Vai al contenuto

salve a tutti


giuliano petreri

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono nuovo del forum, cercando informazioni in rete su un velivolo della luftwaffe junker ju 88 precipitato sul massiccio del pollino presumibilmente tra la fine del '40 e la primavera del '41 mi sono imbattuto in questo forum, allora ho deciso di registrarmi per poter conversare di un argomento che mi ha sempre affascinato, l'aeronautica militare.

detto questo ne approfitto per chiedere a voi, che siete davvero molto informati sull'argomento, notizie relative al bombardiere ju 88 schiantatosi sul pollino in calabria tra il '40 ed il '41. so da fonti web e da raccolte di testimonianze da parte di amici del luogo che non è chiara ne la dinamica dell'incidente, ne il perchè il velivolo si trovasse li, ne il nome e il numero dei componenti l'equipaggio presenti sul velivolo, e neanche chi ha applicato alcuni anni fa (pochi) la croce con targa scritta in tedesco e latino sul luogo dell'incidente. si sa da un resocono presente in rete dal titolo "ali infrante" che i corpi recuperati dalle truppe di terra della luftwaffe e dalle camice nere sono tre, e che non sono stati menzionati ne dispersi ne recuperi anticipati o posticipati di un altro cadavere, ma nella targa si parla di 4 corpi. sto cercando informazioni anche presso l'ambasciata e il consolato tedeschi, e presso i cimiteri militari tedeschi presenti in italia, purtroppo senza risultati. i testimoni oculari all'incidente e al recupero dei membri dell'equipaggio e del relitto (distrutto e dato alle fiamme sul posto) sono ormai deceduti, come il comandante della stazione dei carabinieri del comune competente che ha raccolto la chiamata di allarme e allertato la luftwaffe. ho fatto richiesta di poter visionare i documenti ufficiali redatti dai carabinieri di zona in quel periodo, in cerca di un rapporto ufficiale, purtroppo senza risposta, e sto inoltre cercando di scoprire se il comandante dei carabinieri ha lasciato appunti personali, magari un diario, riguardanti l'accaduto. se qualcuno di voi sa qualcosa in merito può riferirmelo? un saluto, sperando in una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Da uno sguardo a questo Forum, fanno una domanda simile su questo Ju 88 abbattuto , con 3 o 4 morti ,un tedesco e forse 2/3 camice nere .

Forse riesci a contattare loro e vi potete aiutare a vicenda .

 

http://www.avventurosamente.it/vb/17-trekking/8895-il-mistero-della-tagliata-3.html

 

altrimenti qui:attivitaaerea.jpg

 

ciao e buona caccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...