wireless tra più carri e altri mezzi, sia aerei che di terra accrescerebbe di molto l'efficienza di un esercito, pensate ad un carro nemico che gli arrivano addosso missili dal cielo dardi da carri e granate d'artiglieria tutto nel medesimo istante,non credo ci sia corazza che tenga. l'idea dell'occhio volante mi piace,ma non ci sono foto di carri "futuristici" in modo da capire come saranno nel prossimo futuro?
  10. Artigliere

    Il carro perfetto...

    ovviamente parliamo per un contesto europeo e di una carro da combattimento
  11. Artigliere

    Il carro perfetto...

    Vi propongo di postare le vostre idee per "costruire" il carro che secondo voi è perfetto,postate immagini di prototipi secondo voi validi,postate anche dei vostri schizzi a mano libera e ovviamente specificate tutto ciò che deve avere,armi,sistemi di puntamento,tipo propulsore,ecc. sono curioso di cosa potrebbero immaginare le vostre esperte e fantasiose menti diaoliche ....Grazie
  12. si si mi sono lotto tutto il 3d e credo sia stato più che esauriente per quanto riguarda la sopportazione di sollecitazioni diciamo così "passive",ovvero quelle a cui potremmo essere sottoposti legati ad un sedile di aereo,cioè vedremmo solo gli effetti "interni" dell'organismo senza effetti meccanici diciamo e poi non credo (non sono mai stato su un aereo da caccia) che queste sollecitazioni avvengano all'istante ovvero 1---->9g di colpo ma ci si arriva gradualmente anche se in un tempo brevissimo (e forse sono più dannose per questo) e non come invece potrebbe essere arrestarsi all'istante ad una X velocità subendo quindi una X decelerazione in quell'asse. quindi la mia domanda è questa, che decelerazio/accelerazione gravitazionale, dovuta ad un impatto, il nostro organismo riesce a sopportare fino a che gli organi interni non vengano danneggiati?
  13. quindi secondo voi che danni farebbero 15g sull'asse "petto-schiena" dati da un urto frontale con l'airbag di un'auto ad esempio?(testati personalmente 14.7g)
  14. meglio così meno si sà e meglio è,infatti mi stare facendo dire troppo....leggessimo solo noi!
  15. che fai offendi??i primi sò già arrivati martedì scorso....
  16. se hanno voglia di diavoline della razione k, a modi galatina quante ne vogliono,ho già avvertito i miei superiori,il primo che mi guarda storto con un fucile in mano gli scarico il caricatore intero.....meglio che curare no?
  17. esatto,è un procedimento che comunque avviene in brevissimo tempo,dalle coordinate al primo colpo a terra passeranno max 2' (almeno credo) comunque la BTST sarà riorganizzata per l'arrivo del PZH, credo abbia delle competenze più limitate,ma comunque fondamentali, per il tiro dei pezzi. potrei postare dei video girati dalla saoc ma sono troppo pesanti per la mia 56k....proverò a rimpicciolirli.
  18. bhe da quello che ho capito non fà altro che elaborare i dati (coordinate e varie correzioni ai tiri di aggiustamento) fornitegli dagli osservatori della SAOC (batteria acquisizione obbiettivi) ricevuti i dati li elabora per inviarli alle 3 batteria obici (tramite comunicazioni in digitae utilizzando le rt collegate ai SAGAT) i dati di tiro (alzo direzione e carica) dei loro rispettivi primi pezzi,poi sarà alla batteria singola rielaborarsi i dati in base al primo pezzo (tramite SAGAT) e ritrasmetterli trami cavo o fonetico (cavo tramite un PDP [niet'altro che un display che visualizza i dati su ogni singolo pezzo] oppure tramite fonetico semplici RT) ai singoli pezzi delle 2 sezioni ossia 6 ....per onor di cronaca noi dalla fase di schieramento al "batteria orientata" e pronta a ricevere i dati passano 2'30",niente male considerando che usiamo ancora (per poco) i 109l
  19. Artigliere

    Stipendi Esercito

    fidati che a palermo fai solo muffa,hanno ancora una concezione da naja ben radicata,non credo che proprio che faccia al caso tuo,io rimarrei intorno alla capitale,roma il raloce(serio,formale e ok)bracciano,la scuoola di artiglieria,l'artiglieria contraerea di Sabaudia,ci sono gli aves a viterbo la scuola s.u.,se scendi ancora una pò c'è cassino,capua e poi tutta la brigata uànema....la ...A'ttenti GARIBALDI,lì faresti una botta felice e contenta credimi.
  20. lo spero tanto che sia tranquilla,a maggio avrà inizio la "Leonte" unifil dove parteciperò anche io per 6 mesi,sperem di non portare a casa il fondoschiena bucato.....
  21. Artigliere

    PZH2000

    bhe il vecchio m548 fà ancora il suo dovere, ha un bel cassone capiente e una specie di grù per far arrivare le granate ad altezza S.barbara (dove si stivano le granate) per il pzh dai video che ho visto basta inserire le granate una per volta in un nastro trasportatore dietro il carro stesso,molta molta fatica risparmiata se pensate che ogni granate pesa circa 43/45 kg,non vi dico lil mal di schiena dopo....per il 2s19 non penso proprio che sparino entrambe le canne insieme,farebbe muovere troppo il pezzo con conseguenti aggiustamenti ad ogni tiro e troppa perdita di tempo già una canna per volta dà una bella scossa....
  22. Artigliere

    PZH2000

    da artigliere vi dico che l'artiglieria è davvero bella e piena di tradizioni,è antica,molto tecnica, poi è stupendo fare fuori il nemico a 40 km di distanza con il nuovo pzh....
  23. ovviamente se comanda una batteria obici si,ma il ten in questione comanda la batteria tiro e supporto tecnico (BTST) in pratica gestisce i dati di tiro ricevuti direttamente dagli osservatori (SAOC) li elabora e li propone alle varie batteria obici...
×
×
  • Crea Nuovo...