Jump to content

LC_Revenge

Membri
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by LC_Revenge

  1. si è veramente una scoperta interessante per svariati motivi.. se si pensa che gli esperti hanno previsto che fra 7 anni il prezzo del petrolio sarà alle stelle e ci si ritrovera afare il pieno all'incredibile prezzo di circa 60 euro al litro e visto che in europa la maggiorpare della popolazione possiede mezzi a benzina e disel, queste nuove fonti di energia saranno fondamentali, anche per risolvere il problema inquinamento e poi non dimentichiamoci che c'è anche l'altra nuova famosa forma di energia che è l'idrogeno, solo che per ora un motore ad idrogeno risulta troppo costoso devono trovare il sistema di economizzarlo Tra l'altro l'idrogeno essendo per la maggiorparte formato da acqua non inquina in nessuna maniera nessun ambiente o essere vivente tanto che uno scienziato per dimostrarlo bevve direttamente l'acqua di scarico da un motore ad idrogeno
  2. ecco.. mi pareva strano che fosse tutto così perfetto.. qualcosa che non andava doveva esserci perforza.. <_< però non capisco in che modo verrebbe raccomandato un militare? capisco se si parlasse di televisione, ma di accademia com'è possibile?
  3. bè si forse è un pò + complicato!!!
  4. però! mica male! forse la miglior strada per poter diventare pilota è proprio questa.. almeno non c'è da spendere cifre pazzesche..
  5. hehe.. l'avevo scritto io credendo che fosse possibile farlo! scusate, ma stando a quanto avete detto la situazione in italia è veramente clamorosa, ma come è possibile che si richiedano queste cifre esorbitanti!?!? è ovvio che con queste cifre l'italia rimarrà sempre indietro in campo aeronautico a certi altri paesi come gli USA, Inghilterra, Russia, Jap, Germ, ecc. e magari in italia c'è un sacco di gente che farebbe qualsiasi cosa per diventare pilota e non potrà mai diventarlo solo per una questione di soldi.. davvero brutta cosa.. ma questa è l'italia.. viva l'italia.. ps: una curiosità, che voi sappiate.. se una persona diventa pilota seguendo la carriera militare (aereo, elicottero) ha poi la possibilita di poter pilotare un velivolo come privato liberamente? (anche se.. dal momento che poi pilotare diventa il proprio mestiere (militare) forse non piacerà + come all'inizio però..)
  6. cmq non è detto che costi molto perché come costruzione è un mezzo abbastanza seplice infondo è solo uno zaino con 2 razzi + o meno!
  7. praticamente traendo una conclusione si può dire ke di fatto oggi non esistono i jet pack? ma non è un pò strano che con la tecnologia attuale nessuno sia riuscito a creare un jet pack che funzionasse o qualcos'altro di simile? bè cmq peccato sarebbe stata la cosa + vicina che sia esistita a poter far volare un uomo liberamente con il proprio corpo come i volatili, un pò il sogno di tutti no!
  8. LC_Revenge

