Davide1982 Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2015 Salve a tutti sono nuovo di questo stupendo e interessantissimo Forum Ho da poco finito il mio 'primo modello' in scala 1:48 , un bellissimo Supermarine Seafire Fr.47 della Airfix e appena imparo come postare immagini in questo forum le inserisco nella galleria. Chiedo ai più esperti modellisti un parere del nuovo kit di Eduard che ho acquistato proprio oggi che rispetto ad alcuni stampi datati sembra essere fatto bene. Diciamo che sono un 'novellino' nell'ambito del modellismo statico e sto imparando giorno dopo giorno le tecniche base di questo fantastico hobby. A presto le foto Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide1982 Inviato 5 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2015 Ciao a tutti gli appassionati di modellismo Chi sa dirmi che colori Tamiya usare per colorare la livrea del Fw-190A-8 ? Per gli interni userà un grigio scuro XF-24 + un pò di nero opaco XF-1. Per la parte inferiore ho un XF-23 molto simile al RLM 76 e per la mimetica superiore si dovrebbe usare RLM 75 (H69 MrHobby-Gunze) e RLM 74 (XF-24 Tamiya) Cosa ne dite ? Io credo di non diventare matti nel cercare di colorare le carrozzerie uguali di tanti anni fà, visto che le colorazioni : - Possono cambiare nel tempo - Dopo vari strati di lucido , opaco e vari lavaggi tutto cambia leggermente - Un modello se viene bene non è merito dei colori uguali a quelli originali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2015 ciao i Tamiya sono praticamente inutilizzabili dal punto di vista aeronautico,lavaggi e strati di lucido/opaco sono mode ma assolutamente "irrealistiche",meglio partire dalle classiche classificazioni RLM per aerei tedeschi,cambia marca di vernici che avrai migliori risultati.marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide1982 Inviato 5 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2015 Strano perchè Tamiya mi trovo bene, che colori acrilici mi consigli ? Conta che non possiedo l'aerografo, faccio tutto a pennello Davide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide1982 Inviato 2 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2015 Alla fine ho usato 3 colori in spray Tamiya AS per fare la mimetica RLM tedesca. Non avendo l'aerografo ho pensato di usare bene le bonze della Tamiya , passate veloci e leggere. Il tutto con mascherature Eduard nei tettucci , nastro Tamiya e Maskol in alcune parti precise. Colori ottimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide1982 Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Ciao a tutti, ho avuto una spiacevole esperienza con i trasparenti del mio KIT Eduard e la colla Tamiya tappo verde. Insomma i vetri sono appannati dalla colla tappo verde, dopo la smascheratura ho visto il fattaccio Come rimedio voi cosa fareste ? Ho pensato di metterci su una decal visto che sono già montati , sono quelli piccoli laterali... magari una decal che finge da specchio nero. Consigli ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati