Vai al contenuto

Motori radiali e rotativi


AndreaZat

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Andrea, sono uno studente di Ingegneria Meccanica, e vorrei fare una tesi (Laurea triennale), sul funzionamento e lo sviluppo del motore radiale (stellare) e del motore rotativo, con relative differenze, vantaggi, svantaggi, il loro utilizzo in campo aeronautico nella storia. Ho già raccolto qualche informazione tramite il web, ma non ho trovato una bibliografia davvero adatta al mio scopo.

Quel che mi serve sono manuali tecnici e libri che descrivano in modo esaudiente, a livello ingegneristico, il funzionamento di questi due motori; dei libri su cui possa basare uno studio per una tesi. Per la parte storica invece ho trovato qualcosa in più.

Qualcuno saprebbe darmi qualche titolo, o a chi possa rivolgermi? Grazie.

Modificato da AndreaZat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non voglio essere scontato, e magari è una cosa che hai già fatto...

hai provato a spulciare il catalogo di Aviolibri (www.aviolibri.it)?

hanno una buona disponibilità anche di testi tecnici, per la maggior parte in lingua inglese, ma non credo che per un laureando sia un problema!

per il motore radiale potresti anche trovare qualcosa sui manuali Jeppesen, che dal punto di vista tecnico sono davvero preziosi!

per il rotativo, appartenente ormai ai ricordi, ti serve un testo proprio specifico, non credo che in italiano esista qualcosa di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...