Jump to content

Fw-190A-8 (1:48) kit Eduard

Davide1982
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo di questo stupendo e interessantissimo Forum :okok:

Ho da poco finito il mio 'primo modello' in scala 1:48 , un bellissimo Supermarine Seafire Fr.47 della Airfix e appena imparo come postare immagini in questo forum le inserisco nella galleria.

Chiedo ai più esperti modellisti un parere del nuovo kit di Eduard che ho acquistato proprio oggi :scratch: che rispetto ad alcuni stampi datati sembra essere fatto bene.

Diciamo che sono un 'novellino' nell'ambito del modellismo statico e sto imparando giorno dopo giorno le tecniche base di questo fantastico hobby.

A presto le foto :saddam:

Grazie

Ciao a tutti gli appassionati di modellismo :okok: Chi sa dirmi che colori Tamiya usare per colorare la livrea del Fw-190A-8 ? Per gli interni userà un grigio scuro XF-24 + un pò di nero opaco XF-1.

Per la parte inferiore ho un XF-23 molto simile al RLM 76 e per la mimetica superiore si dovrebbe usare RLM 75 (H69 MrHobby-Gunze) e RLM 74 (XF-24 Tamiya)

Cosa ne dite ?

Io credo di non diventare matti nel cercare di colorare le carrozzerie uguali di tanti anni fà, visto che le colorazioni :

- Possono cambiare nel tempo

- Dopo vari strati di lucido , opaco e vari lavaggi tutto cambia leggermente

- Un modello se viene bene non è merito dei colori uguali a quelli originali

ciao i Tamiya sono praticamente inutilizzabili dal punto di vista aeronautico,lavaggi e strati di lucido/opaco sono mode ma assolutamente "irrealistiche",meglio partire dalle classiche classificazioni RLM per aerei tedeschi,cambia marca di vernici che avrai migliori risultati.marco

• 4 weeks later...

Alla fine ho usato 3 colori in spray Tamiya AS per fare la mimetica RLM tedesca.

Non avendo l'aerografo ho pensato di usare bene le bonze della Tamiya , passate veloci e leggere.

Il tutto con mascherature Eduard nei tettucci , nastro Tamiya e Maskol in alcune parti precise.

Colori ottimi

Ciao a tutti, ho avuto una spiacevole esperienza con i trasparenti del mio KIT Eduard e la colla Tamiya tappo verde.

Insomma i vetri sono appannati dalla colla tappo verde, dopo la smascheratura ho visto il fattaccio :whistling:

Come rimedio voi cosa fareste ?

Ho pensato di metterci su una decal visto che sono già montati , sono quelli piccoli laterali... magari una decal che finge da specchio nero.

Consigli ? Grazie