Jump to content

CPL-H vicino a Milano


VonGraav
 Share

Recommended Posts

Ancora non lo so. In Italia non so se hai visto i prezzi... tanto vale comprarsi casa! Il problema soprattutto per me è la serietà. Ho avuto brutte esperienze e i soldi buttati magari li rifai, ma il tempo perduto non te lo ridanno. Il fatto per me è che ormai io inizio ad essere vecchiotto per ste cose e non vorrei che il lavoro che ho trovato per mettere da parte i soldi mi diventi definitivo.

Come formazione credo che suppergiù sia la stessa, ma mi hanno parlato di certi paesi tra cui USA, Australia e Spagna in cui si dovrebbe spendere in proporzione addirittura meno che qua. Dal poco che so penso che all'estero ci siano più occasioni lavorative. Molto dipende da quanta gente conosci (non in senso cattivo, ma nel senso che mi sembra che in altri paesi ci sia più movimento, quindi più occasioni). Ovvio che però all'estero devi provvedere a tutto da solo, cosa che magari qui risolvi in altro modo perchè se magari sei di Milano la sera te ne ritorni a casa o te ne vai da un parente.

Edited by Vultur
Link to comment
Share on other sites

Avevo trovato una scuola (della Eliticino), in Svizzera. Secondo te è una buona idea per un residente nell'hinterland milanese?

A proposito di soldi, faccio una fatica enorme a trovare i costi della licenza. Sai per caso su quanto si aggirano qui in Italia e in Svizzera?

Pensavo alla scelta di fare il CPL anche in previsione dell'expo, io nel 2015 temo comunque di essere troppo giovane ...

Link to comment
Share on other sites

Immagino che per chi è di Milano andare in Svizzera possa essere una buona idea. Guarda bene anche in cosa esattamente consiste il corso e quante ore di volo e quanta teoria ti permette di fare (e per superare quali esami).

Tra atpl e cpl non lo so perchè dipende da cosa vuoi fare poi te, in quanto tempo ti servirebbe trovare lavoro una volta che hai fatto gli esami e le ore di volo ecc... Devi chiedere a qualcuno che è già professionista, perchè ci sono diversi "percorsi" possibili, più o meno convenienti.

Edited by Vultur
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...