Jump to content
Sign in to follow this  
skettles

TECNICHE A-A: intercettazione AWACS nemico

Recommended Posts

Vorrei qui riportare alcune considerazioni sulle tecniche per abbattere un AWACS nemico scortato da caccia MIG-21

I test si sono svolti su una mix creata da me e provati solo offline

tutti i test si sono svolti con awacs amico presente

1- test Offline

Loadout: 2x aim-120 b

3x aim-120 c-5

1x aim-9

2 taniche esterne da 370 galloni

Dopo il decollo il pacchetto formato da 4 f-16 si dirige verso lo steerpoint 4 punto di intercettazione del'awacs nemico , aggancio l'awacs nemico e appena a tiro faccio fuoco al pitbull stacco,non curante dei mig-21 di scorta al awacs nemico e non sganciando le taniche vengo abbattutto dai mig-21 ,cado io e l'awacs nemico, dopo pochi secondi il resto del volo al quale era stato dato il weapons free cade anche esso e la mix è Failed

2- test offline

Loadout 5x aim-120 c-5

1x aim-9x

Dopo il decollo il pacchetto formato da 4 f-16 si dirige verso lo steerpoint 4,chiamo l'awacs amico "REQUEST PICTURE" risposta "bandit bearing 355 60 miles" è tutto opposto ai nemici che cerco io quindi ignoro la picture dell'awacs e comincio a dirigermi verso lo steerpoint 4 , a 33 miglia circa dallo steerpoint 4 vedo l'awacs sul radar, lo aggancio prendo la sua stessa quota , sgancio l'awacs nemico e mi stabilizzo alla sua stessa quota, do al volo il master arm on intanto ho 4 spike sul radar aggancio il leader della formazione do la declare all'awacs mi risponde che è un mig-21 mi butto su di loro, il primo e il secondo li liquido in bvr con i 120, gli ultimi due sono troppo vicini e quindi passo in modalità dogthfigth, il primo lo tiro giù col aim-9x ,per mettermi in coda al secondo per tirarlo giù col cannone, stallo per via delle taniche esterne, non riesco a recuperare lo stallo in tempo, il mig fa il giro e mi butta giù. Il resto del volo tira giu l'awacs ma viene anch'esso buttato giù dal mig-21 rimasto.

La mix è Partial Success.

3-test offline

loadout 4 x aim-120 c-5

2 x aim-9 x

Dopo il decollo il pacchetto formato da 4 f-16 si dirige verso lo steerpoint 4,chiamo l'awacs amico "REQUEST PICTURE" risposta "bandit bearing 355 60 miles" è tutto opposto ai nemici che cerco io quindi ignoro la picture dell'awacs e comincio a dirigermi verso lo steerpoint 4 , a 33 miglia circa dallo steerpoint 4 vedo l'awacs sul radar, lo aggancio prendo la sua stessa quota , sgancio l'awacs nemico e mi stabilizzo alla sua stessa quota, do al volo il master arm on intanto ho 4 spike sul radar aggancio il leader della formazione , do la declare all'awacs, mi dice che è un mig-21,sgancio le taniche , appena a tiro butto giù i primi due mig-21 con i 120-c5, poi passo alla modalità dogthfigth e ingaggio e tiro giù gli ultimi due mig 21 con gli aim-9 x, ritrovo la posizione dell'awacs nemico sul radar ,lo aggancio e appena a tiro faccio fuoco col 120-c5

tutti e 4 gli aerei ritornano alla base

La mix è Success

considerazioni please :)