Jump to content
Sign in to follow this  
Leviathan

putin uomo dell'anno

Recommended Posts

LONDRA - Time Magazine ha nominato "Uomo dell’anno" 2007 il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha annunciato il direttore del settimanale, Richard Stengel. Putin è stato "incoronato" per «la sua straordinaria capacità di leadership nel prendere un Paese che era nel caos e portarlo alla stabilità». La scelta è stata accompagnata sul Time da un lungo profilo del leader del Cremlino intitolato: «È nato uno Zar». «La Russia vive nella storia e la storia vive in Russia», scrive Stengel. Che poi, durante la trasmissione "Today Show" del canale tv Nbc, aggiunge: «Putin non è una brava persona, ma ha fatto cose straordinarie. È un nuovo zar di Russia ed è pericoloso, nel senso che non gli interessano le libertà civili; non gli interessa la libertà di parola; si preoccupa della stabilità. Ma la stabilità è ciò di cui la Russia ha bisogno ed è per questo che i russi lo adorano».

 

 

GLI SCONFITTI - In corsa col presidente russo c'erano anche il premio Nobel Al Gore a la creatrice di Harry Potter, la scrittrice J. K. Rowling. Time ha deciso quest’anno di tornare alla tradizione, scegliendo una singola personalità piuttosto che gruppi o fenomeni , come aveva fatto lo scorso anno dando il riconoscimento ai navigatori della Rete (il "personaggio dell'anno sei tu", titolava il magazine).

 

LA TRADIZIONE - Il "riconoscimento" del 2005 era andato invece al magnate dell'informatica Bill Gates, a sua moglie Melinda e al cantante rock Bono per l'iniziativa "Good Samaritans". L'iniziativa di indicare il "personaggio dell'anno" nella copertina di dicembre di Time è iniziata nel 1927. Non sono mancate, nel corso degli anni, le polemiche e le controversie: come quella del 1938, quando il personaggio dell'anno fu Adolf Hitler, o nel 1979, quando sulla copertina del settimanale comparve l'Ayatollah Khomeini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche stalin ed hitler erano nella compertina sai?

sempre come uomo dell'anno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×