Jump to content

Anche quest'anno torna Il salone del volo di Venezia!


gcm981

Recommended Posts

Dal 23 al 25 settembre 2011 torna il “Salone del Volo – Festival dell’Aria” al Lido di Venezia, Aeroporto Nicelli. L'evento è prodotto dalla società fieristica veneziana Expo Venice spa, con l’appoggio organizzativo di Prima Aviation, agenzia con esperienza pluriennale nel settore delle manifestazioni aeree.

 

image_thumb7.png

 

Lo scorso anno l'evento ha registrato circa 20 mila presenze. Quest'anno l'appuntamento si arricchisce del primo “Salone dell’usato aeronautico” in Italia in cui aziende e privati potranno vendere il loro usato e gli appassionati acquistare ciò che desiderano a prezzo d’occasione.

 

Si sviluppa inoltre in collaborazione con Avioportolano. Durante il Salone sarà assegnato il premio Avioportolano al migliore scalo avioturistico. Il premio 2010 è stato vinto dall’aviosuperficie di Terni e consegnato dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi.

 

Ritorna anche per questa prossima edizione 2011 l’appuntamento consueto di Air Extreme, la manifestazione aerea che ha visto protagonisti nel cielo del Lido alcuni dei migliori piloti solisti europei. Campioni del calibro Francesco Fornabaio e Peter Besenyei si sono esibiti in una gara di freestyle, valevole per il campionato italiano di acrobazia aerea.

 

Ricordiamo che si potrà partecipare all’evento arrivando sia via terra che in volo, previa prenotazione.

 

Per maggiori info consultare il sito www.festivaldellaria.it

 

Nonsoloaerei.net

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...