    Jet Pack

    sapete come funziona il jet pack? se occore una licenza per pilotarlo? sono sempre stato curioso, ma sinceramente non sò neanche se esistono veramente o solo nei film!
  9. ritengo ke questo sia fuori dalla discussione + ke altro.. visto ke si parla di sicurezza aerea e non di sicurezza in generale e su ki fà + incidenti.. le auto non volano per ora.. mi sembra.. è una questione di numeri, bene o male in questo mondo quasi tutti posseggono un mezzo stradale, ed è il + usato per spostarsi purtroppo ci sono anche quelli ke proprio se la cercano.. bevendo un sacco in discoteca e poi andando al massimo in strada.. bè facciano loro.. personalmente io ho viaggiato in aria in mare e in strada e non ho mai fatto nessun incidente.. mah.. visto come vanno le cose.. speriamo bene..
  10. perchè sempre qui in italia ste cose... ma non potevo nascere americano!
  11. io spero di si, visto ke sarebbe bellissimo pilotare un'elicottero anche perchè privatamente è una cifra assurda, se vuoi vedere a pagina 2 ho scritto la cifra per la licenza privata, presa direttamente dal sito web di una scuola di aviazione
  12. emm.. il mezzo + sicuro per volare è caduto ancora.. (sud america) quest'anno quante volte è stato così sicuro?.. perché io a questo punto ho davvero perso il conto.. della sicurezza!..
  13. ke genere di musica ascoltate??? spero della vera e buona musica psycho adesso però non dirmi ke ascolti britney spears! ke forse è anche peggio ke guardare la de filippi!
  14. però sono bravi, non è mica facile fare tutte quelle cose in volo, però c'è da farsi parecchio male! ho visto quelli con le moto da cross di Monster Jam, sono abbastanza bravi l'avete mai visto Monster Jam su italia1? quanto vorrei guidare uno questi cosi per vedere ke si prova!
  15. bello il cross giovanni, fai anche freestyle? cioè quelli ke fanno tutte quelle acrobazie in volo con la moto da cross? ma com'è possibile ke vi piace la de filippi i top gun di questi tempi guardano la de filippi.. incredibile non me lo sarei mai aspettato!
  16. grande carlo! :okok: CSI è troppo BBBELLOOOOO!!! abbasso la de filippi sempre!!! :thumbdown:
  17. approposito! ke guardate voi in tv? io odio i reality e tutti i programmi della de filippi e anche costantino e quell'altro perché sono troppo ridicoli! l'unica cosa ke mi piace è CSI su italia1 perché è veramente bello e realizzato benissimo anke le trame sempre belle, e seguivo anche X Files quando c'era, poi guardo anche qualche bel film su SKY ogni tanto voi ke guardate? non mi dite ke vi piace la de filippi sennò non siete dei veri top gun! X Files hanno fatto anche il videogioco di CSI!
  18. ci fu un complotto, fu ucciso dal governo americano stesso, perché in america non lo approvava + nessuno e tutti lo volevano fuori dalla presidenza, non chiedetemi il perché, ma a grandi linee il motivo dell'uccisione era questo..
  19. grazie, questo post è per conoscere le nostre passioni e se ne abbiamo qualcuna in comune, non per le moto, poi io ho detto ke mi piacciono le moto e siamo partiti parlando di moto, però il post è per conoscere le nostre passioni in generale!
  20. le nostre moto italiane a differenza delle giapponesi, non puntano sulla velocità, ma sulla ripresa e accellerazione, sulla qualità dei materiali e sull'estetica, ecco perché sono anche le + costose ecco perché in tutto il mondo i buon gustai del motociclo scelgono moto italiane, le migliori di sempre sono in primis: Ducati, in secondis: MV Agusta sono il massimo in campo motociclistico per ki se ne intende, ovviamente riferito ai modelli commerciali e non quelli del MOTOGP ke sono tutte belle moto, ma solo prototipi per le corse non in commercio in partenza da ferma una ducati (commerciale non motogp) brucia qualsiasi mezzo a 2 o a 4 ruote esistente in questo pianeta, anche in ripresa e in allungo, apparte un dragster credo! ecco perché la velocità di punta della ducati e la + bassa tra tutte le moto in commercio, proprio perché essendo l'unica bicilindrica punta sullo scatto e non sulla velocità ecco la Ducati 998R ke ha vinto 4 volte di seguito il mondiale superbike (per ki non lo conoscesse è il mondiale delle moto da corsa provenienti direttamente dai modelli commerciali a differenza del motogp ke è come la formula1 cioè prototipi da corsa, i veri appassionati di moto amano sia l'sbk ke il motogp, ma preferiscono l'sbk perché ci sono meno restrizioni di potenza quindi + divertimento) e questa è un'MV Agusta F4
  21. wow! bella questa skyline psycho! diciamo che mi piacciono un pò tutti i motori auto e moto, solo ke la moto secondo me è + un mezzo per divertirsi la macchina invece non mi entusiasma molto, infondo si tratta di stare a sedere e girare uno sterzo, cmq bella! secondo me aerei e moto legano di + perché sono entrambi mezzi ke danno un senso di libertà arti marziali? io facevo kick boxing, conosci? dai carlo non importa se non ti piace il calcio, qualsiasi sport è bello, certo poi in italia il calcio è il max però! a me piace lo snowboard! lo sci un pò meno, solo ke stando lontano dalla montagna è un pò difficile praticarlo
  22. grazie gianni, mi dispiace proprio ke l'italia non abbia una mentalita di tipo aeronautica, speriamo ke in futuro la situazione cambi..
  23. bella mav! molto belle le custom taigete, quelle vere americane specialmente, io però sono + un tipo da superbike io suono la chitarra invece, e me la cavo con la tastiera, anche se non è un pianoforte + o meno è simile no? bè poi a me piace anche il calcio ovviamente, FORZA MILAN!
  24. LC_Revenge

    Passioni

    voi avete altre passioni oltre agli aerei? a me piacciono le moto, vi ricordate, anche a maverick piacevano le moto!
  25. grazie gianni hai chiarito tutto, non lo sapevo ke il rotore non poteva essere frenato certo un pilota militare si augura di non doverlo usare il sedile ejetto, però è raro ke ci sia un malfunzionamento del sedile, funziona sempre no? o quasi? bè credo che sarebbe perfettamente inutile un mezzo del genere proprio perché esistono i grossi aerei di linea, immaginati il volo Milano - New York con un gigantesco elicottero da 300 passeggeri, per arrivare impiegheresti 2 settimmane e non sò quanto carburante, allora meglio farsi una crocera così non se ne parla +! l'elicottero non è un mezzo adatto per lunghi viaggi, però un vatanasso de genere potrebbe esistere se un costruttore diciamo tipo la Boeing lo costruisse, ma come ho detto prima è perfettamente inutile spendere dei soldi se esistono gia i grossi aerei + veloci, la gente o per vacanza o per lavoro prenderebbe cmq l'aereo, chi te lo fa fare di fare un viaggio + lungo esiste quell'elicottero abbastanza grosso con due grossi rotori principali, l'ho visto ma non so come si chiama, ma ha cmq un numero di passeggeri molto ridotto rispetto ad un aereo gianni ti volevo chiedere un'altra cosa, mi è capitato di leggere ke per le licenze di volo le spese totali del corso teorico + la pratica si aggirano attorno ai: licenza ENAC PPL (H) elicottero : 14.850 € (cifra totale teoria+pratica) licenza ENAC PPL (A) aereo : 9.950 € (cifra totale teoria+pratica) oltra a queste c'è anche la tassa dell'ENAC per i diritti dell'esame : 212 € e i vari libri per il corso teorico : 800 € in'oltre è necessario aver gia frequentato prima un corso di inglese ecco io volevo dire ma con queste spese l'italiano medio (non so se nel resto dell'europa la situazione è diversa) come fa ad avvicinarsi al mondo dell'aviazione, secondo me di piloti privati ce ne saranno sempre meno.. a questo punto l'unica possibilità per diventare pilota è la carriera militare, perché è a spese dello stato e non di tasca propria.. però non è la stessa cosa che essere un privato.. ma che tu sappia lo stato italiano non dà un contributo finanziario per le spese dei corsi per i nuovi piloti privati?
×
×
  • Create New...