Vai al contenuto

Tornado RAF GR1 17 gruppo bruggen


hellraiser

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Sto ricominciando a montare modellini 1:72 dopo 20 anni di inattività! :D

Un sacco di cose sono cambiate (ovviamoente) nel frattempo. Per primo i colori. Gli acrilici ad acqua sono una figata, dato che non rischio di svenire ogni volta che cerco di dipingere un modello in casa. Secondo i compressori, super silenziosi.

 

Vabbè ma credo che lo sappiate già. Vengo al mio problema.

Ho recuperato una vecchia scatola della Revell dalla soffitta. Un vecchio aereo che mi era stato regalato una decina di anni fa: Tornado GR1.

 

La scatola da due opzioni di rappresentazione del modello e io ho deciso di costruire un esemplare della RAF di stanza a Bruggen nel 1998, che aveva una verniciatura piuttosto insolita. Tanto insolita che non riesco a trovare informazioni riguardo i codici da nessuna parte. Non mi fido molto delle tabelle di conversione tra marche, per ciò vorrei trovare il codice Federal Standard.

 

 

Sapete dove posso trovare informazioni riguardo quel preciso esemplare e quel preciso anno?

Grazie mille.

 

Modificato da hellraiser
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Sto ricominciando a montare modellini 1:72 dopo 20 anni di inattività! :D

Un sacco di cose sono cambiate (ovviamoente) nel frattempo. Per primo i colori. Gli acrilici ad acqua sono una figata, dato che non rischio di svenire ogni volta che cerco di dipingere un modello in casa. Secondo i compressori, super silenziosi.

 

Vabbè ma credo che lo sappiate già. Vengo al mio problema.

Ho recuperato una vecchia scatola della Revell dalla soffitta. Un vecchio aereo che mi era stato regalato una decina di anni fa: Tornado GR1.

 

La scatola da due opzioni di rappresentazione del modello e io ho deciso di costruire un esemplare della RAF di stanza a Bruggen nel 1998, che aveva una verniciatura piuttosto insolita. Tanto insolita che non riesco a trovare informazioni riguardo i codici da nessuna parte. Non mi fido molto delle tabelle di conversione tra marche, per ciò vorrei trovare il codice Federal Standard.

 

 

Sapete dove posso trovare informazioni riguardo quel preciso esemplare e quel preciso anno?

Grazie mille.

 

Guarda se non sbaglio dovrebbe essere equivalente a quella dei primi Gr4,credo infatti che fosse indicativa della nuova livrea da adottare in sede di retrofit.Anche io ho la stessa scatola parcheggiata in cantina insieme ad altre 14 in attesa di tempi migliori..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per i colori ho risolto: ho trovato un negozio che vende le Revell, che, pur essendomi costate quasi il doppio delle Tamiya mi dicono essere molto buone. Tuttavia ho il primer della Tamiya che avevo già preso in precedenza, ma senza diluente. Posso usare l'alcol per diluire?

 

Inoltre vorrei avere qualche riscontro fotografico del tornado in questione. Ma in rete non c'è nulla. E non ho trovato neanche libri cartacei.

 

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...