Jump to content
Sign in to follow this  
typhoon

Discorso di Napolitano questa mattina ...

Recommended Posts

Avete sentito questa mattina il Presidente Napolitano alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine Militare d'Italia?

 

Ha chiesto più soldi bipartisan per la difesa, ha detto che bisogna in ogni modo trovare la soluzione per il personale anziano in sovrannumero, soprattutto per ridurne l'incidenza sul budget per gli stipendi in modo da liberare risorse per altri impieghi, ha detto che si sta procedendo ad una seria revisione dei programmi di ammodernamento per renderli più calzanti col Budget disponibile e le attuali necessità! E lo chiamano comunista! ... mi ha sinceramente stupito

 

:adorazione: :adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi pare che l'URSS alla difesa si teneva eccome...

 

Comunque rispetta il suo ruolo istituzionale alla grande, stesse cose le disse bertinotti tempo fa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Roma, l'appello di Napolitano "Serve uno sforzo di coesione nazionale"

 

ROMA - Chiede "nuovo sforzo di coesione nazionale" il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano celebrando al Quirinale la giornata dell'Unità d'Italia e la festa delle forze armate. Auspicando "un concreto impegno per garantire la pace anche al di fuori dei confini della stessa Europa e contribuire alla costruzione di un nuovo ordine mondiale". Parole pronunciate durante la deposizione di una corona d'alloro sulla tomba del milite ignoto. Ad accompagnare Napolitano, i vertici militari e istuzionali. In cielo le Frecce tricolori.

 

"E' nostro dovere prepararsi a fronteggiare ognuna delle nuove possibili emergenze" ha detto Napolitano, citando i focolai di tensioni internazionale nuovi e vecchi: dall'Afghanistan, ai Balcani, dal Libano al Medio Oriente. "L'Italia deve fare la sua parte, deve contribuire a garantire la sicurezza internazionale, prevenire e superare crisi e conflitti in aree vicine e lontane - ha continuato il capo dello Stato - è una responsabilità a cui non possiamo sottrarci, che come italiani e come europei non possiamo delegare ad altri".

 

Il presidente della Repubblica ha lodato gli "sforzi che il ministro della Difesa e i vertici militari stanno producendo per rafforzare e affinare ulteriormente lo strumento militare", chiedendo "il piu' vasto consenso in Parlamento" sul finanziamento delle spese militari. "Mi auguro che queste decisioni possano trovare il più intenso contributo propositivo e il più vasto consenso in Parlamento, nell'insieme delle forze politiche e sul fronte dell'informazione e del coinvolgimento dell'opinione pubblica".

 

http://www.repubblica.it

:adorazione: :adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...