Giorgio68 Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 Ciao a tutti... premetto che non sono esperto come voi di aerei ma mi hanno tirato in mezzo e non posso rifiutare.... tutto è iniziato quando mi hanno contattato per reperire un modello di un aereo periodo seconda guerra mondiale ( DAKOTA o similare ) per l'allestimento di un museo. Mi conoscono per il modellismo navale e per questo sono stato contattato, ma inizio ad essere preso anche dagli aerei anche se nonb ho esperienza e non so dove trovarlo. Premetto che mi servirebbe di almeno 70/80 cm. Sarò grato a chiunque vorrà/potrà aiutarmi. grazie un saluto, Giorgio ps: il modello potrebbe essere sia già costruito che da costruire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vultur Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 (edited) T'hanno fatto un'offerta che non puoi rifutare? Non ho capito: devi presentare un modello di DC-3 in legno o plastica o non importa cosa? Se deve essere grosso, un'idea sarebbe partire da un radio-control model, un modello radiocomandato. Guarda se questi ti aggradano: http://www.youtube.com/watch?v=mLGP9JcAPVk (Non ho capito bene se quello si sta divertendo a tenere frenato il Dakota al minimo con il muso tra le gambe e soprattutto se ha pensato che potrebbe bastare uno scherzo del vento traditore e uno dei motori accesi può finirgli con il frullare i cosiddetti. Piloti della Domenica). L'unica cosa è che non sono dettagliati quasi mai a livello di un modello statico, ma in quella scala penso che se vuoi puoi impazzire a dettagliarlo quanto vuoi. Ti consiglierei anche di basarti sull'aereo vero per partire con i dettagli, ce ne sono diversi in giro. Edited June 1, 2012 by Vultur Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts