navigator Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 (modificato) Sbaglio o avete pubblicato le foto di due aerei leggermente diversi? Uno ha il muso più lungo e l'altro più corto? Navigator Modificato 12 Settembre 2008 da navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 (modificato) http://img360.imageshack.us/my.php?image=kfir005aq0.jpg questo è il sedile con alcuni particolari aggiunti piegando fili di rame (oggi mi arriveranno anche il das e il rame "piatto" per i cuscini e le cinture, dopodichè passerò alla colorazione del sedile e alla reincisione, ieri non avevo proprio voglia e sono andato avanti con il sedile) per navigator: sì è la versione del c2 biposto (come scritto si chiama tc2) Modificato 12 Settembre 2008 da luky54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 C'è qualcosa di meglio delle foto che ha postato Blue ???A proposito delle pannellature volevo fare una domanda: sul mio Mosquito erano già incise, ed era della Tamyia, ma per esmpio possono capitare dei modelli della tamyia o, appunto, dell'hasegawa che non le hanno incise? Praticamente, anche queste marche fanno certe cose? non sai mai che ti capita? dipende dall' età del modello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Se continui a lavorare con la dovuta calma, ti verrà un bel lavoro...vai così...tra l'altro sei coraggioso a tentare la reincisione...io non ci ho ancora provato (troppa pigrizia ma anche aura di rovinare e dover buttare un modello ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 secondo me è meglio provare e buttare via (nel caso ho già un prowler da andare a prendere) che lasciare il modello ad ammuffire... (naturalmente i miei modelli skill5 [uno ju52 1:48 e un heinkel he 177 sono ad ammufire] ma se non provo la reincisione e mi capita un altro modello in positivo sono fregato... questo kfir è un banco di prova sia per la reincisione che per il superdettaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 questo kfir è un banco di prova sia per la reincisione che per il superdettaglio. allora secondo me per il suprdettaglio sta andando proprio bene come banco di prova! i sedili sono dettagliati e precisi... chissà come saranno con i cuscini! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Bene rieccomi qui dopo un pò di tempo. Il modello procede a rilento causa scuola (posso continuarlo solo di domenica ) Allora, il sedile è "finito" devo solo incollare ameniccoli e aggeggi vari (cinture in rame comprese), il cuscino è a posto lo ho realizzato con lo stucco molac. la reicisione e le foto a oggi pomeriggio (finalmente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 allora, ho finito il sedile (già incollato) a cui ho aggiunto: cinture, anelli di attivazione del seggiolino, cavi vari al lato sinistro, maniglia giallo nera lato sinistro e altra corda (sempre giallo nera) al centro, in mezzo alle gambe del pilota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Luky...we need the images! :D La curiosità mi mangia vivo! ( credo a tutti gli altri anche)...continua così ciau! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Oltre ad appagare la nostra (immensa... ) curiosità... , le foto servono anche a visualizzare lo stato dei lavori e a permettere di darti eventuali consigli più "mirati"! o semplicemente... farti i complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Luky...we need the images! Oh yesssssss!!! Waiting for the images Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Bhè kit ha ragione! servono anche a quello!!! quindi hai una spinta in più per postare le immagini! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 (modificato) ecco le foto del sedile ...alcuni particolari non si vedono ma mi accontento. a domani le altre foto (forse, oggi devo andare via e da quanto ho capito per la reincisione ci vuole un pò ) http://img229.imageshack.us/my.php?image=kfir020sl1.jpg http://img254.imageshack.us/my.php?image=kfir022gi2.jpg http://img229.imageshack.us/my.php?image=kfir021wi9.jpg Modificato 21 Settembre 2008 da luky54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 (modificato) Sembra un ottimo lavoro.... Purtroppo riesco a visionare le foto ad una risoluzione molto piccola 320x240 pix. Se puoi le prossime cerca di postarle ad una risoluzione più alta . Modificato 21 Settembre 2008 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 (modificato) Sembra un ottimo lavoro....Purtroppo riesco a visionare le foto ad una risoluzione molto piccola 