Vai al contenuto

Finalmente il G-91 Yenkee in 1:48


g91yenkee

Messaggi raccomandati

Posso fare una domanda un po OT? Come mai il G-91 ha il muso trocato? Sembra di vederci una fotocamera ma non

sono sicuro.

 

Nelle versioni R/1, R,1/A ed R/1B, è dotato di tre macchine fotografiche installate nel musetto, e di un registratore magnetico per assolvere il compito di ricognitore fotografico ad alta velocità e bassa quota.

 

Nella versione Y è dotato di 4 videocamere per missioni da ricognizione con campo di 180° ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene..... Io nel frattempo ho trovato questo G-91Y anche se è in 1/72 (Magari potrebbe farci un pensiero Barone)

 

matchbox%20aeritalia%20g91y.jpg

ce l'ho... con tanto di fotoincisioni rcr e sedile in resina...

 

ed avevo iniziato a farlo in dicembre quando mi esiliarono in cucina poi il progetto vista la complessità generale delle lavorazioni ha ceduto il posto all F18D che voi tutti conoscete....

 

2 anni fa feci un g 91 y , mi ero autocostruito il sedile partendo da quello di un F4 rottamato , avevo rifatto i 3 vani carrello , il vano aerofreni , gli aerofreni , reinciso tutto il modello , rifatto ex novo tutto l'abitacolo e termoformato il tettuccio , autocostruito il vano cannone e il tappo per la presa d'aria , e rifatto i motori in rame..

 

...l'ho verniciato ben bene..

 

ho dato il lucido , ho attaccato le decal...

 

..ho dato la mano finale di opaco ....e... non so come , ne perchè , il modello terminata l'asciugatura si è ricoperto di grosse chiazze bianco opaco un po ovunque ed è finito nel cestino dei rifiuti... ometto quello che ho detto in quel frangente ma potete immaginarlo...

 

per fortuna su ebay ne ho trovato uno nuovo che in futuro farò..

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io... gli avevo fatto la colorazione della PAN

 

 

Colorazione Pan per il G-91Y? :blink: ......non è che ti confondi con l'R?........perchè a meno che non mi son perso qualcosa non mi risulta che l'Y abbia fatto parte della pattuglia acrobatica XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Colorazione Pan per il G-91Y? :blink: ......non è che ti confondi con l'R?........perchè a meno che non mi son perso qualcosa non mi risulta che l'Y abbia fatto parte della pattuglia acrobatica XD

licenza di un ragazzino di 14 anni, che aveva appena visto un G91 della PAN che aveva sfiorato il tetto del teatro massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

era dell' 8°stormo...

Peccato davvero! Vabbè, vorrà dire che ti rifarai nella prossima rappresentazione, magari con un bel diorama!

 

Oppure potresti (Con le tue immense capacità) riprodurre questo splendido "Special"! :drool:

1346513.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...