OneShot/OneKill! Posted August 22, 2008 Report Share Posted August 22, 2008 Tanti,ma Tanti anni fa,precisamente 26,visto che in quel periodo nacque mia sorella e me lo ricordo benissimo,un mio amico mi disse che aveva fatto il militare in Marina,imbarcato su una nave di nome"Alicudi". Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? (Della nave,non del mio amico,anche se ho il dubbio che John possa sapere anche quello... ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted August 23, 2008 Report Share Posted August 23, 2008 Nave "Alicudi" A5304 (come l'unità gemella "Filicudi" A5305) era una posareti entrata in servizio nel 1955, dislocava 832 t., velocità massima di 13 nodi, autonomia 8.300 miglia a 12 nodi, 2 motori diesel-elettrici, armamento: 1 pezzo da 40/70 e 4 pezzi da 20/70, equipaggio di 44 membri di cui 3 ufficiali, costruita nei cantieri navali di Livorno. Non conosco la data della sua radiazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted August 25, 2008 Report Share Posted August 25, 2008 (edited) a quanto pare il progetto era statunitense e secondo questo sito è stata decomissionata nel 1991 andare a fondo pagina lo stesso dice il sito della MM e niente altro Edited August 25, 2008 by iscandar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts