Vai al contenuto

modellino con motore


Merspirit1

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi sono cimentato nella costruzione di un modellino di aereo che fosse stato capace di innalzarsi in volo.

Ho usato del compensato e del polistirene; per la forma delle ali ho preso spunto dal Mk I Spitfire , ma ribaltando le ali , per avere maggiore portanza aerodinamica, mentre per ridurre al massimo il peso ho creato i collegamenti agli alettoni dietro stanti con dei soli stecchini.Collegate le pile ai vari motori , il mio modellino ha cominciato a spostarsi sulle ruote del carrello dapprima lentamente successivamente con elevata velocità , ma ovviamente non è riuscito ad "innalzarsi in volo" per l'eccessivo peso delle pile e dei motori , non adatti per un aeromodello

Il risultato non è stato un granché ma è stato al contempo abbastanza soddisfacente come prima esperienza di costruzione.

 

immagine 1

immagine 2

Modificato da Merspirit1
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la poca portanza data dalla forma piatta delle ali, con ali così piccole la potenza del motore dovrebbe avere una potenza spropositata :blink: .. temo non siano solo le batterie da sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

no ,no ho reso ali leggermente a dietro solo nella parte posteriore (sotto) , invece il motore ha un numero di giri poco elevato e non ha la potenza necessaria a portarlo a grandi velocità (riesce solo a spostarlo sul carrello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...