320x240 pix. Se puoi le prossime cerca di postarle ad una risoluzione più alta wink.gif. Quotot Kit, in effetti le immagini mostrano un lavoro ben fatto, ma le dimensioni delle foto non permettono di evidenziare i dettagli del lavoro da te effettuato! Modificato 21 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Luky sembra un ottimo lavoro davvero...ma ingrandisci ste foto ( ho un 21" di schermo vedo solo la forma del cockpit e i colori! ) Quando selezioni la foto da postare....sotto c'è una scritta RESIZE IMAGE, assicurati di mettere una risoluzione almeno di 800x600 per il cockpit per confermare clicca nel quadratino accanto al "RESIZE IMAGE" e apparirà una "v" verde piccolina, poi premi HOST IT! Ciau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 così va bene? altrimenti metto più grande http://img66.imageshack.us/my.php?image=kfir020zr1.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 così va bene? altrimenti metto più grande Ok Ok, Ci siamo, e ne valeva anche la pena, in quanto i dettagli ora sono ben in vista! Complimenti, continua così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 ottima risoluzione...!! e ottimo anche il lavoro, la foto più definita conferma la prima impressione . l'unico consiglio è di lumeggiare i bordi sia dell'imbottitura ma principalmente delle cinture, tanto per dare un effetto più realistico. Per lumeggiare puoi utilizzare la tecnica del pennello asciutto, se non sai di cosa si tratta...chiedi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 (modificato) Per lumeggiare puoi utilizzare la tecnica del pennello asciutto, se non sai di cosa si tratta...chiedi! wink.gif Drybrushing o tecnica del pennello secco. La “pennellatura a secco”, o “drybrushing” è un sistema che serve ad enfatizzare i dettagli in rilievo. La tecnica di base consiste nell’intingere nel colore il pennello (se possibile con setole abbastanza rigide), quindi asciugare lo stesso su un fazzoletto di carta o del cartoncino finché il pennello sia quasi del tutto pulito. A questo punto, con il pennello si strofinano i dettagli da evidenziare ed i bordi dei dettagli tenderanno a catturare quel poco di vernice rimasta sul pennello. Il colore usato dipende dall’effetto che si intende ottenere. Un drybrushing con argento o alluminio può simulare le scrostature di vernice lungo gli spigoli dei portelli di accesso o dei cofani, oppure per evidenziare rivetti e bullonature. Si può anche usare un colore più chiaro di quello di base, aggiungendo ad esso una percentuale di bianco, per rimarcare le zone dove la vernice viene consumata dalle mani o dai piedi del personale. Oppure, usando una tinta più scura, ottenuta aggiungendo del nero o del marrone opaco al colore di base, si può rendere l’idea degli accumuli di sporco. In ogni caso, lo scopo di questa tecnica è di riprodurre dei fenomeni piuttosto casuali. Risultati eccellenti si ottengono con il pannello strumenti degli aerei. Modificato 21 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 (modificato) grazie a tutti per i complimenti( )... e per i consigli( ), vedrò di applicarli al meglio Modificato 26 Settembre 2008 da luky54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 28 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Ho iniziato la reincisione... che dire, un lavoraccio. Le ali dovrebbero essere a posto, ma voglio tagliare i flap dalle ali per posizionarli abbassati. (mi serve un consiglio sul come farlo). Inoltre vorrei sapere come fare a reincidere i lati dell' aereo che sono curvi. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 E si luky! concordo...è un lavoraccio! Piano a piano arriverai a farlo tutto e poi ti sbizzarrisci nel assemblare! Cmq tagliare le parto mobili come i flaps è anche un bel lavoro! Io solitamente faccio così: prendo un semplice cutter, fisso le ali in una morsa così non le tengo con le dita...e poi comincio a incidere la plastica muovendo la lama in un verso solo ( non provare a seghare il pezzo se no la lama si incastra!) spero hai capito se no ti spiego meglio! CIau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 28 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 capito, grazie! flap tagliati! ora ho una settimana per capire come reincidere le parti curve e il gioco è "fatto" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack90 Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 si si una cosa da un sec looooooooooooool Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati