Vai al contenuto

Prezzi indicativi modelli radiocomandati semplici

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sono un allievo dell'accademia aeronautica.

Dopo un anno che sto qua la passione per gli aerei è sbocciata decisamente e non mi dipiacerebbe divertirmi un po' con un modellino rediocomandato.

Potreste gentilmente indicarmi un link o scrivermi i prezzi indicati, le dimensioni... insomma qualche dato poichè non so proprio niente sull'argomento!

Grazie

ciao

Inviato

benvenuto finalmente con noi un'allievo dell'accademia aeronutica (bene cosi ci darai delle info utili :) ) devi aspettare gli esperti x avere delle info se t interessano modellini a reazione cè extra260 ke ha vari modelli e sa tutto

ps: intanto ke aspetti risposte puoi presenterti nella sezione welcome

Inviato

Ciao !!

E' difficile darti una risposta.... i modelli radiocomandati ci sono di tutte le fogge e dimensioni !!

Non ci sono limiti !! :o

In ogni caso per iniziare, sarebbe meglio che tu ti recassi in un campo di volo dove potrai ricevere i primi "rudimenti" di pilotaggio aeromodelli, magari in doppio comnado.

Come primo modello dovresti prendere:

- Ala ALTA

- A scoppio, con motore 6.5 o 7.5

- 4 Canali

Puoi trovare il tutto a 350/400 euro.

Lascia assolutamente perdere i giocattoli, gli aliantini elettrici e tutto quello che non è strettamente legato al mondo aeromodellistico.

Ciao

A presto.

P.S. Se vuoi vedere i caccia, vai a visitare il mio sito.... :okok:

Inviato

Extra260 ho guardato il tuo sito!Sono tupefatto!Ma come funzionano i motori di quest modellini?Cioè sono motori termici a scoppio, ma poi?Cioè come avviene la propulsione vera e propria?

Inviato
il sito lo trovi nella sua firma.

i motori sono turbine in miniatura e funzionano come le normali turbine (credo)

incredibile, una miniturbina... per questo genere di cose mi diaspiace studiare ing elettronica e non aerospaziale...

Inviato

Esatto !

Sono turbine vere e poprie !! :D

Mettiamo qualche dato :

• da 110.000 a 125.000 giri al minuto
  • Carburante : JET A1
  • 600/800 gradi di gas di scarico
  • da 6 a 10 a 12 a 20 kg di spinta
  • Avviamento automatico

Noi usiamo delle turbine tedesche, le JET CAT ( link), ma ci sono molti produttori in giro per il mondo !!

Per quanto riguarda i nostri modelli... grazie per i complimenti !! :adorazione:

L'ultima "frontiera" delle turbine... sono gli elicotteri a turbina.... e infatti ne stiamo già costruendo uno... :drool: