Vai al contenuto

UFO


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Ospite Peppe

Eh? :huh: che significa? :huh:

 

 

E comunque, io chiedevo su quali fonti si basava questa storia.

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Eh? :huh: che significa? :huh:

E comunque, io chiedevo su quali fonti si basava questa storia.

 

 

Bet your ass (ma la frase completa sarebbe you can bet your ass), significa ci puoi scommettere il culo. Gli americani usano spesso intercalare il loro parlare con you bet, bet your ass, e roba del genere, che, di solito, nei doppiaggi italiani diventa semplicemente "già" per motivi di labiale, come yeah (deformazione di yes) e y'know (deformazione di you know, "sai"), altro modo americano di intercalare il discorso.

 

Sulle fonti non ho idea, sono le solite voci che girano e non so di preciso da dove siano partite e quando. Ne ho trovato traccia su qualche rivista americana degli anni 60, quindi devono essere piuttosto antiche, e vengono riferite alla solita gola profonda, al solito aviatore in pensione di cui non si fa il nome, eccetera. Curiosamente il colonnello Philip Corso, uno che raccontò un mucchio di stronzate sui dischi volanti e sugli omini grigi (non verdi, e sarebbero pure golosi di gelato alla liquirizia, un must negli USA) che brulicherebbero nelle basi segrete americane, negò questa storia.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...