JonTopGArn Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Inviato 7 Luglio 2007 Ciao a tutti! Sono un allievo dell'accademia aeronautica. Dopo un anno che sto qua la passione per gli aerei è sbocciata decisamente e non mi dipiacerebbe divertirmi un po' con un modellino rediocomandato. Potreste gentilmente indicarmi un link o scrivermi i prezzi indicati, le dimensioni... insomma qualche dato poichè non so proprio niente sull'argomento! Grazie ciao
Gabu86 Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Inviato 7 Luglio 2007 benvenuto finalmente con noi un'allievo dell'accademia aeronutica (bene cosi ci darai delle info utili ) devi aspettare gli esperti x avere delle info se t interessano modellini a reazione cè extra260 ke ha vari modelli e sa tutto ps: intanto ke aspetti risposte puoi presenterti nella sezione welcome
extra260 Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 Ciao !! E' difficile darti una risposta.... i modelli radiocomandati ci sono di tutte le fogge e dimensioni !! Non ci sono limiti !! In ogni caso per iniziare, sarebbe meglio che tu ti recassi in un campo di volo dove potrai ricevere i primi "rudimenti" di pilotaggio aeromodelli, magari in doppio comnado. Come primo modello dovresti prendere: - Ala ALTA - A scoppio, con motore 6.5 o 7.5 - 4 Canali Puoi trovare il tutto a 350/400 euro. Lascia assolutamente perdere i giocattoli, gli aliantini elettrici e tutto quello che non è strettamente legato al mondo aeromodellistico. Ciao A presto. P.S. Se vuoi vedere i caccia, vai a visitare il mio sito....
paolo20991 Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 come si chiama il tuo sito con i tuoi caccia??? mi pia cerebbe molto visitarlo!!!
JonTopGArn Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2007 Extra260 ho guardato il tuo sito!Sono tupefatto!Ma come funzionano i motori di quest modellini?Cioè sono motori termici a scoppio, ma poi?Cioè come avviene la propulsione vera e propria?
Dagon Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 il sito lo trovi nella sua firma. i motori sono turbine in miniatura e funzionano come le normali turbine (credo)
JonTopGArn Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2007 il sito lo trovi nella sua firma. i motori sono turbine in miniatura e funzionano come le normali turbine (credo) incredibile, una miniturbina... per questo genere di cose mi diaspiace studiare ing elettronica e non aerospaziale...
Dagon Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 non ti preoccupare x certe cose a me piacerebbe studiare ing elettronica al posto di aerospaziale..
extra260 Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 Esatto ! Sono turbine vere e poprie !! Mettiamo qualche dato : da 110.000 a 125.000 giri al minuto Carburante : JET A1 600/800 gradi di gas di scarico da 6 a 10 a 12 a 20 kg di spinta Avviamento automatico Noi usiamo delle turbine tedesche, le JET CAT ( link), ma ci sono molti produttori in giro per il mondo !! Per quanto riguarda i nostri modelli... grazie per i complimenti !! L'ultima "frontiera" delle turbine... sono gli elicotteri a turbina.... e infatti ne stiamo già costruendo uno...
Messaggi raccomandati