Jump to content
Sign in to follow this  
SM79

Incidente a sottomarino nucleare inglese

Recommended Posts

La notizia diffusa dall'agenzia Reuters parla di un incidente a un sommergibile nucleare inglese. Due marinai sono morti. Il governo di Londra ha riferito che il reattore non è stato danneggiato

 

LONDRA - Due marinai inglesi sono morti e un terzo è rimasto ferito in un incidente a un sommergibile nucleare, in missione nel Mar Glaciale Artico. Il reattore atomico, secondo quanto riferito dal ministero della Difesa non è stato danneggiato e il sommergibile è tornato in superficie senza particolari danni. A quanto pare l'incidente ha riguardato il sistema di depurazione dell'aria. I danni riportati dalla sezione sono «superficiali» secondo quanto riferisce il ministero della Difesa inglese. Il «Tireless», di base a Devonport, nell'Inghilterra sudoccidentale, non è dotato di missili nucleari.

Il ministero della Difesa britannico ha assicurato che il reattore nucleare e gli armamenti dell' "Hms Tireless", il sottomarino nucleare a bordo del quale sono morti due marinai in un «incidente» non meglio specificato, non ha riportato alcun guasto nè, tanto meno, è stato coinvolto nell'incidente. Il sottomarino, hanno precisato le autorità di Londra, navigava nelle acque dell'Artico, dove stamane stava compiendo delle esercitazioni. Il ministero della Difesa britannico ha precisato che un terzo marinaio è rimasto ferito nell'incidente ed è stato traportato in elicottero presso l'ospedale di una base militare americana. Il sottomarino è «sicuro» ed è regolarmente «riemerso» in superficie.

 

 

)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...