Vai al contenuto

Ricordiamo Dresda


Berkut

Messaggi raccomandati

E le altre 126??? Poi se per "industrie di primaria importanza", inendevano anche fraulein Gunter, con la sua bottega dove rammendava divise della Wehrmacht, o di Otto con la sua officina dove riparava biciclette...questo non lo so, ma io come industrie di primaria importanza, intendo, acciaierie, fonderie, industrie chimiche...Sinceramente non credo che la Delta Warke valesse così tanto da roversciarle addosso la bellezza di 6500 tonnellate di bombe, oltretutto siamo ad un paio di mesi dalla fine della guerra.

Io non voglio fare inutili polemiche, ma ripeto, che fu un accanimento gratuito sulla popolazione civile.

 

Sinceramente non capisco: i dati che ho riportato sono tratti dal rapporto sui danni fatto dalle autorità tedesche (TB47, se non ricordo male).

Se loro hanno ritenuto che fossero state colpite 127 industrie definite di primario interesse strategico, ritengo che avessero motivo di farlo.

Peraltro in quel rapporto si citano un numero maggiore di industrie rispetto a quello ipotizzato dagli alleati, che le stimavano in circa 100.

Se tu hai dati diversi da riportare la cosa è estremamente bene accetta, ma contrapporre a dei dati, che fino a prova contraria ritengo validi, solo tue opinioni non suffragate da alcun elemento oggettivo, mi sembra non possa aggiungere nulla alla ricostruzione storica degli avvenimenti.

 

Un ottimo sito per ricerche storiche è Airforcehistory.hq.af.mil (il sito storico della US Air Force)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...