Vai al contenuto

UCAV Neuron


typhoon

Messaggi raccomandati

UCAV "Unmanned Combat Air Vehicle" Neuron

 

Il Neuron è la nuova avventura intrapresa dall'industria Europea per la difesa atta a progettare e costruire entro il 2009/2010 un dimostratore, cioè una base di sviluppo di quelli che saranno nei prossimi decenni i velivoli d'attacco senza pilota, il simulacro è stato presentato quest'anno al Salone Aerospaziale di Parigi Le Bourget.

 

17_nEUROn.jpg

 

9999999869.jpg

 

Il progetto che ha un valore di 400 milioni di Euro è stato avviato dalla Francese Dassault che fornisce il 50% dei finanziamenti. L’Italia, rappresentata da Alenia Aeronautica, è il secondo partner con il 22% equivalente a 90 milioni di €.

Del consorzio fanno parte anche Svezia, Spagna, Grecia e Svizzera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè sosituire gli umani con le macchine? Io sono contro i ciborg (non so come si scrive) che sostituiscono l' uomo a fare le pulizie e altre cose! Quindi sono contro gli aerei non pilotati.

 

 

 

CIAO!!! :okok:

Ohh è comodissimo per diverse ragioni, sia per contenere le perdite sia perchè, in prospettiva, le macchine potranno superare i limiti dell'essere umano, che è quasi sempre un fattore limitante nell'industria aereonautica e militare nel suo complesso. Credo che l'automatizzazione si vedrà nei prossimi anni anche nell'industria navale, dove basteranno una decina di uomini a controllare unità come fregate e caccia che avevano equipaggi nell'ordine di 200 unità sino a poco tempo fa.

 

 

per me un aspirapolvere completamente autosufficiente sarebbe bellissimo

 

Scusate l'OT

Esiste già e costa meno di quanto pensi, ha dei sensori che gli fanno vedere ostacoli e gli permettono di girare, ne ha altri che gli consentono di capire con che superfice ha a che fare (tappeti, marmo, parquet) e ha la possibilità di inserire in memoria una piantina della casa da pulire in modo che il software lo faccia pulire tutto in maniera automatica. A breve credo tireranno fuori una versione che lava.

Io ci sto seriamente pensando, sarebbe una comodità bella e buona per uno come me che non ha mai voglia di fare niente

 

4946_836908.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

se non erro il neuron purtroppo è slittato a data da definirsi a quanto pare per "incomprensioni" politico-industriali. cioè ognuno(leggasi Francia e Germania) voglioni imporre agli altri parter le loro idee e fare solo quello che ne hanno voglia.

Avevamo pronto lo skyX che doveva servire per guadagnare Know-how ma non va bene perchè è italiano perciò bisognerà aspettare e sperare che il programma non sia cancellato, perchè a quel punto ogni paese farà da se e nasceranno 10 schifezze per nulla competitive invece che un unico prodotto in grado di rivaleggiare con le + avanzate tecnologie USA. Infatti l'EFA insegna a non fidarsi dei francesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

B-)B-)B-)

 

Guardate gli UCAV che volano davvero,i sogni lasciamoli al sonno.

 

Animazione

 

 

X-47

 

Primo volo

 

 

Costruiamo un UCAV X-45

 

Qui ci fanno vedere come si costruisce

 

è uguale a questo sopra

 

X45

 

 

X-45

 

 

Comunque fate prima ad andare a questo link e li guardate tutti i video che ci sono.

 

Clikkate qui

 

 

Ciaoooo. :okok::okok::okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Notizia Recente:

"L'italia è il secondo Paese per partecipazione al nEUROn. Il contributo italiano riguarderà la progettazione e produzione del sistema di generazione e distribuzione elettrica, del sistema dei dati aria (sensori per i parametri del volo) e, in linea con l’esperienza acquisita nei sistemi avanzati dell’Eurofighter, del sistema di difesa integrato con gestione completamente autonoma dei sottosistemi (Smart Integrated Weapon Bay). Tale sistema consentirà la scoperta, l’identificazione, il riconoscimento, l’illuminazione, l’invio della richiesta di consenso al comandante della missione a terra e, infine, lo sgancio di ogni tipo di sistema, il tutto con modalità e materiali stealth. L’Italia sarà inoltre coinvolta, insieme a Francia e Svezia, nelle prove di volo del Neuron. "

 

Che sia finalmente giunto il momento in cui i Francesi ci riconoscono per quello che valiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...