Maverick91 Posted December 30, 2006 Report Share Posted December 30, 2006 ciao,vorrei consigliarvi un libro di aviazionecivile che sto usando in questi anni di scuola all'aeronautico...il libro si chiama "Teoria del volo" di rizzardo trebbi(pilota)...mi sembra molto interessante e con la sua grossezza raccolgie tutti gli argomenti generale inerenti il volo civile....se volete chiarimanti postate pure o se volete che vi scriva qualke argomento chiedete....ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick91 Posted December 30, 2006 Author Report Share Posted December 30, 2006 ho dimenticato di scrivere gli argomenti che raccoglie.... -elementi di fisica e matematica -diritto aeronautico -aeroporti -enti e spazi di volo -aeromobili -strumenti -prestazioni e pianificazioni -elementi di fisiologia -meteorologia -navigazione -principi del volo -procedure operative -tecniche di pilotaggio -sicurezza aerea -comunicazioni ecc.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThunderFighter Posted December 30, 2006 Report Share Posted December 30, 2006 Si anche io l'ho usato al biennio concordo nel dire che è un bel libro, ha solo un difetto: costa 45 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick91 Posted December 30, 2006 Author Report Share Posted December 30, 2006 si in effetti costa 45 euro..ma ne vale la pena...kmq ke klasse fai ora thunderfighter ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MIK_RE Posted February 25, 2007 Report Share Posted February 25, 2007 (edited) si in effetti costa 45 euro..ma ne vale la pena...kmq ke klasse fai ora thunderfighter ? é il libro di testo utilizzato nei i corsi teorici per conseguire il brevetto di pilota privato... Rizzardo Trebbi è un istruttore di volo, semplicemente straordinario !!! Edited February 25, 2007 by MIK_RE Link to comment Share on other sites More sharing options...
maverik1 Posted March 2, 2007 Report Share Posted March 2, 2007 sto libro e spettacolare spiega le cose nei minimi dettagli lo sto usando anchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts