Jump to content

Val la pena di trasferirsi in Bielorussia


Guest intruder
 Share

Recommended Posts

Guest intruder

MINSK (Reuters) - Un produttore di carne in Bielorussia ha annunciato di aver trovato il modo migliore per motivare gli atleti dell'ex repubblica sovietica alle Olimpiadi: offrire ai vincitori di medaglie d'oro un rifornimento di salsicce per tutta la vita.

 

 

"Non abbiamo ancora definito come funzionerà. Ma una o due volte al mese, forniremo agli atleti alcuni dei nostri prodotti", ha detto oggi a Reuters Boris Tsiporin, direttore dell'azienda Belatmit.

 

Un trattamento di favore sarà riservato alla squadra di basket femminile, particolarmente amata dal pubblico bielorusso: qualsiasi medaglia frutterà loro salsicce a vita.

 

Circa 200 atleti bielorussi partecipano ai Giochi di Pechino in 26 discipline, e sperano di portare il Paese nella top 20 per numero di medaglie vinte. Le maggiori possibilità di successo per la Bielorussia sono in atletica, sollevamento pesi, canottaggio e tiro a segno.

 

Lo sport è considerato molto importante nell'ex repubblica sovietica, che conta 10 milioni di abitanti. Il presidente, Alexander Lukashenko, che viene accusato dall'Occidente di portare avanti un regime repressivo e di violare i diritti umani, è il presidente del Comitato olimpico nazionale e appassionato di hockey sul ghiaccio.

 

Ai vincitori dell'oro a Pechino altri sponsor pagheranno agli atleti bielorussi 100.00 dollari, che saranno 50.000 per l'argento e 30.000 per il bronzo.

Link to comment
Share on other sites

Guest intruder
ma neanke morto lascerei la mia amata italia per mangiare salsiccie di carne di seconda qualita

w l'italia

 

A prescindere che sempre più spesso in Italia si mangia carne proveniente dai Paesi dell'Est europeo, e che in Russia e limitrofi non si mangia affatto male (parlo della vera cucina locale, non degli intrugli che mettono in pentola gli immigrati di ogni Paese, Cina e Italia compresa - gli spaghetti col ketchup li hanno inventati i ristoranti italiani di Brooklyn negli anni 20, per chi non lo sapesse), non era quello il senso del mio post.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...