Jump to content
Sign in to follow this  
Merspirit1

modellino con motore

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono cimentato nella costruzione di un modellino di aereo che fosse stato capace di innalzarsi in volo.

Ho usato del compensato e del polistirene; per la forma delle ali ho preso spunto dal Mk I Spitfire , ma ribaltando le ali , per avere maggiore portanza aerodinamica, mentre per ridurre al massimo il peso ho creato i collegamenti agli alettoni dietro stanti con dei soli stecchini.Collegate le pile ai vari motori , il mio modellino ha cominciato a spostarsi sulle ruote del carrello dapprima lentamente successivamente con elevata velocità , ma ovviamente non è riuscito ad "innalzarsi in volo" per l'eccessivo peso delle pile e dei motori , non adatti per un aeromodello

Il risultato non è stato un granché ma è stato al contempo abbastanza soddisfacente come prima esperienza di costruzione.

immagine 1

immagine 2

Edited by Merspirit1

sarei curioso di vedere le immagini ma non me le apre :(

prova questi link

spero che funzionino

gallery_7579_91_1440322.jpg

gallery_7579_91_89514.jpg

Edited by Merspirit1

sisi ecco le foto...dovresti trovare qualcosa per rimpiazzare quelle enormi e pesanti batterie

già , dovrei sostituirle con batterie meno pesanti ma della stessa potenza (10V) , come quelle al NiCd o NiMh

a parte la poca portanza data dalla forma piatta delle ali, con ali così piccole la potenza del motore dovrebbe avere una potenza spropositata :blink: .. temo non siano solo le batterie da sostituire

no ,no ho reso ali leggermente a dietro solo nella parte posteriore (sotto) , invece il motore ha un numero di giri poco elevato e non ha la potenza necessaria a portarlo a grandi velocità (riesce solo a spostarlo sul carrello)