Jump to content

Tecniche applicata alla vita comune


andrewb80
 Share

Recommended Posts

ho un problema molto particolare e per questo mi è venuta in mente l'idea di applicare delle tecniche modellistiche per risolvere il problema.

Non so se può andare bene la sezione in cui posto, eventualmente chiedo agli admin di spostare la discussione dove la ritengono più opportunta.

Spiego il problema:

l'altro giorno prendendo il cellulare in mano, mi è caduto di "faccia" crepando in maniera irreversibile il vetro, il cellulare è un motorola V3, ed il vetro protegge il display esterno che per fortuna non ha subito danni.

Siccome il cellulare ha già un paio di anni, andare a farlo a mettere a posto sinceramente non mi va e visto che non sto tutto il giorno a contemplare il display, non mi piango addosso se c'è la crepa, però, il problema è che una minima pressione può spaccare i pezzetti di plastica crepati.

La mia idea era quindi quella di applicare le tecniche di recupero dei trasparenti e pensavo di procedere così:

applico dell'attack lungo la crepa, in modo che i pezzetti di plastica trasparente non si muovano e non rischino di creparsi di più, con una carta vetrata a grano fine, levo gli eccessi e rendo uniforme il vetro, passo con del dentifricio (ho sentito che anche la banana può essere utile in questi casi) o magari, se la trovassi, della future sopra il vetro ed applico uno strato di vernice trasparente humbrol.

Ovvio che la crepa per dentro continuerà a vedersi, ma almeno, in linea teorica esternamente dovrebbe risultare liscio e non dovrei correre troppi rischi che mi si stacchino dei pezzetti.

 

Follia? Ingegno? :hmm::huh:

Non so.... chiedo a voi! :D

Link to comment
Share on other sites

Trattandosi di vetro, credo sia difficile ottenere benefici da "trucchi" come quello del dentifricio (la banana è la prima volta che lo sento dire... :unsure: ). Anche se leggendo bene il Tuo post poi si parla di plastica......

In commercio ci sono pellicole trasparenti adesive, e credo che per impedire la perdita di pezzetti di vetro o plastica, sia il metodo più veloce e sicuro!

Edited by Kit
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...