Vai al contenuto

Kirghizistan, aereo di linea precipita in fase decollo


Ospite byron

Messaggi raccomandati

L'incidente, avvenuto all'aeroporto di Bishkek, capitale del Paese, ha coinvolto un Boeing 737 della compagnia aerea 'Itek-Air'. A bordo del velivolo, diretto in Iran, c'erano 100 passeggeri. Fonti locali riferiscono di vittime. Volo Spanair segnala avaria, cambia rotta e atterra a Malaga.

Bishkek, 24 ago. (Adnkronos/Ign) - Un aereo di linea è precipitato poco dopo il decollo dall'aeroporto di Bishkek, capitale del Kirghizistan. L'incidente, stando a quanto riporta l'agenzia di stampa 'Interfax', ha coinvolto un Boeing 737 della compagnia aerea 'Itek-Air'. L'aereo, schiantatosi al suolo poco dopo il decollo dall'aeroporto di Bishkek, era diretto in Iran. Fonti locali riferiscono di vittime. A bordo del velivolo c'erano 100 passeggeri.

Secondo voi come possono accadere queste cose???

sarà colpa del pilota o qualche problema all'aereo???

Discutiamone!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei che dire, intanto registriamo quest'altro: precipita Boeing 737-500 della compagnia di bandiera russa Aeroflot :unsure:

 

Cause? Aerei obsoleti, piloti mal addestrati, controlli di sicurezza poco seri, aeroporti inadeguati se non pericolosi. Imputato numero uno la vetustà degli apparecchi: lo scorso gennaio una commissione speciale per la sicurezza aerea aveva reso noto che l'età media dei velivoli delle linee internazionali era di 18 anni e quella delle linee interne di 30. La media vale in sostanza anche per i Paesi dell'ex Urss: il Boeing 737 della compagnia kirghisa Itek-Air caduto vicino a Bishkek il 24 agosto scorso aveva 29 anni e la manutenzione effettuata due mesi prima non ha evitato la tragedia.

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...